Corso di Specializzazione: Home Decor

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Viale Trento, 39 - 09123 Cagliari

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 070 273505

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Cagliari

Termini e data di iscrizione

Novembre

Data di inizio dei corsi

Novembre

Durata

4 mesi

Obiettivo didattico

Il corso si rivolge agli appassionati di decorazione e arredamento d’interni e a chi desidera conoscerne le tendenze e le tecniche attraverso un’esperienza formativa, creativa e stimolante.
I partecipanti imparano a creare ambienti armonici e accoglienti spazio e vengono guidati all’armonia e alla coerenza nelle scelte degli elementi che compongono un interno, puntando sempre alla qualità della vita di chi lo abita. Attraverso lo studio di soluzioni pratiche, si sviluppano la sensibilità per i colori e la capacità di trasformazione di spazi interni a seconda delle necessità d’uso quotidiano, grazie anche alla scelta delle finiture, degli arredi e della giusta illuminazione.

Programma

Il corso è articolato in lezioni teoriche in aula, visite tematiche presso negozi e showroom e workshop creativo finale.
In aula i partecipanti acquisiscono gli strumenti necessari alla comprensione di uno spazio interno, considerando la distribuzione degli spazi e gli impianti presenti. Nel corso di visite guidate in negozi e showroom vengono invece analizzate le scelte cromatiche e dei materiali, analizzando esempi di allestimento.
Il percorso si conclude con la realizzazione di un progetto che prevede la ridefinizione di uno spazio, con ala successiva presentazione delle scelte decorative, stilistiche e materiche di ciascun intervento proposto.
All’interno del programma è previsto un incontro con un ospite d’eccellenza: Giorgio Tartaro, Architetto e Giornalista.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
27/01/2023 IED Cagliari: in partenza i Corsi di Formazione Continua

La Formazione Continua di IED Cagliari si compone di una selezione di percorsi formativi…

Attualità degli Istituti di Formazione
Fondazione Golinelli > Corso per docenti: Intelligenza Artificiale e Machine Learning in classe > Inizio 06/04/2023

Il corso ha l’obiettivo di aiutare i docenti a mettere a punto per gli studenti…

Italian Exhibition Group > Career Day - MIR CLUB 2023 > 03/04/2023

Il mercato degli eventi è in continua evoluzione e l’energia e la professionalità…

Istituto Veneto Per I Beni Culturali > Corso gratuito Professione Registrar: arte, movimento, innovazione> Entro 13/04/2023

Sono aperte le iscrizioni per la Work Experience PROFESSIONE REGISTRAR arte, movimento,…

150 Borse di studio in palio per i Master IED

Per l’anno accademico 2023/2024 IED Istituto Europeo di Design, Accademia di Belle…

Anghiari Dance Hub > Bando per Coreografi/e 2023 > Entro 17/04/23

Anghiari Dance Hub promuove ogni anno un bando, nato per fornire a giovani/nuovi…

OPEN DAY IIF: giovedì 20 aprile 2023

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte fisicamente a tutti gli interessati…

AMACI > Giornata di studi online: I musei d’arte contemporanea e lo sviluppo sostenibile > 31/03/2023

Una Giornata di Studi online promossa dall’Associazione con il sostegno della Direzione…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Società Umanitaria Società Umanitaria

Per tutto il Novecento la formazione professionale fu un cavallo di battaglia dell’Umanitaria…

ProfilCultura ProfilCultura

Profilcultura-Informa ti aggiorna sulle opportunità finalizzate alla crescita professionale:…

Italian Design Institute Italian Design Institute

Eccellenza nella formazione Docenti d’eccezione Impara dai migliori professionisti!…

Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti