Master in Digital e Social Media Marketing Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Corso Novara, 10 - 80143 Napoli

Nome del referente : Dott.ssa Carla Lauro

Telefono : +39 081 0065107

Email : napoli@rbamaster.com

Diploma rilasciato

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese.
La frequenza minima richiesta, ai fini dell’ottenimento dell’attestato, è dell’ 80% delle attività formative di aula.

Luogo della Formazione

Napoli

Condizioni di ammissione

Giovani Laureati in discipline economiche, socio-umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche interessati ad intraprendere un percorso di carriera nel settore del marketing digitale e strategico.
• Laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.
• Giovani Professionisti e Imprenditori che desiderino integrare un approccio digital-oriented nel proprio modello di business.
• Saranno altresì prese in considerazione candidature di Diplomati che possano vantare una breve esperienza nel marketing e/o nelle vendite, motivati dal desiderio di completare la propria professionalità e di crescere nell’area funzionale Sales & Marketing, in costante trasformazione.
Il Corpo Docente è costituito dai più influenti Manager di settore, provenienti da prestigiose aziende dell’industria e dei servizi; Professionisti del settore, Consulenti di direzione aziendale, Esperti in comunicazione, marketing e social media.

Termini e data di iscrizione

Novembre (edizione invernale)
Febbraio (edizione primaverile)

Durata

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario: Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.00 – 18.00 Domenica: ore 9

Obiettivo didattico

L’impatto del mondo digitale sul business sta portando a profondi e rapidi cambiamenti nelle dinamiche di consumo. Di conseguenza, le aziende che intendano elevare il proprio valore competitivo, hanno una forte necessità di integrare il Marketing tradizionale con le nuove strategie legate al digitale per rispondere al meglio ai needs dei consumatori.
Questo Master ha quindi l’obiettivo di formare Manager e Professionisti in grado di pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale, attraverso un approccio innovativo centrato sul cliente e sui nuovi comportamenti d’acquisto.
Il programma didattico tratta in maniera strutturata tematiche quali E-commerce, SEO, Big Data, Media Planning, Web Reputation, Social Analytics, senza tralasciare le fondamenta del Marketing Management Strategico.

Programma

Il Master, attraverso un programma didattico innovativo e ad alto contenuto professionalizzante, tratta in maniera strutturata le tematiche tecniche del settore, senza tuttavia tralasciare le fondamenta del Marketing Strategico.
In sintesi, questi i principali Moduli trattati:
• L’impatto dell’innovazione tecnologica sui comportamenti d’acquisto
• L’evoluzione del Marketing nel nuovo scenario di mercato
• Digital Strategy
• Web Marketing Mangement
• Big Data
• SEO Management
• E-commerce
• Comunicazione e Media Planning
• Il Marketing e la segmentazione strategica
• Il CRM – Customer Relationship Management
• Mobile Marketing
• Brand management e brand reputation
• Web analytics e social monitoring

Sbocchi

• Digital Marketing Manager
• E-Commerce Manager
• Digital Brand Manager
• Digital Project Manager
• Social Media Marketing Manager
• Responsabile SEO
• Responsabile SEM
• Content Manager
• Digital Communication Manager
• Community Manager

Numero minimo e massimo di studenti

Numero minimo 10, numero massimo 20
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento…

Corso per Professore d'Orchestra - Sezione Archi e Sezione Fiati e Percussioni

Il Corso si propone di sviluppare un percorso formativo specifico per la figura…

IED Open Day - Il 7 Marzo entra nel mondo delle Professioni Creative

Sabato 7 marzo 2020 in occasione dell’Open Day, IED apre al pubblico le sue sedi…

Al via la nuova edizione del Master in Sustainability and innovation in real estate

Un prodotto formativo unico nel suo genere che, diversamente da un classico e tradizionale…

Scopri i Corsi dedicati alle Professioni Creative in Design, Moda, Arti Visive e Restauro

L'Accademia Aldo Galli di Como, parte del gruppo IED dal 2010, rappresenta una realtà…

Corsi di francese generale per adulti - Gennaio/Febbraio 2020

I corsi di francese collettivi dedicati al pubblico adulto prevedono lo studio approfondito…

Il Metodo Montessori per alunni con DSA: in partenza un nuovo Master a Ca' Foscari

La scuola Montessori è da sempre inclusiva, e, ancor prima che venissero identificati…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS® Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS®

Scuola di Fotografia molto recente, nata da un progetto del 2014 dall'esperienza…

ELIS ELIS

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro,…

Alliance Française di Bologna Alliance Française di Bologna

Prima Alliance Française creata in Italia nel 1946, l’Alliance Française di Bologna…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti