Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Gennaio

Data di inizio dei corsi

Gennaio

Durata

11 mesi.

Costo

12.200 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
08/04/2021 IED Open Days Online dal 26 al 30 Aprile 2021

Dal 26 al 30 Aprile si terranno i primi IED Network Open Days Online. Le sedi di IED…

 
 
Attualità dalle Formazioni
OPEN DAY Master 2021 - 15 aprile 2021

L'open day è dedicato all'edizione 2021/2023 del percorso di studi biennale rivolto…

IED Open Days Online dal 26 al 30 Aprile 2021

Dal 26 al 30 Aprile si terranno i primi IED Network Open Days Online. Le sedi di IED…

Aperto il Bando per la richiesta di borse di studio per i Master in partenza a maggio!

Sono aperti fino al 9 aprile i bandi per richiedere una delle nostre borse di studio…

Accordo storico tra Accademia Chigiana di Siena e Università Mozarteum di Salisburgo

Un accordo straordinario, di portata storica. Le due celebri Istituzioni europee…

Sabato 17 aprile 2021: OPEN DAY ONLINE IIF!

Sabato 17 aprile 2021 IIF organizza un open day online per presentare il percorso…

Master gratuito con Stage in prestigiose aziende "Innovazione e bellezza nella contemporaneità. Moda arte & design"

Risponde ad una precisa esigenza del settore cultura, moda e design di produrre…

Un incontro a "Voce Libera" per avviare la celebrazione del 70° anniversario della Scuola Paolo Grassi

A Scuola di Teatro è il secondo dei dieci appuntamenti di A Voce Libera - L’eredità…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Società Umanitaria Società Umanitaria

Per tutto il Novecento la formazione professionale fu un cavallo di battaglia dell’Umanitaria…

Accademia Musicale Chigiana Accademia Musicale Chigiana

L’Accademia Musicale Chigiana apre ufficialmente i suoi corsi di perfezionamento…

Kunsthistorisches Institut in Florenz Kunsthistorisches Institut in Florenz

Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo della…

Accademia Costume & Moda Accademia Costume & Moda

L’Accademia Costume & Moda, con sede a Roma e Milano, vanta una lunga tradizione…

Tutti gli Istituti