Corso di Formazione Avanzata: Retail Marketing Innovation

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Fabrizio Li Perni

Telefono : +39 347 7596649

Email : f.liperni@ied.it

Luogo della Formazione

Milano.

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e manager del mondo del marketing che intendano arricchire e aggiornare le proprie competenze alla luce dell’impatto che le nuove tecnologie stanno esercitando sul retail.

Termini e data di iscrizione

Febbraio

Data di inizio dei corsi

Febbraio

Durata

5 mesi

Costo

4.900 €

Obiettivo didattico

La diffusione dei social network, dei dispositivi mobile e la costante innovazione tecnologica hanno spinto i brand a un profondo ripensamento dei format di vendita offline. Abbandonati i tradizionali sistemi, i retailer hanno costruito dei nuovi modelli di dialogo, esperienza e interazione col cliente che necessitano di strumenti inediti e più performanti per essere compresi e gestiti.

Attraverso il punto vendita le marche hanno, infatti, l’opportunità di rendere tangibile la narrazione della propria storia e dei propri valori condividendoli con l’utente anche in modo fisico. Il corso in Retail Marketing Innovation ha l’obiettivo di offrire l’aggiornamento necessario e le competenze utili per comprendere e gestire appieno gli effetti della trasformazione digitale sul retail così da padroneggiarne le dinamiche e individuarne rischi e opportunità.

Programma

È prevista un’alternanza di lezioni frontali, workshop e lecture con lo scopo di fornire una visione immediata e subito efficace degli argomenti trattati. L’obiettivo è quello di approfondire i principi guida che devono orientare le decisioni strategiche dei retailer confrontandosi direttamente con esperti, imprenditori e manager che operano in aziende del settore. Il programma si sviluppa in tre moduli consequenziali che affrontano l’evoluzione delle tecnologie e il loro impatto sulla relazione con il consumatore e sulla progettazione della consumer experience. Partendo dallo scenario attuale si trattano i diversi aspetti strategici del retail grazie a tre focus nei settori Fashion, Fast moving Consumer goods ed Elettronica di consumo. Infine si indagano le diverse modalità per innescare processi di innovazione.

Sbocchi

Opportunità professionali - Al termine del corso i partecipanti potranno utilizzare le competenze acquisite strutturando dei percorsi professionali nelle aree del retail management, del marketing e del brand management, nell’e-commerce e nel merchandising.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
02/08/2019 Come diventare Creative Director: consigli e studi per essere un direttore creativo

Il creative director guida il processo strategico e creativo delle aziende, consapevole…

17/07/2019 IED offre 33 Borse di studio per i Corsi di Formazione Continua

33 Borse di studio, pari al 50% della retta di frequenza dei Corsi di Formazione…

14/06/2019 Parte il Master in Animation Design di IED Milano - Vinci una Borsa di studio

Vuoi accrescere la tua professionalità e trovare occupazione nel campo dell’Animazione? IED…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Roma Film Academy: scopriamo i corsi di Produzione e Costume cinematografico

Quando si guarda un film o una serie tv spesso si resta estasiati dal talento degli…

Iscriviti alla nuova ed unica Scuola di Fotografia Newborn

La Scuola aiuta in un cammino consapevole di studio per gestire il neonato nel servizio…

Corso Quinquennale in Restauro: partecipa al bando

Al fine di favorire l’accesso agli studi per la tutela dei beni culturali, l’Accademia…

Immissione diretta al II anno per i corsi della Roma Film Academy

Se ti dicessimo che, finalmente, le esperienze passate contano?

Il ruolo del Consulente filosofico. Al via a Venezia la nuova edizione del Master!

Ad ottobre prenderà il via l'ottava edizione del Master in Consulenza filosoficaorganizzato…

Come diventare Creative Director: consigli e studi per essere un direttore creativo

Il creative director guida il processo strategico e creativo delle aziende, consapevole…

A Ca' Foscari il primo Master in arte contemporanea del mondo arabo

ll crescente interesse per l’arte dei paesi arabi di questi ultimi anni ha portato Cristina…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
YACademy YACademy

YAC vanta un network di collaborazioni con le più prestigiose firme dell'architettura…

LUISS Business School LUISS Business School

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

Fondazione Fashion Research Italy

Nata nel 2015 nel cuore della Fashion Valley, la Fondazione Fashion Research Italy…

Tutti gli Istituti