Progettazione di una Piattaforma Editoriale su Instagram - Corso di Specializzazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Email : advisor@ied.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a professionisti che operano nel mondo della Comunicazione e del Marketing che hanno la necessità di approfondire il mondo delle media company e che desiderano analizzare i trend e i casi di maggiore successo per il pubblico e per i brand.

Termini e data di iscrizione

Aprile

Data di inizio dei corsi

Aprile

Durata

1 mese

Costo

€ 750,00

Obiettivo didattico

Il corso di Specializzazione in Progettazione di una piattaforma editoriale su Instagram ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per la realizzazione di una piattaforma editoriale digitale, con particolare riferimento al canale Instagram.
Nel corso saranno analizzati i modelli di business delle nuove Media Company, i casi di successo e i trend alla base delle diverse testate di informazioni affermatesi su Instagram, come FREEDA, Venti, Torcha, GRLS e Collater.al, partner del corso.

Il corso si svolge in presenza e rappresenta un’occasione di formazione immersiva e di aggiornamento immediato.

Programma

Metodologia e Struttura
Il programma è incentrato interamente sulla costruzione di una piattaforma editoriale su Instagram. Verranno analizzati sia gli aspetti strettamente creativi – grafica, piano editoriale e tipologia di contenuti – sia quelli strategici - posizionamento, target e tone of voice.Il corso si sviluppa in lezioni frontali, con professionisti del settore ed esercitazioni per mettere in pratica le nozioni appena apprese.

Contenuti del Corso
- Com’è cambiata la fruizione dei contenuti negli anni
- Cos’è il Content Marketing
- Le nuove Media Company e il loro modello di business
- La Content Strategy e i passi fondamentali per costruirla
- Art Direction, Storytelling, Branding e grammatica delle immagini
- Tone of voice,immagini e video nella comunicazione social

Numero minimo e massimo di studenti

25
Attualità dalle Formazioni
OPD Opificio delle Pietre Dure - Concorso pubblico per l'ammissione di 5 allievi AA 2022-2023 - entro 12/06/2022

Pubblicato il bando di concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di cinque…

Bando per 13 borse di studio annuali - Fondazione Il Bisonte per lo studio dell'arte grafica - entro 10/06/2022

La Fondazione Il Bisonte - per lo studio dell’arte grafica istituisce n.13 borse…

OPEN DAY IIF: mercoledì 15 giugno 2022

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte fisicamente a tutti gli interessati…

CER Centro Europeo del Restauro di Firenze - Open Day 23/05

lunedì 23 maggio 2022 alle 9:30 presso i laboratori di restauro in Villa della Petraia,…

LABORATORIO CORALE DEL TEATRO GOLDONI DI LIVORNO: iscrizione al Bando

A seguito della valutazione delle domande pervenute per la costituzione di un coro…

Partecipa ai nostri Open Day in Cantiere

Vorresti visitare uno dei nostri cantieri? Sono aperte le prenotazioni per partecipare…

Master Ottobre 2022 | Aperte le iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per i nostri Master in partenza ad Ottobre 2022! L'Istituto…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC) è un ente no profit fondato a Venezia…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti