Master in Marketing e Comunicazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via degli Scialoja, 18 - 00196 Roma

Nome del referente : Rome Business School

Telefono : +39 0664783633

Email : info@romebusinessschool.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Master in Marketing e Comunicazione.

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Termini e data di iscrizione

Intake di Marzo: 08/02/2018
Intake di Ottobre: 18/09/2019

Data di inizio dei corsi

Marzo 2019
Ottobre 2019

Durata

1 anno.

Costo

Formula Full Time: 12.000 € (fruibile solo in formula presenziale).
Formula Executive (Weekend): 5.500 € (fruibile in formula presenziale o a distanza).
Formula Professional (Serale): 3.800 € (fruibile solo a distanza).

Obiettivo didattico

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale. La qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a tua disposizione e il network internazionale, rendono il Master Marketing e Comunicazione della Rome Business School il percorso formativo migliore per chi intende eccellere nel mondo del lavoro e del business globale.

Il Master è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

Programma

Defining Marketing and the Marketing process • Introduction to Marketing • Company and Marketing Strategies

Understanding the Marketplace and Consumers • The Marketing environment • Marketing Information Systems and Research • Consumer Markets and Consumer Buyer Behaviours • Business Markets and Business Buyer Behaviours

Designing a Customer-driven Marketing Mix • Segmentation, Targeting, Differentiation, and Positioning • Product, Services, and Brands • New-Product Development and Life-Cycle Strategies • Pricing: Understanding and Capturing Customer Value • Pricing Strategies • Marketing Channels • Retailing and Wholesaling • Integrated Marketing Communication Strategies

Communication and Promotion • Advertising • Public Relations • Personal Selling • Sales Promotion • Direct Marketing • Event Management

Online Marketing • Website creation • Search Engine Optimization (SEO) • Search Engine Marketing (SEM) • Social Media Marketing • Email Marketing • Online Advertising • Web Analytics

Competing on an International scale, ethically • Creating a Competitive Advantage • International Marketing and the Global Marketplace • Marketing Ethics and Social Responsibility

Special Contents and Activities • Company visits • Artistic-cultural programme • International Study Tour • Seminars • Workshops

Training in Interdisciplinary competencies, such as • Self-Marketing • PNL • Public Speaking • Leadership • Cross-cultural communication • Presentation Skills • Time Management • Project Management

Modalità di convalida della Formazione

Final Project Work.

Esame / Tesi / Stage

La partecipazione a questo Master dà diritto a:

- Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
- Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
- Revisione gratuita del CV;
- Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
-Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
- Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Sbocchi

A completamento del percorso formativo, i partecipanti avranno sviluppato:

- Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa.
- Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico.
- Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace.
- Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato.
- Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
- Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix.
- Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.

Numero minimo e massimo di studenti

10 - 15
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
05/03/2019 Rome Innovation Summit: il primo evento che celebra l’innovazione nel mondo del business sbarca a Roma il 17 aprile

I più influenti leader e decision makers del momento nel settore dell’innovazione…

06/02/2019 Nuovo Master in Tourism Management

Rome Business School è orgogliosa di presentare il nuovo Master in Tourism Management...…

08/01/2019 Nuovo Master in Sport & Lifestyle Management

La qualità dell’insegnamento unita ai nostri servizi di carriera e di networking…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Il Miur riconosce all'accademia Teatro Alla Scala un corso universitario

Si tratta di un percorso di laurea triennale, con un piano di studi molto articolato...…

QS WORLD GRAD SCHOOL TOUR: Incontra le Top Universities

Vorresti migliorare le tue prospettive di lavoro con un Master o PhD in Italia o…

Al termine le iscrizioni per il CORSO BASE SOUND ENGINEER e il CORSO VIDEOMAKER LIVE

In Fonoprint c’è una grande tradizione di corsi professionali che trattano ogni…

Il mondo del lavoro incontra gli studenti alla Career Fair di ESCP Europe

Un’ottima conoscenza delle lingue straniere e un’esperienza internazionale di alto…

Fonoprint: "Museo del Suono e della Canzone"

“Il Museo del suono e della canzone" - Un’identità sonora, patrimonio della musica ha…

Pre-iscrizioni per la Laurea Specialistica «Industrie Culturali Francia-Italia» 

Il prossimo 8 aprile apre la campagna di pre-iscrizione per la laurea Specialistica «Industrie…

Nuovo corso estivo sul restauro delle opere contemporanee con opere di Jan Fabre, Renato Rinaldi e Mauro Staccioli

Un corso unico in Italia aperto a tutti gli appassionati dell'arte contemporanea.…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Esedra Formazione - Sede di Pistoia Esedra Formazione - Sede di Pistoia

Esedra Formazione è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (cod. LU0315)…

Esedra Formazione - Sede di Grosseto Esedra Formazione - Sede di Grosseto

Esedra Formazione è agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana (cod. LU0315)…

Wepromo Academy Wepromo Academy

Wepromo Academy nasce con l’obiettivo di condividere la nostra risorsa più preziosa:…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti