Ultime Iscrizioni Master gratuito "Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design" con stage!
14/12/2020
GRATUITO Corso IFTS – Anno Formativo 2020/2021. “Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria”
Direzione Prof.ssa Dalia Gallico
25 GIOVANI PER 25 AZIENDE
540 ore di lezione + 460 stage
MACRO-AREA TEMATICA: AREA PRODOTTO, AREA INDUSTRIALE PRODUTTIVA, AREA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE, AREA RETAIL, AREA COMMERCIALE E DISTRIBUTIVA, AREA BRAND MANAGEMENT, AREA INFORMATICA E NUOVE TECNOLOGIE.
FIGURA PROFESSIONALE
Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati. L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali.
RISULTATI ATTESI
I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:
- organizzare le attività inerenti alla distribuzione dei prodotti/servizi aziendali, con particolare attenzione ai mercati internazionali;
- coordinare ed integrare le competenze e le risorse presenti in azienda negli ambiti commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione;
- operare e collaborare nel campo della comunicazione aziendale, in alcuni casi organizzando in prima persona eventi e manifestazioni volte a dare visibilità all’immagine dei prodotti e dei servizi aziendali, e predisponendo materiale pubblicitario (cataloghi e campionari) a supporto delle attività aziendali;
- operare e collaborare nel campo del marketing e del commercio, nell’implementazione del sistema informativo di marketing, svolgendo ricerche mirate, e/o nella gestione dei processi di custode satisfaction e di mercato, intrattenendo rapporti con la clientela, rilevando le loro esigenze, collaborando per individuare i prodotti e i servizi più adeguati.
CHI
Il corso IFTS si rivolge a 25 giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo. Importante dimostrare motivazione e preferibilmente esperienza pregressa nel settore. Il corpo accademico è composto da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.
DURATA
540 ore di lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei e mostre - 460 ore di stage in prestigiose aziende del settore Moda/Design. Termine iscrizioni 21 dicembre 2020.
DOVE
Il corso si terrà in forma DAD o in Società Umanitaria in Via Daverio, 7 - 20122 Milano
COSTO
Gratuito. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.
PARTNERSHIP
L’importante partenariato è composto da importanti riferimenti del settore che si sono aggregati in virtù delle reciproche competenze, non disgiunte da stima, esperienze e conoscenze condivise nel corso del tempo.