Corso di Formazione Avanzata: Retail Marketing Innovation

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Fabrizio Li Perni

Telefono : +39 347 7596649

Email : f.liperni@ied.it

Luogo della Formazione

Milano.

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e manager del mondo del marketing che intendano arricchire e aggiornare le proprie competenze alla luce dell’impatto che le nuove tecnologie stanno esercitando sul retail.

Termini e data di iscrizione

Febbraio

Data di inizio dei corsi

Febbraio

Durata

5 mesi

Costo

4.900 €

Obiettivo didattico

La diffusione dei social network, dei dispositivi mobile e la costante innovazione tecnologica hanno spinto i brand a un profondo ripensamento dei format di vendita offline. Abbandonati i tradizionali sistemi, i retailer hanno costruito dei nuovi modelli di dialogo, esperienza e interazione col cliente che necessitano di strumenti inediti e più performanti per essere compresi e gestiti.

Attraverso il punto vendita le marche hanno, infatti, l’opportunità di rendere tangibile la narrazione della propria storia e dei propri valori condividendoli con l’utente anche in modo fisico. Il corso in Retail Marketing Innovation ha l’obiettivo di offrire l’aggiornamento necessario e le competenze utili per comprendere e gestire appieno gli effetti della trasformazione digitale sul retail così da padroneggiarne le dinamiche e individuarne rischi e opportunità.

Programma

È prevista un’alternanza di lezioni frontali, workshop e lecture con lo scopo di fornire una visione immediata e subito efficace degli argomenti trattati. L’obiettivo è quello di approfondire i principi guida che devono orientare le decisioni strategiche dei retailer confrontandosi direttamente con esperti, imprenditori e manager che operano in aziende del settore. Il programma si sviluppa in tre moduli consequenziali che affrontano l’evoluzione delle tecnologie e il loro impatto sulla relazione con il consumatore e sulla progettazione della consumer experience. Partendo dallo scenario attuale si trattano i diversi aspetti strategici del retail grazie a tre focus nei settori Fashion, Fast moving Consumer goods ed Elettronica di consumo. Infine si indagano le diverse modalità per innescare processi di innovazione.

Sbocchi

Opportunità professionali - Al termine del corso i partecipanti potranno utilizzare le competenze acquisite strutturando dei percorsi professionali nelle aree del retail management, del marketing e del brand management, nell’e-commerce e nel merchandising.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
17/12/2019 IED: Scopri i nuovi Corsi Estivi in Moda, Design, Arti Visive e Restauro

I Corsi Estivi IED sono percorsi di durata variabile (da 1 a 4 settimane) pensati…

17/12/2019 IED Creative Days - Laboratori gratuiti di orientamento in tutta Italia

Anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design organizza i Creative Days...

14/11/2019 In partenza a gennaio il Master in Design di IED Milano

Parte a gennaio 2020 il Master di I livello “Design – Innovation, strategy and Product”…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Open Day - 28 Gennaio

Martedì 28 Gennaio Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Corsi di francese generale per adulti - Gennaio/Febbraio 2020

I corsi di francese collettivi dedicati al pubblico adulto prevedono lo studio approfondito…

Il Metodo Montessori per alunni con DSA: in partenza un nuovo Master a Ca' Foscari

La scuola Montessori è da sempre inclusiva, e, ancor prima che venissero identificati…

Mostra HORIZON POUR PIANO SEUL di Henri Olivier, il 24/01

Il lavoro di Henri Olivier mette in relazione tre componenti: la scultura e gli…

Cineforum - Proiezione LES FAUVES di Vincent Mariette, il 17/01 (Selezione My French Film Festival)

Vendredi Cinéma - Dedichiamo la programmazione del cineforum dell’Alliance di gennaio…

IED: Scopri i nuovi Corsi Estivi in Moda, Design, Arti Visive e Restauro

I Corsi Estivi IED sono percorsi di durata variabile (da 1 a 4 settimane) pensati…

IED Creative Days - Laboratori gratuiti di orientamento in tutta Italia

Anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design organizza i Creative Days...

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
LUISS Business School LUISS Business School

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

Alliance Française di Bologna Alliance Française di Bologna

Prima Alliance Française creata in Italia nel 1946, l’Alliance Française di Bologna…

Tutti gli Istituti