Corso di 3D Game Art (Real Time Graphics)

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Viale Spartaco Lavagnini, 42 - 50129 Firenze

Nome del referente : Ilaria Baldassari

Telefono : +39 055 218950

Email : info@thesign.academy

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Attestato professionale di completamento del corso.

Luogo della Formazione

Firenze

Condizioni di ammissione

Adulti e ragazzi sopra i 16 anni che vogliono creare esperienze avvincenti per l’industria del videogioco. Il corso richiede una competenza di base in facoltà logico-matematiche e padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti.

Termini e data di iscrizione

Le iscrizioni sono sempre aperte fino ad esaurimento posti.
Prima di iscriversi è necessario prenotare un colloquio orientativo contattando la segreteria.
Il costo d’iscrizione è annuale e l’iscrizione agli anni successivi richiede il superamento di un esame finale.

Durata

Il corso dura 3 anni accademici, con frequenza di due volte a settimana, con esercitazioni individuali a casa. Per i progetti comuni e le attività di laboratorio è richiesta la presenza di un terzo gi

Costo

I costi potrebbero subire variazioni, per info contattare la segreteria allo 055 218950.

Obiettivo didattico

L’obiettivo del corso è formare artisti 3D per l’industria del videogioco italiana ed estera. Ogni anno di corso prevede la produzione di un videogioco. Al termine del triennio gli studenti realizzeranno un videogioco da pubblicare su PC.

Programma

II corso si compone di moduli teorici e pratici, in cui lo studente apprende tecniche e strumenti di produzione necessari alla realizzazione di un videogioco, attraverso l’utilizzo dei seguenti software: Maya 3D, ZBrush, Photoshop, Unity ENGINE e Unreal ENGINE. Al termine del percorso formativo, lo studente conoscerà gli strumenti per la produzione di character 3D, environment, animazioni, render e vfx. Saranno affrontati moduli di scultura digitale, modellazione 3d, texturing, rigging, assemblaggio asset e postproduzione, con particolare attenzione agli aspetti del real time graphics nello sviluppo di prodotti videoludici.

Sbocchi

Gli allievi saranno in grado di produrre e implementare le feature di gioco, adattarsi ai vari ambienti di sviluppo, gestire il rapporto con il committente e le altre figure professionali coinvolte.

Numero minimo e massimo di studenti

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 12 partecipanti per fascia oraria.
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