FAD Corso Comunicazione e Marketing per i Beni Culturali

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Galliera, 15, 40121 Bologna BO

Nome del referente : Dott.ssa Laura Rainone

Telefono : +39 051 237911 - +39 366 3970933

Email : info@artedata.it

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Dott.ssa Laura Rainone

Telefono : +39 051 237911 - +39 366 3970933

Email : info@artedata.it

Diploma rilasciato

Attestato di partecipazione Artedata e certificazione con i crediti formativi (CF) conformi al Sistema europeo di crediti per l’istruzione e la formazione professionali (ECVET) e nel rispetto degli standard sanciti dal CV Europass.

Luogo della Formazione

FAD (Formazione a distanza)

Condizioni di ammissione

Professionisti, laureati e laureandi con background umanistico che operano o desiderano operare nel campo della Comunicazione e del Marketing culturale.

Data di inizio dei corsi

L'attivazione del corso FAD (formazione a distanza) è immediatamente successiva al perfezionamento dell'iscrizione.

Durata

L'accesso al corso resta attivo per 60 giorni, 24h/24h.

Costo

620 euro

Obiettivo didattico

Il Corso FAD "Comunicazione e Marketing per i Beni Culturali" di Artedata consente di acquisire competenze specifiche nel campo del Marketing e della Comunicazione da applicare con particolare riferimento al settore della Cultura.
In particolare, il corso è incentrato sullo studio di tecniche strategiche e sull'utilizzo di strumenti digitali indispensabili per una efficace promozione e valorizzazione di progetti, eventi e luoghi culturali.

Al termine del loro percorso, i partecipanti avranno acquisito numerose competenze tecniche e operative relative alla comunicazione, valorizzazione e promozione di progetti ed eventi culturali, oltre che musei ed associazioni parte del Mercato culturale. Conosceranno inoltre la normativa di settore e saranno in grado di gestire adeguatamente il budget a disposizione per le attività di Comunicazione e Marketing.

Programma

Il corso si articola attraverso le seguenti unità didattiche:
- Il Marketing culturale
- Il marketing degli eventi culturali
- La comunicazione culturale
- Approfondimenti finali

Sbocchi

Le competenze acquisite durante il corso favoriranno coloro che desiderano lavorare come specialisti nel campo del Marketing e della Comunicazione per progetti, eventi o Istituzioni nel settore culturale.

Aziende partner

Centro Quarter per l’Arte Contemporanea Firenze
Attualità degli Istituti di Formazione
Campo Teatrale > Theatrical Mass 2024 > Entro 03/05/2024

Da sempre Campo Teatrale lavora per costruire occasioni per nutrire la “socialità”…

CIFRA + Art Night Venezia > Open Call Marco Polo (Re)imagined > Entro 20/05/2024

Application Deadline: May 20, 2024Shortlist Announcement: June 3, 2024Winners Announcement:…

Concorto Film Festival > Bando 2024 > Entro 01/05/2024

Concorto Film Festival è una manifestazione che si rivolge a tutti gli appassionati…

Festival AstiTeatro > Premio Scintille 2024 > Entro 30/04/2024

Prorogata la scadenza per partecipare al premio Scintille, il concorso rivolto a…

SUNS EUROPE > Suns Europe Call 2024 > Entro 30/04/2024

SUNS EUROPE è un festival delle arti nelle lingue minorizzate d’Europa in programma…

Università di Padova > Call for abstract > 30/04/2024

In the framework of the International Spring School "Risk Management for Cultural…

Fondazione Giorgio Cini > Seminario Dimensions of Current Compositional Practice: Composers in Dialog with Musicologists > Entro 30/04/2024

Dimensions of Current Compositional Practice: Composers in Dialog with Musicologists16-18…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
ProfilCultura ProfilCultura

Profilcultura-Informa ti aggiorna sulle opportunità finalizzate alla crescita professionale:…

Raffles Milano Raffles Milano

Raffles Milano è il luogo dove i migliori professionisti del design insegnano a…

Tutti gli Istituti