Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Alberico Albricci, 9 - 20124 Milano

Nome del referente : Lara Leone

Telefono : 800 098966

Email : info@itschool.it

Luogo della Formazione

Milano

Obiettivo didattico

La presenza online di un brand o di un’azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.
La figura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di pianificazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. Altrettanto importante per il cosiddetto funnel di vendita online è la fidelizzazione del visitatore/cliente tramite un’adeguata strategia di mail marketing. Durante il corso verranno forniti tutti gli strumenti necessari per utilizzare le principali piattaforme per l’invio di newsletter disponibili sul mercato (Mail Chimp, Mail Up) e saranno analizzati i principali tipi di integrazione di tali piattaforme con pagine social e siti web.

Programma

Studio propedeutico alla fase d’aula:

- Principali piattaforme social
- Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn
- Principi fondamentali per la creazione di contenuti web
- Cos’è il Mail marketing?
- Elementi di base del linguaggio HTML5
- Ottimizzazione delle immagini per il web

Lezioni full time in aula:

- Teoria della comunicazione: cos’è un un piano editoriale
- Creazione e ottimizzazione dei profili social aziendali
- Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle immagini, funzioni avanzate
- Insights e metriche di Facebook, Pianificazione dei post
- Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%)
- Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), LinkedIn e Blog
- Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, affrontare le crisi, aumentare la brand awareness;
- Mail Marketing: piattaforme più diffuse; acquisire contatti, gestire liste, layout mail, contenuti, landing page, call to action

Esercitazioni pratiche:

- Creare gli account social aziendali
- Ideare un piano di comunicazione web
- Creare post social coinvolgenti
- Cross posting e riutilizzo contenuti
- Creazione e invio di una newsletter

Esame / Tesi / Stage

Ciascun percorso formativo ITschool si articola in 4 fasi:

– Studio del materiale didattico
– Fase d’aula full-time
– Project work
– Stage garantito


Completa la tua formazione con un’esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate tra la rete di partners IT School per ospitare gli stage dei nostri allievi.
Spendi immediatamente le competenze acquisite e diventa un professionista del settore!

Sbocchi

L’aggiornamento e la divulgazione del cv di ogni allievo tra la rete di partners ITschool costituisce un vantaggioindiscusso nella ricerca di un lavoro che sia al tempo stesso appagante e attinente alle materie studiate durante il percorso formativo. Accompagnare i nostri studenti durante la fase di inserimento sul mercato del lavoro è un compito che ITschool prende con la massima serietà.

Numero minimo e massimo di studenti

18
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Workshop di Regia Cinematografica con Francesco Munzi

Il workshop è aperto a tutti. Il programma è flessibile e adattato alle esigenze…

Open Day - 10 Ottobre

Giovedì 10 Ottobre Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Il 18 novembre in partenza il Master in Museum Experience Design di IED Venezia

Vuoi accrescere la tua professionalità e trovare occupazione nel campo dell’Arte? IED…

ESCP Europe, studenti triplicati in cinque anni

ESCP Europe continua a crescere: un bilancio sulle attività, gli importanti riconoscimenti…

Una nuova formula di Open Day per inaugurare la proposta formativa di ITS Academy Turismo Veneto : un RoadShow attraverso tutto il Veneto

ITS Academy Turismo Veneto: la passione per il turismo attraverso la Smart Specialization…

Open Evening - 12 settembre 2019

Vieni a conoscere i Master ed i corsi che sono più adatti ai tuoi obiettivi di carriera.…

20° anno di attività

Per l’occasione l’ICRA Project prevede seminari e convegni in collaborazione con…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
AIE Associazione Italiana Editori

L'Associazione Italiana Editori, tramite la propria società di servizi EDISER,…

ELIS ELIS

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro,…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Gruppo IED Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Gruppo IED

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti