Executive Master in Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Piazza dell'Indipendenza 23 b/c, 00185 - Roma

Nome del referente : Sara Cartolano

Telefono : 06 30226238

Email : sara.cartolano@ilsole24ore.com

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Al termine del Master sarà consegnato il Diploma.

Luogo della Formazione

Roma

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a chi già opera nel settore culturale e desidera accrescere con un approccio strategico e internazionale le proprie competenze, a professionisti interessati ad acquisire competenze nel settore arte e cultura.

Termini e data di iscrizione

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E’ necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online e sostenere un colloquio di selezione.

Data di inizio dei corsi

25 ottobre 2018

Durata

3 giorni al mese in aula per 6 mesi, per un totale di 18 giornate, alternati a sessioni in distance learning

Costo

€ 5.900 + IVA rateizzabile in tre soluzioni.

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di partecipazione, che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce “richiesta di borse di studio” nella domanda di ammissione.

Obiettivo didattico

Il Master offre ai partecipanti gli strumenti per la gestione economica, progettuale e di lancio, promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell'ambito dei beni e dei servizi culturali. Fornisce inoltre a chi opera nelle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell'arte nello sviluppo d'impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.

Programma

Il programma del Master è strutturato nei seguenti moduli:
1° MODULO - Lo scenario e le caratteristiche del settore tra globalizzazione e rivoluzione digitale.
2° MODULO - La gestione dell’impresa culturale: strumenti ed indicatori per il controllo del business
3° MODULO - Art Law ed Art Insurance.
4° MODULO - Project management culturale ed avviamento di una start up innovativa in ambito culturale.
5° MODULO - Marketing e comunicazione: digitale e multimedialità per la valorizzazione dell’arte e dei beni culturali
6° MODULO - Le dimensioni internazionali della cultura: international business development.
 
 
Attualità dalle Formazioni
IED MIlano: Webinar Gratuito nuove strategie per il Future Retail

Venerdì 1 febbraio partecipa gratuitamente al webinar di IED Milano...

Il 22 gennaio vieni a ideare il tuo futuro!

Un'occasione per incontrare i docenti del Master in Professione psicomotricista…

IED Creative Days 2019 – Diventa Designer per un giorno

Anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design organizza i Creative Days...

Corso gratuito "Be a Singer": iscrizioni entro il 15 gennaio 2019

Al via il nuovo corso finanziato dalla Regione Emilia Romagna “Be a singer” che…

18 Gennaio - Proiezione L'auberge espagnole

Xavier, un ragazzo di 25 anni, parte per Barcellona per imparare lo spagnolo, e…

Il 12 febbraio non perdere il nostro Open Day a Milano

Le Giornate di Orientamento ACT nascono con l’obiettivo di fornire una bussola...…

L’esperienza di due laureate del Master Industries Culturelles France-Italie

Abbiamo chiesto di ricordare con noi i loro momenti preferiti dei due anni al Master ICFI.…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia Creativa Turismo Roma Accademia Creativa Turismo Roma

Accademia Creativa Turismo si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del…

Teatro Comunale di Bologna Teatro Comunale di Bologna

Il Teatro d’Opera è reale metafora e rappresentazione della vita nei suoi fondamenti…

Tutti gli Istituti