Master in Graphic Design

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano

Nome del referente : Valentina Majocchi

Telefono : 0292882211

Fax : 029288230

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Diploma rilasciato

Alla fine del Master viene rilasciato il Diploma di Master in Graphic Design.

Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Luogo della Formazione

Accademia di Comunicazione - via Savona 112/A 20144 Milano

Condizioni di ammissione

Il Master in Graphic Design di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono basi grafiche documentabili con un portfolio, che aspirano a entrare nel mondo della Comunicazione Visiva con un ruolo di primo piano nella progettazione grafica e che desiderano acquisire competenze specifiche e concrete per cogliere in modo adeguato le molteplici possibilità offerte da questo settore.

Requisiti di ammissione
Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop, Illustrator e di InDesign.
Esperienze pratiche: per accedere al Master in Graphic Design è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica.
Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente.

Per coloro che vogliono partecipare al Master ma che, pur avendo una buona base di partenza, non sono in possesso di tutti i requisiti necessari, è possibile valutare la partecipazione a un percorso biennale.

Termini e data di iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.

Per accedere al Master è necessaria la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.

Termine iscrizioni: metà settembre.

Data di inizio dei corsi

Il Master inizia a settembre e termina a maggio.

Durata

Da fine settembre a maggio. Il Master è a tempo pieno (otto ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Costo

Reddito familiare (in euro) Retta annuale
1. Fino a 40.000,00 7.000,00
2. da 40.000,00 a 60.000,00 10.000,00
3. oltre 60.000,00 13.500,00

Prestiti d'onore
I nuovi iscritti al Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.

Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.

Obiettivo didattico

Il piano didattico del Master è finalizzato in modo quasi esclusivo all'acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione. Come suggeriscono analoghe esperienze internazionali, la conclusione migliore per un percorso di studi nell'ambito del Graphic Design è proprio quella di un anno dedicato all'applicazione di tutte le competenze e le informazioni acquisite. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Programma

Il Master è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, seguendo la filosofia dell’antica “bottega” come strumento di crescita professionale rapida, efficace e ricca di esperienze sul campo.
Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva, da quelli più tradizionali e ricchi di storia a quelli attualmente più interessanti per contenuti e prospettive di mercato.

Piano di studi
After Effects | Allestimenti | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Creative production | Fondamenti di informatica | Fotografia | Grafica editoriale | Graphic Design Brief | Graphic mobile | Infografica | Marchio e immagine coordinata | Montaggio audio video | Net art | Packaging | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Progettazione al computer | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design.

Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.

Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
Brief reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
Partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali;
Progetto e realizzazione del portfolio.

Esame / Tesi / Stage

Realizzazione e valutazione del portfolio.

Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Aziende e negli Studi professionali.

Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.

Sbocchi

Graphic Designer
Digital & Interactive Media Designer

Numero minimo e massimo di studenti

12/20 partecipanti

Aziende partner

https://www.accademiadicomunicazione.org/stage-dopo-i-corsi/
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
13/11/2018 Open Day: una Full Immersion nelle Professioni della Comunicazione

Sabato 17 novembre 2018, a Milano, nella sede di Accademia di Comunicazione, in…

04/10/2018 Corsi Post Diploma e Master Post Laurea A.A. 2018/2019

Accademia di Comunicazione nasce a Milano nel 1988 e crea in Italia un prototipo…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Impara dai professionisti - Master in Marketing per Mostre e Musei

Ami perderti tra Mostre e Musei e l’Arte è la tua più grande passione? Il Master…

Save the date: 24 Novembre, laboratori pratici gratuiti al Cenacolo di Santa Croce

Sabato 24 novembre parteciperemo all'evento organizzato da AISTAP presso il Cenacolo…

Impara dai professionisti - Master in Marketing per la Musica a Milano

La musica è il tuo mondo e vorresti farne una professione? Il Master in Marketing…

Open Day: una Full Immersion nelle Professioni della Comunicazione

Sabato 17 novembre 2018, a Milano, nella sede di Accademia di Comunicazione, in…

Il Two Wheels Design 2018 premia due progetti di ISIA Design Firenze

Il 7 novembre 2018 a Milano presso l’EICMA si è tenuta la premiazione del concorso…

Fino al 16/11 sono aperte le iscrizioni a OFFICINA ACCADEMIA per costumisti ideatori e realizzatori

Il corso biennale forma la figura professionale di Costumista teatrale nell'ambito…

Corso per Videomaker in Partenza a Bologna

Sconto last minute di 122€ se ti iscrivi entro il 15 novembre: ultimi posti!! Anche…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

ESCP Europe Torino Campus ESCP Europe Torino Campus

The Turin Campus, founded in 2004, is a young campus who experienced rapid growth.…

Rainbow Academy Rainbow Academy

Dalla grande esperienza tecnica ed artistica del gruppo Rainbow - uno dei più grandi…

Palazzo Spinelli Group Palazzo Spinelli Group

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti