Master in Marketing e Comunicazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via degli Scialoja, 18 - 00196 Roma

Nome del referente : Rome Business School

Telefono : +39 0664783633

Email : info@romebusinessschool.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Master in Marketing e Comunicazione.

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Termini e data di iscrizione

Intake di Marzo: 08/02/2018
Intake di Ottobre: 18/09/2019

Data di inizio dei corsi

Marzo 2019
Ottobre 2019

Durata

1 anno.

Costo

Formula Full Time: 12.000 € (fruibile solo in formula presenziale).
Formula Executive (Weekend): 5.500 € (fruibile in formula presenziale o a distanza).
Formula Professional (Serale): 3.800 € (fruibile solo a distanza).

Obiettivo didattico

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale. La qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a tua disposizione e il network internazionale, rendono il Master Marketing e Comunicazione della Rome Business School il percorso formativo migliore per chi intende eccellere nel mondo del lavoro e del business globale.

Il Master è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

Programma

Defining Marketing and the Marketing process • Introduction to Marketing • Company and Marketing Strategies

Understanding the Marketplace and Consumers • The Marketing environment • Marketing Information Systems and Research • Consumer Markets and Consumer Buyer Behaviours • Business Markets and Business Buyer Behaviours

Designing a Customer-driven Marketing Mix • Segmentation, Targeting, Differentiation, and Positioning • Product, Services, and Brands • New-Product Development and Life-Cycle Strategies • Pricing: Understanding and Capturing Customer Value • Pricing Strategies • Marketing Channels • Retailing and Wholesaling • Integrated Marketing Communication Strategies

Communication and Promotion • Advertising • Public Relations • Personal Selling • Sales Promotion • Direct Marketing • Event Management

Online Marketing • Website creation • Search Engine Optimization (SEO) • Search Engine Marketing (SEM) • Social Media Marketing • Email Marketing • Online Advertising • Web Analytics

Competing on an International scale, ethically • Creating a Competitive Advantage • International Marketing and the Global Marketplace • Marketing Ethics and Social Responsibility

Special Contents and Activities • Company visits • Artistic-cultural programme • International Study Tour • Seminars • Workshops

Training in Interdisciplinary competencies, such as • Self-Marketing • PNL • Public Speaking • Leadership • Cross-cultural communication • Presentation Skills • Time Management • Project Management

Modalità di convalida della Formazione

Final Project Work.

Esame / Tesi / Stage

La partecipazione a questo Master dà diritto a:

- Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
- Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
- Revisione gratuita del CV;
- Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
-Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
- Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Sbocchi

A completamento del percorso formativo, i partecipanti avranno sviluppato:

- Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa.
- Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico.
- Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace.
- Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato.
- Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
- Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix.
- Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.

Numero minimo e massimo di studenti

10 - 15
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
03/04/2019 Aperte le iscrizioni per l’intake di ottobre

Sono aperte le iscrizioni per l’intake di ottobre alla Rome Business School..

05/03/2019 Rome Innovation Summit: il primo evento che celebra l’innovazione nel mondo del business sbarca a Roma il 17 aprile

I più influenti leader e decision makers del momento nel settore dell’innovazione…

06/02/2019 Nuovo Master in Tourism Management

Rome Business School è orgogliosa di presentare il nuovo Master in Tourism Management...…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Open Day - Sabato 1 Giugno

Sabato 1 Giugno Open Day: un’occasione di incontro per conoscere da vicino i corsi…

15 Borse di studio per i Master IED

IED offre 15 borse di studio per i Master erogati nelle sedi di Milano, Firenze,…

Area Moda: corsi di qualifica gratuiti in partenza a Giugno

Una serie di iniziative e progetti in partenza nel mese di giugno all'Istituto Modartech realizzati…

Open Day - 15 Maggio

Mercoledì 15 Maggio Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Fonoprint radio riparte da “SEMM On Air” e “Mastering 2”

Fonoprint Radio, la web radio dei Fonoprint Studios, ha l’obiettivo di raccontare…

Ultimi posti disponibili per entrare in azienda e volare in Silicon Valley

Iscrizioni ancora aperte ai Master della ContaminAction University a Tor Vergata,…

I social media di tre importanti musei torinesi gestiti da studenti ESCP Europe

Una delle caratteristiche uniche dei programmi ESCP Europe è quella di offrire significative…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Napier Academy Napier Academy

Napier Academy nasce dalla volontà di trasmettere i saperi ed il saper fare nell’ambito…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Tutti gli Istituti