Master per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Daverio, 7 - 20122 Milano

Nome del referente : Prof. Dalia Gallico

Telefono : 02 57968348

Email : master@umanitaria.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Cerificazione rilasciata: Specializzazione Tecnica Superiore (a seguito del superamento della prova finale). I crediti verranno riconosciuti dall’Università. E’ inoltre prevista la possibilità di preparare alla Certificazione BEC (Business English Certicate) Preliminary (B1) o Vantage(B2), in rapporto al livello di entrata dei partecipanti.

Luogo della Formazione

Milano o DAD

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a 25 giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo. Importante dimostrare motivazione e preferibilmente esperienza pregressa nel settore. Il corpo accademico è composto da docenti ed esperti di chiara fama nazionale e internazionale.

Termini e data di iscrizione

Termine iscrizioni 10 dicembre 2020.

Data di inizio dei corsi

Dicembre 2020 - Gennaio 2021

Durata

1000 ore. 540 ore di lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei e mostre + 460 stage

Costo

Gratuito. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lombardia.

Obiettivo didattico

I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:
organizzare le attività inerenti alla distribuzione dei prodotti/servizi aziendali, con particolare attenzione ai mercati internazionali.
coordinare ed integrare le competenze e le risorse presenti in azienda negli ambiti commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione.
operare e collaborare nel campo della comunicazione aziendale, in alcuni casi organizzando in prima persona eventi e manifestazioni volte a dare visibilità all’immagine dei prodotti e dei servizi aziendali, e predisponendo materiale pubblicitario (cataloghi e campionari) a supporto delle attività aziendali.
operare e collaborare nel campo del marketing e del commercio, nell’implementazione del sistema informativo di marketing, svolgendo ricerche mirate, e/o nella gestione dei processi di custode satisfaction e di mercato, intrattenendo rapporti con la clientela, rilevando le loro esigenze, collaborando per individuare i prodotti e i servizi più adeguati.

Programma

MACRO-AREA TEMATICA: AREA PRODOTTO, AREA INDUSTRIALE PRODUTTIVA, AREA MARKETING, AREA COMUNICAZIONE, AREA RETAIL, AREA COMMERCIALE E DISTRIBUTIVA, AREA BRAND MANAGEMENT, AREA INFORMATICA E NUOVE TECNOLOGIE INDUSTRIA 4.0.

Esame / Tesi / Stage

460 ore di stage in prestigiose aziende del settore Moda/Design con buone opportunità occupazionali.
Esame finale.

Sbocchi

Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati. L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali.

Numero minimo e massimo di studenti

25 studenti per 25 Aziende

Aziende partner

L’importante partenariato è composto da importanti riferimenti del settore che si sono aggregati in virtù delle reciproche competenze, non disgiunte da stima, esperienze e conoscenze condivise nel corso del tempo. Stage in collaborazione con prestigiose Aziende Moda e Design Lombarde
 
 
Attualità dalle Formazioni
Corso di Regia e Videomaker

Il Corso di Regia e Videomaker è a Roma, è annuale e si propone di avviare gli allievi…

Corsi sulla rampa di lancio - Marzo 2021

Da marzo 2021 partono i corsi di Autore televisivo e Scrivere per il cinema. Scopri…

IED Open Days Online Corsi Triennali 1-5 febbraio 2021

IED presenta i nuovi Open Days online dedicati al Corsi Triennali. Dal 1 al 5 Febbraio,…

Istituto Modartech | Eventi di Gennaio

Istituto Modartech mette in palio 18 borse di studio per un valore di 70.000 euro…

Corso di Montaggio Video

Il corso di Montaggio Video è a Roma ed è annuale. Il suo scopo principale è la…

Contenuti multimediali gratuiti del palinsesto FMAV InsideOut - Talk online

Scopri la raccolta di talk sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook! YouTube…

Le tappe principali del nostro 2020

Il 2020 è, finalmente, alle spalle, e nonostante l’anno sia stato molto complesso, Fondazione ha…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Armando Curcio Istituto Armando Curcio

L’Istituto Armando Curcio S.r.l. forma i futuri professionisti della comunicazione…

Kunsthistorisches Institut in Florenz Kunsthistorisches Institut in Florenz

Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo della…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti