Skip to content

INDòMATI FEST

Indòmati Fest nasce nel 2020 dalla collaborazione di Aurora Ziviani, Clara Danese e Davide De Togni con l’obiettivo di offrire un palco a giovani attori under 35.

Ci unisce un desiderio in comune: fare vivere il teatro. 

Il mondo dello spettacolo è in difficoltà e noi giovani fatichiamo a trovare un nostro spazio al suo interno. L’idea di lavorare insieme è nata da una necessità personale, dalla mancanza di un luogo di sperimentazione teatrale e di incontro umano. Ci siamo accorti che chi era intorno a noi riscontrava le stesse difficoltà. Abbiamo così pensato che rimanere isolati non fosse la soluzione e abbiamo creato una nuova realtà indipendente. Stiamo cercando una comunione di conoscenze ed esperienze diverse che portino l’attore e il suo pubblico a credere davvero che possa esistere un teatro giovane ed innovativo.

EDIZIONE SOTTOSOPRA 2023

Siamo già arrivati alla terza edizione, nelle prime due abbiamo ospitato otto compagnie di teatro, quattro concerti, due serate di danza e una mostra fotografica.
L’anno passato si sono unite al team del festival due ragazze: Giulia Fossa (@_givliafox), come responsabile della comunicazione, e Simona Cosimo (@seamona_c) come graphic designer.
Abbiamo inoltre collaborato con una giovane illustratrice, Sofia Cantelli (@soldo_di_cacio), che ha creato ogni anno una bellissima illustrazione per noi.

Le edizioni passate sono state possibili anche grazie a tutti i collaboratori e volontari che hanno creduto nel nostro progetto fino ad oggi. Senza il sostegno dell’associazione @altripostiinpiedi e del collettivo @matriceteatro non saremmo riusciti a far vivere il Festival.

Quest’anno la nostra comunità si allarga ancora di più tramite la collaborazione con @hortoevents, un collettivo artistico che si occupa di eventi culturali sul territorio di Verona e che organizzerà alcune sorprese per voi!
Il @cinemateatro_astra, grazie al supporto del Comune di San Giovanni Lupatoto (Verona) ha ospitato giovani artisti da tutta Italia: Verona, Bologna, Pisa, Sondrio, Genova, Palermo… anche quest’anno desideriamo intercettare e conoscere nuove proposte con l’apertura del Bando Generazione Indòmati 2023.
Per partecipare al Festival abbiamo quindi aperto una OPEN CALL, non vediamo l’ora di conoscervi!

Lo spettacolo sta per cominciare: spegni le luci del tuo angolo domato e… INDÒMATI.

edizione ARACNE 2022

edizione 2021

chi siamo

Nata a Verona, classe 1998. A diciannove anni si è trasferita a Bologna per studio e si è laureata al “DAMS – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo”, con una tesi dal titolo La ricezione di Artaud in Italia. Tra il dire e il fare Artaud. Al momento sta frequentando il corso magistrale di Italianistica a Bologna. Durante gli studi ha seguito il corso propedeutico alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone. Ha partecipato a Festival 20 30 dove si è interessata alla curatela, alla promozione e all’organizzazione di eventi e spettacoli teatrali. Direttrice artistica e fondatrice, insieme a Clara Danese e Davide De Togni, di Indòmati Fest.

Nato a Verona, classe 1996, si diploma come attore alla Scuola di recitazione di Bologna “A. Galante Garrone” nel 2021. Dopo aver conseguito il titolo di studio, fonda assieme ad alcuni colleghi il collettivo Matrice Teatro con il quale porta in giro per l’Italia alcune produzioni firmandosi sia come attore che come regista. Ha lavorato come attore professionista in vari progetti mantenendo scambi con registi e attori italiani come stranieri. Ha fatto esperienze di lavoro internazionale assieme al regista teatrale Matteo Spiazzi al Kyiv Theatre of Drama and Comedy in Ucraina. Al fine di progettare nuove produzioni internazionali sta organizzando il Festival della Pedagogia Teatrale, luogo di incontro per Accademie di diverse nazionalità. Dal 2020 diventa, assieme a Aurora Ziviani e Clara Danese, membro fondatore di Indòmati Fest.

Attrice/Cantante, nata a Verona, classe 1996, dopo due anni di studi universitari a Pisa in “Scienze Erboristiche e della Salute”, decide di dedicarsi totalmente al teatro. Compie gli studi alla Scuola di Teatro di Bologna “A. Galante Garrone” coronando così il sogno di diventare attrice. Figlia d’arte, è molto legata all’ambiente fin dalla tenera età; questo le ha permesso di conoscere a fondo il mondo teatrale/artistico che la circonda e di reinventarsi costantemente in modo da esserne parte integrante. Partecipa alla creazione di alcuni progetti teatrali inediti, canta nel gruppo musicale veronese Jenkins Memory Store ed è membro fondatore di  Indòmati Fest.

CONTATTI
346 9578658
indomatifestival@gmail.com
Indòmati Festival
indomati_festival
Indòmati Festival