Progettazione di una Piattaforma Editoriale su Instagram - Corso di Specializzazione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano
Nome del referente : Advisor IED
Telefono : +39 02 5796951
Email : advisor@ied.it
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
Obiettivo didattico
Nel corso saranno analizzati i modelli di business delle nuove Media Company, i casi di successo e i trend alla base delle diverse testate di informazioni affermatesi su Instagram, come FREEDA, Venti, Torcha, GRLS e Collater.al, partner del corso.
Il corso si svolge in presenza e rappresenta un’occasione di formazione immersiva e di aggiornamento immediato.
Programma
Il programma è incentrato interamente sulla costruzione di una piattaforma editoriale su Instagram. Verranno analizzati sia gli aspetti strettamente creativi – grafica, piano editoriale e tipologia di contenuti – sia quelli strategici - posizionamento, target e tone of voice.Il corso si sviluppa in lezioni frontali, con professionisti del settore ed esercitazioni per mettere in pratica le nozioni appena apprese.
Contenuti del Corso
- Com’è cambiata la fruizione dei contenuti negli anni
- Cos’è il Content Marketing
- Le nuove Media Company e il loro modello di business
- La Content Strategy e i passi fondamentali per costruirla
- Art Direction, Storytelling, Branding e grammatica delle immagini
- Tone of voice,immagini e video nella comunicazione social