Web Communication -User Experience / SEO / Multimedia - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via M. Bufalini, 6/r - 50122 Firenze
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 055 29821
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Firenze
Condizioni di ammissione
A chi è rivolto - Il corso è indirizzato a professionisti nel campo web, Consulenti, studenti di marketing e comunicazione, Startupper o Manager aziendali nel campo dell’ITC, che intendono maturare competenze pratiche e funzionali nel campo delle tecnologie digitali, dal social media marketing allo sviluppo di applicazioni che seguono la regola del responsive design.
Termini e data di iscrizione
Marzo
Data di inizio dei corsi
Marzo
Durata
9 mesi
Obiettivo didattico
Il corso fornisce una panoramica profonda sull’intera filiera web: content, user experience, visual design, SEO, front-end development e social media marketing. L’obiettivo è formare figure trasversali, cosiddette Technical Marketer, capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi di comunicazione online, colmando quel gap di risorse tra staff tecnico e unit di marketing.
La struttura del percorso è impostata in modo da ottimizzare task molto precise che possano abilitare l'utente ad avere una visione hands-on sulle nuove tecnologie.
Programma
Web Communication_User Experience / SEO / Multimedia è un corso di specializzazione, nato con la finalità di far acquisire ai partecipanti strumenti e competenze necessarie per sviluppare le fasi di un business online, dalla A alla Z. Dalla costruzione di un brand dinamico, alla definizione di una strategia di engagement; dalla Motion Graphic alla User Experience, passando per le tecniche di Social Media Marketing, l’analisi delle conversioni, fino allo sviluppo Client Side. Attraverso la logica americana del Learning-by-doing, il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti, managers o imprenditori direttamente sul campo, grazie al coinvolgimento di aziende e startups che si stanno affacciando al mondo dell’innovazione.
I corsisti inizieranno fin dal primo modulo a lavorare su casi reali con progetti concreti, in modo da affinare quella sensibilità necessaria per l’esecuzione tecnica di una commessa in ambito “digital”. Un elemento fondamentale sarà l’acquisizione di un vero e proprio tool-kit per la misurazione dell’efficacia delle attività proposte.
Numero minimo e massimo di studenti
25