Corso di Specializzazione in Comunicazione digitale

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via San Quintino 39, 10121 - Torino

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 011 541111

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Torino.

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a laureati in discipline afferenti al marketing o alla comunicazione e a professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze in ambito digitale.

Termini e data di iscrizione

Gennaio.

Data di inizio dei corsi

Gennaio.

Durata

5 mesi.

Costo

2.900 €

Obiettivo didattico

L’utilizzo sempre più massivo degli smart device di ultima generazione ha aperto innumerevoli opportunità per imprese, enti ed istituzioni di entrare in contatto e creare engagement con i propri pubblici di riferimento.

Da questa premessa nasce il Corso di Comunicazione Digitale che permette ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mondo del Marketing e della Comunicazione e diventare professionisti competenti e competitivi in grado di agire in maniera efficace sulla Rete.
Seguendo in maniera costante il corso, i partecipanti saranno pronti ad operare in Agenzie di Comunicazione, Direzioni Marketing e Relazioni Esterne di aziende o Digital Agencies.

Programma

Contenuti del corso:
• I media digitali oggi, casi di applicazione. Il mondo della comunicazione, l’intrattenimento, la comunicazione personale, l’advertising, la pubblica amministrazione, sales & purchase, la cultura, la scuola.
• Storia dei media digitali. Albori, protagonisti, evoluzioni, storia degli strumenti principali.
• Scenari legati all’innovazione. Fondamenti, analisi dei probabili scenari futuri della comunicazione digitale, testimonianze.
• Progettare per il digitale. Concetti base e strumenti.
• Usabilità, User Experience e Accessibility. Fondamenti.
• Scrivere per il web. Principali tecniche e caratteristiche della scrittura digitale.
• Visualizzare sul web. Realizzazione e utilizzo dei video e delle immagini sul web.
• L’evoluzione della pubblicità sulla rete.
• Programmazione. Principali tecnologie, linguaggi e fondamenti di base.
• I concetti alla base del social networking.
• I tool principali. Facebook, twitter, instagram, linkedin, pinterest.
• Social media strategy.
• Digital PR.
• Scrivere per i social media.
• Mobile communication. I concetti alla base della mobilità, casi applicativi (web mobile, applicazioni); le piattaforme principali (iOS, Android, Windows); progettare APP (fondamenti, fasi, ruoli, casi applicativi).
• Il digitale e il brand. Brand awareness, costruzione e valorizzazione del brand online, l’importanza della reputazione online, prevenire e gestire online le situazioni di crisi.
• La gestione del rischio. Fasi, ruoli e tecniche.
• I diversi livelli del web. Da quello superficiale a quello profondo passando per il deep web.
• Web Marketing. Dal supporto al marketing tradizionale al marketing non convenzionale; concetti base di SEO e SEM.
• Social Media Marketing. Fondamenti e nozioni di base di social networking, gli strumenti, gli ambienti, le fasi e i ruoli. Progettare e gestire una campagna di comunicazione sui social media.
• Mobile Marketing e Digital Out of Home. Dal marketing di prossimità alle piattaforme di mobile payment.
• Il lavoro e il digitale. Le nuove professioni nell’ambito digitale: le competenze richieste e le opportunità del mercato.
• Privacy e diritto d’autore.
• Digitale e finanziamenti. I rischi e opportunità nel mondo delle start-up e le opportunità di finanziamento per progetti innovativi nell’ambito del digitale.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
11/10/2019 Formazione continua IED Torino: scopri i corsi in partenza

La Formazione Continua IED è pensata per chi desidera aggiornare o approfondire…

16/07/2019 IED Torino lancia il primo corso "La presentazione" per realizzare presentazioni efficaci - Borse di studio in palio

Impara a realizzare presentazioni incisive ed efficaci. Per rispondere a tali esigenze…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Al via la I edizione del Master in Hospitality

Mercoledì 15 dicembre, nella splendida cornice dell'Anda Venice Hostel, verrà presentato…

IED: Nuovi Corsi di Formazione continua 2019/2020

La Formazione Continua IED è un sistema di corsi con formule flessibili, serali,…

A gennaio parte il percorso di studio annuale con esami finali - Fotografia di ritratto (con attenzione al neonato e bambino).

A gennaio si parte. Il primo percorso annuale di fotografia di ritratto. Se sei…

EMBA Networking Evening | 11 Dicembre

Un appuntamento per conoscere l’Executive MBA della Luiss Business School e partecipare…

Open Day Master ERP-SAP con Borse di Studio ogni giovedì pomeriggio

Start: Marzo 2020 Open Day per le borse di studio:ogni giovedì Stai progettando…

Open Day Master HR Academy - 17 Gennaio 2020

Il master di specializzazione affronta gli argomenti di punta del mondo HR, trasmettendo,…

Seminario di formazione per docenti di lingua francese il 04/12

In collaborazione con l’Ambasciata di Francia in Italia – Institut Français Italia,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Sorbonne Nouvelle Paris 3, Dipartimento di Studi Italianistici / Département des Etudes Italiennes Sorbonne Nouvelle Paris 3, Dipartimento di Studi Italianistici / Département des Etudes Italiennes

Collocato nel cuore di Parigi, nel Quartiere Latino, il Dipartimento di Studi italiani…

LUISS Business School LUISS Business School

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

Teatro Comunale di Bologna Teatro Comunale di Bologna

Il Teatro d’Opera è reale metafora e rappresentazione della vita nei suoi fondamenti…

Tutti gli Istituti