20 luglio 2023

24ORE Mastery, i nuovi master e corsi di 24ORE Business School per una carriera tech e digital

Si chiama 24ORE Mastery ed è la nuova proposta formativa della nostra business school per giovani e professionisti che vogliono acquisire competenze tecniche e digitali all’avanguardia

Il mondo va veloce e noi di 24ORE Business School siamo sempre in movimento. Ecco perché nasce 24ORE Mastery, un'academy innovativa pronta a formare i professionisti del futuro in ambito digitale e tecnologico. Ti raccontiamo il nuovo progetto nei dettagli.

Aggiornamento e preparazione: le chiavi giuste per una carriera di successo nel mondo digitale e tecnologico

Chi vuole tenere il passo del cambiamento lo sa: competenze digitali e tecnologiche aggiornate sono un must del mercato del lavoro. Sviluppare un mindset adeguato alla velocità del mondo moderno è sempre più necessario per non farsi cogliere impreparati. Nasce così 24ORE Mastery, che si aggiunge alla già ricca offerta formativa della 24ORE Business School. Obiettivo? Offrire a tutti coloro, che desiderano acquisire o migliorare le proprie competenze e lavorare nei settori più all'avanguardia, gli strumenti giusti per avviare e dare una svolta alla propria carriera

Approccio pratico con laboratori, docenti esperti e più di 1000 aziende partner

24ORE Mastery riprende il modello consolidato di 24ORE Business School, proponendo corsi con un forte imprinting pratico e laboratoriale. Lo studente avrà a disposizione i migliori docenti, imprenditori, professionisti, manager che, con le loro aziende, stanno innovando il mercato italiano del digital e della tecnologia. Si farà leva su più di mille aziende partner per garantire l’accesso ad un incomparabile portafoglio di offerte di lavoro, in continuità con l’esperienza di 24ORE Business School, andando a inserirsi nel link tra vocazione e successo, il motto che da sempre guida le azioni della scuola.

Tre percorsi: Coding Academy, Digital Academy e Corsi di Laurea

L'offerta formativa si sviluppa in tre direzioni: Coding Academy, Digital Academy, Corsi di Laurea.

Il progetto Coding Academy nasce con la proposta di un corso di sviluppatore web, full-time in live streaming di 5 mesi + 6 mesi di stage la cui prima edizione, partita a fine maggio, sta riscuotendo grande successo e a cui se ne affiancheranno progressivamente altri, dal backend, alla cybersecurity, artificial intelligence, metaverso.

Digital Academy si svilupperà attorno a corsi di matrice Digital Marketing, i cui primi due verranno presentati entro fine luglio.

Per i Corsi di Laurea, materie ingegneristiche con matrice informatica, ambientale, sostenibilità, energia ad ampliare un’offerta nata nel 2022 con il lancio del primo Corso di Laurea in Digital Marketing.

La nostra priorità: colmare il ritardo tecnologico nazionale

Offrire oggi formazione significa fornire le competenze per far ripartire quello che gli analisti hanno definito un gigante addormentato nell’edtech: il nostro Paese deve recuperare il ritardo accumulato per non essere tagliato fuori dal contesto internazionale. 

Secondo il Digital Skills Index di Salesforce (impresa statunitense di cloud computing) del 2023, l’84% dei lavoratori italiani ritiene che le competenze reali siano più importanti dei titoli di studio o del percorso professionale, ma solo 1 su 10 (13%) afferma di possedere competenze in materie di intelligenza artificiale, valutata oggi come una delle competenze digitali più richieste. È quanto emerge dai dati italiani dell’indagine che Salesforce conduce per comprendere il livello delle competenze digitali nel mondo del lavoro e che si basa sulle risposte di oltre 11.000 lavoratori in 11 paesi, tra cui 1.000 dall’Italia.

Le figure ICT sono tra le più richieste del mercato del lavoro

Un progetto di formazione concreto non può ignorare l'esigenza di aggiornamento richiesta da un mondo in continua evoluzione. La domanda di figure ICT (Information and Communication Technologies) è tornata ai livelli pre-covid, con una richiesta stimata di 80.000 nuove assunzioni, numeri a cui fanno eco quelli sui diplomati NEET (Not in employment, education or training. Chi non lavora, non studia e non si aggiorna) che rappresentano un mercato di quasi due milioni di giovani.

«Velocità di adattamento e profondità della formazione possono andare d'accordo solo se si lavora con chi ogni giorno è sul campo. In questo noi crediamo molto, perché creando un link tra la vocazione e il successo delle persone è possibile creare valore di lungo termine per le aziende. Parlo di vocazione perché l’altra fondamentale competenza di un manager è la sua forte motivazione e non esiste forma migliore di motivazione che quella di riuscire ad assecondare le proprie vocazioni. Su questo fronte lavora quotidianamente la nostra scuola che ora si arricchisce di un tassello fondamentale, 24ORE Mastery, pensato e progettato per giovani e professionisti consapevoli, da cui dipende tutto il futuro del nostro Paese. I corsi di 24ORE Mastery garantiscono una preparazione verticale su un tema specifico grazie alla collaborazione dei nostri esperti con grandi aziende del panorama nazionale». dichiara Manuel Mandelli, CEO di 24ORE Business School.



Leggi di più

Altre news che potrebbero interessarti