Master in Sales & Marketing Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via San Francesco D'Assisi, 22 - 10121 Torino

Nome del referente : Dott.ssa Carlotta Rinaldi

Telefono : +39 011 3997758

Email : torino@rbamaster.com

Diploma rilasciato

Alla fine del Master verrà rilasciato un attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese. (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).

Luogo della Formazione

Torino

Condizioni di ammissione

Laureati in discipline economiche e manageriali; laureati in materie giuridiche, scientifiche, umanistiche, con forti attitudini al dinamismo; imprenditori che desiderino potenziare la funzione Sales e Marketing o la Rete di Vendita aziendale; dipendenti di aziende, purché provenienti dalle funzioni Sales, Marketing, Comunicazione; venditori ed agenti di commercio che intendano crescere all'interno dell'azienda; consulenti e responsabili commerciali; Retail Manager.

Data di inizio dei corsi

- Ottobre (edizione invernale)
- Febbraio (edizione primaverile)

Durata

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese) con il seguente orario: Sabato: ore 9.00 – 13.00/14.0 –18.00 Domenica: ore 9-13

Obiettivo didattico

Il Master in Sales & Marketing Management erogato da Radar Business Academy – Business School of Management di Radar Consulting Italia si pone l’obiettivo di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale. Le lezioni, di spiccato taglio teorico-pratico e condotte da docenti di spessore, provenienti da aziende leader nel settore in qualità di manager e dirigenti, consentiranno agli allievi di acquisire la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di carriera.

Programma

- I principi di marketing & sales management.
- I canali di marketing e la distribuzione commerciale.
- Organizzazione e struttura delle reti di vendita.
- Business english.
- Gestire e motivare la forza vendita.
- La trattativa di vendita.
- Digital marketing 2.0.
- La customer satisfaction e gli strumenti gestionali.
- Trade marketing e category management.
- Strategie ed azioni integrate tra Sales, Marketing e Trade.

Sbocchi

Gli allievi del Master in Sales & Marketing Management sono destinati a ricoprire responsabilità professionali, impiegatizie e manageriali in prestigiosi contesti aziendali e di mercato. In generale, le competenze maturate nel profilo in Marketing & Sales management aprono favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle aziende multinazionali di tutti i settori (farmaceutico, alimentare, cosmetico, etc.), a quelle di medio-piccole dimensioni, dalle imprese industriali a quelle commerciali, dalle società di consulenza alle agenzie pubblicitarie e promozionali, dalle società di ricerche di mercato alle società di data provider, dalle associazioni imprenditoriali di categoria ai contesti editoriali e giornalistici. Trade Marketing Manager, Key Account, Retail Manager, Product Manager, sono solo alcune delle figure professionali largamente richieste dall’odierno mercato del lavoro, e con sempre maggiori opportunità di carriera in tempi rapidi.
- Direttore Commerciale
- Direttore Vendite
- Area Manager
- Key Account Manager
- Sales Engineer
- Tecnico Commerciale
- Direttore Commerciale Estero
- Export Area Manager
- Direttore Comunicazione
- Trade Marketing Manager
- Direttore Marketing
- Marketing Manager
- Brand Manager
- Product Manager
- On Line Sales Manager
- Web Marketing Manager
- Mobile Marketing Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

Minimo 10, massimo 20
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento…

Corso per Professore d'Orchestra - Sezione Archi e Sezione Fiati e Percussioni

Il Corso si propone di sviluppare un percorso formativo specifico per la figura…

IED Open Day - Il 7 Marzo entra nel mondo delle Professioni Creative

Sabato 7 marzo 2020 in occasione dell’Open Day, IED apre al pubblico le sue sedi…

Al via la nuova edizione del Master in Sustainability and innovation in real estate

Un prodotto formativo unico nel suo genere che, diversamente da un classico e tradizionale…

Scopri i Corsi dedicati alle Professioni Creative in Design, Moda, Arti Visive e Restauro

L'Accademia Aldo Galli di Como, parte del gruppo IED dal 2010, rappresenta una realtà…

Corsi di francese generale per adulti - Gennaio/Febbraio 2020

I corsi di francese collettivi dedicati al pubblico adulto prevedono lo studio approfondito…

Il Metodo Montessori per alunni con DSA: in partenza un nuovo Master a Ca' Foscari

La scuola Montessori è da sempre inclusiva, e, ancor prima che venissero identificati…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS® Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS®

Scuola di Fotografia molto recente, nata da un progetto del 2014 dall'esperienza…

ELIS ELIS

ELIS è una realtà educativa non profit che ha al suo centro la persona e il lavoro,…

Alliance Française di Bologna Alliance Française di Bologna

Prima Alliance Française creata in Italia nel 1946, l’Alliance Française di Bologna…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti