Master in Marketing e Comunicazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via degli Scialoja, 18 - 00196 Roma

Nome del referente : Rome Business School

Telefono : +39 0664783633

Email : info@romebusinessschool.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Master in Marketing e Comunicazione.

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Termini e data di iscrizione

Intake di Marzo: 08/02/2018
Intake di Ottobre: 18/09/2019

Data di inizio dei corsi

Marzo 2019
Ottobre 2019

Durata

1 anno.

Costo

Formula Full Time: 12.000 € (fruibile solo in formula presenziale).
Formula Executive (Weekend): 5.500 € (fruibile in formula presenziale o a distanza).
Formula Professional (Serale): 3.800 € (fruibile solo a distanza).

Obiettivo didattico

Il Master in Marketing e Comunicazione della Rome Business School rappresenta la scelta ideale per chi desidera conseguire una preparazione d’eccellenza in queste discipline, e avviare o consolidare un percorso professionale di successo anche su scala internazionale. La qualità della didattica, gli stage internazionali, il career-service a tua disposizione e il network internazionale, rendono il Master Marketing e Comunicazione della Rome Business School il percorso formativo migliore per chi intende eccellere nel mondo del lavoro e del business globale.

Il Master è rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del marketing e della comunicazione o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

Programma

Defining Marketing and the Marketing process • Introduction to Marketing • Company and Marketing Strategies

Understanding the Marketplace and Consumers • The Marketing environment • Marketing Information Systems and Research • Consumer Markets and Consumer Buyer Behaviours • Business Markets and Business Buyer Behaviours

Designing a Customer-driven Marketing Mix • Segmentation, Targeting, Differentiation, and Positioning • Product, Services, and Brands • New-Product Development and Life-Cycle Strategies • Pricing: Understanding and Capturing Customer Value • Pricing Strategies • Marketing Channels • Retailing and Wholesaling • Integrated Marketing Communication Strategies

Communication and Promotion • Advertising • Public Relations • Personal Selling • Sales Promotion • Direct Marketing • Event Management

Online Marketing • Website creation • Search Engine Optimization (SEO) • Search Engine Marketing (SEM) • Social Media Marketing • Email Marketing • Online Advertising • Web Analytics

Competing on an International scale, ethically • Creating a Competitive Advantage • International Marketing and the Global Marketplace • Marketing Ethics and Social Responsibility

Special Contents and Activities • Company visits • Artistic-cultural programme • International Study Tour • Seminars • Workshops

Training in Interdisciplinary competencies, such as • Self-Marketing • PNL • Public Speaking • Leadership • Cross-cultural communication • Presentation Skills • Time Management • Project Management

Modalità di convalida della Formazione

Final Project Work.

Esame / Tesi / Stage

La partecipazione a questo Master dà diritto a:

- Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
- Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
- Revisione gratuita del CV;
- Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
-Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
- Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Sbocchi

A completamento del percorso formativo, i partecipanti avranno sviluppato:

- Ottima conoscenza e capacità di applicazione dei più moderni modelli concettuali del marketing e della comunicazione d’impresa.
- Capacità di segmentare i mercati, individuare i target e gestire il posizionamento strategico.
- Capacità di impostare e gestire un marketing mix efficace.
- Abilità nella definizione di un piano di marketing integrato.
- Capacità di definire e implementare una strategia di comunicazione coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
- Padroneggiare con efficacia i principali strumenti e canali del communication mix.
- Capacità di applicare la conoscenza in marketing e comunicazione a concreti casi gestionali.

Numero minimo e massimo di studenti

10 - 15
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
03/04/2019 Aperte le iscrizioni per l’intake di ottobre

Sono aperte le iscrizioni per l’intake di ottobre alla Rome Business School..

05/03/2019 Rome Innovation Summit: il primo evento che celebra l’innovazione nel mondo del business sbarca a Roma il 17 aprile

I più influenti leader e decision makers del momento nel settore dell’innovazione…

06/02/2019 Nuovo Master in Tourism Management

Rome Business School è orgogliosa di presentare il nuovo Master in Tourism Management...…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Roma Film Academy: scopriamo i corsi di Produzione e Costume cinematografico

Quando si guarda un film o una serie tv spesso si resta estasiati dal talento degli…

Iscriviti alla nuova ed unica Scuola di Fotografia Newborn

La Scuola aiuta in un cammino consapevole di studio per gestire il neonato nel servizio…

Corso Quinquennale in Restauro: partecipa al bando

Al fine di favorire l’accesso agli studi per la tutela dei beni culturali, l’Accademia…

Immissione diretta al II anno per i corsi della Roma Film Academy

Se ti dicessimo che, finalmente, le esperienze passate contano?

Il ruolo del Consulente filosofico. Al via a Venezia la nuova edizione del Master!

Ad ottobre prenderà il via l'ottava edizione del Master in Consulenza filosoficaorganizzato…

Come diventare Creative Director: consigli e studi per essere un direttore creativo

Il creative director guida il processo strategico e creativo delle aziende, consapevole…

A Ca' Foscari il primo Master in arte contemporanea del mondo arabo

ll crescente interesse per l’arte dei paesi arabi di questi ultimi anni ha portato Cristina…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Campo Teatrale Campo Teatrale

La scuola di Campo Teatrale, realtà consolidata nel panorama milanese della formazione…

Istituto Italiano Design Istituto Italiano Design

Istituto Italiano Design (IID) è un istituto di formazione all’avanguardia dal 1999…

AIE Associazione Italiana Editori

L'Associazione Italiana Editori, tramite la propria società di servizi EDISER,…

Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano | Stiftung Stadttheater und Konzerthaus Bozen Fondazione Teatro Comunale e Auditorium Bolzano | Stiftung Stadttheater und Konzerthaus Bozen

La Fondazione Teatro Comunale e Auditorium è l’ente che si occupa di: - Gestione…

Tutti gli Istituti