Corso post diploma in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano

Nome del referente : Annalisa Persia

Telefono : +39 02 92882211

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Al termine del Corso viene rilasciato il Diploma di Specializzazione e un attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Le competenze acquisite in questo Corso sono certificate dalla Regione Lombardia come specializzazione professionale e sono in linea con i livelli UE nell’ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L’APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Per il Corso post diploma è necessario il diploma di scuola media superiore.

Termini e data di iscrizione

Per iscriversi al Corso è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di informazione, di verifica delle motivazioni e di approfondimento sulle figure professionali formate dal Corso.

Data di inizio dei corsi

Fine ottobre

Durata

Durata biennale. Primo anno: da fine ottobre a giugno. Secondo anno: da settembre a maggio. Il Corso è a tempo pieno, mediamente 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì. La frequenza è obbligatoria.

Costo

La retta annuale è determinata in base all’Indicatore della Situazione Economica (ISEE).

Obiettivo didattico

Il Corso biennale in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza e le competenze professionali che consentono di gestire il Marketing, i Media, la Comunicazione Corporate, di marca, di prodotto e di servizio in modo integrato con il Web 2.0, elaborando strategie cross-mediali e multicanale in uno scenario dove il digitale ha profondamente modificato il rapporto azienda/consumatore e la relazione tra i consumatori e le marche si sviluppa in forma di una conversazione in tempo reale.

Le aree formative del Corso sviluppano i contenuti attraverso moduli sinergici e coerenti con un’impostazione che consente ai partecipanti di conoscere e utilizzare, oltre alle tecniche di base del marketing e della comunicazione tradizionale, le metodologie che consentono di integrare, all’interno di strategie unitarie, gli strumenti digitali secondo i modelli fissati dai nuovi parametri – condivisione, relazione, partecipazione ed engagement – imposti, in particolare, dalla enorme diffusione dei social media.

Modalità di convalida della Formazione

Al termine del Corso di specializzazione professionale riconosciuto si svolgono gli esami e viene rilasciato un attestato di competenza.

Esame / Tesi / Stage

Ogni anno accademico è diviso in due semestri: al termine di ogni semestre vengono effettuate delle prove di livello che tendono a verificare lo stato di conoscenze e tecniche acquisite dagli studenti e sono elaborati progetti specifici, che consentono di verificare la capacità di applicare conoscenze e tecniche al lavoro di tipo professionale.
Alla fine del percorso formativo Accademia di Comunicazione organizza presso Agenzie, Aziende, Associazioni degli stage durante i quali gli studenti svolgono la loro prima esperienza di lavoro da poter inserire nel proprio curriculum.

Sbocchi

I partecipanti acquisiscono le competenze necessarie per lavorare come:
- Esperto di Marketing che sarà in grado di gestire Influencer Marketing, Digital Direct Email Marketing, Trade Marketing, Shopper Marketing, CRM/Social CRM/Client Engagement, E-Commerce;
- Esperto di comunicazione che sarà in grado di gestire la comunicazione corporate, quella di brand, quella di prodotto, quella di crisi così come la gestione di eventi;
- Esperto di media che sarà in grado di gestire i piani media digitali e non, includendo ovviamente la pianificazione sui social e il programmatic advertising;
- Esperto di Relazioni Pubbliche, Media Planner, Account, Producer, Strategic Planner, Project Manager, Digital Media Planner, Digital Media Strategist, Integrated Digital Media Specialist, Seo Specialist, Social media Planner, Social media Manager;
- Analyst, Community Manager, SEM Specialist, Web Analyst, Digital PR, Brand Reputation Specialist, Mobile Marketing Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

Min/Max - 10/30

Aziende partner

Gli stage, previsti alla fine di ogni Corso, sono da considerarsi innanzitutto come un periodo di perfezionamento della propria formazione e in secondo luogo come una possibile occasione di lavoro futuro. Per questi due motivi lo stage non viene deciso automaticamente d’ufficio, sulla base di convenzioni preesistenti con numero prestabilito di Aziende, ma presuppone che avvenga ogni anno una specifica e precisa richiesta da parte dell’Azienda rispetto alla quale gli studenti vengono preselezionati dall’Accademia, inviati al colloquio di e selezionati dalla stessa Azienda. Non è quindi soltanto il curriculum e la garanzia che l’Accademia dà all’Azienda, ma ciò che il singolo studente durante il colloquio sarà in grado di dimostrare, relativamente alle proprie capacità e al modo di presentarsi, che determinerà la scelta dell’Azienda stessa.

L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
05/05/2022 Open day | live streaming venerdì 27 maggio 2022

Venerdì 27 maggio alle ore 15:00, in streaming su piattaforma Zoom, parleremo della…

08/04/2022 Open day live streaming | venerdì 29 aprile 2022

Venerdì 29 aprile alle ore 15:00, in streaming su piattaforma Zoom, parleremo della…

22/02/2022 Open day live streaming | venerdì 18 marzo 2022

Venerdì 18 marzo alle ore 15:00, in streaming su piattaforma Zoom, parleremo della…

Attualità dalle Formazioni
Università degli studi di Salerno - Bandi Dottorato di Ricerca - Entro 14/07/2022

XXXVIII ciclo dei Corsi di Dottorato di Ricerca aventi sede amministrativa presso…

Open Day | 13 Luglio 2022

Il 13 Luglio Istituto Modartech vi aspetta per l'Open Day dedicato ai corsi di Laurea…

Laboratori La Scaletta - Recitazione davanti alla macchina da presa Workshop a cura di Marcello Cotugno

Il corso si propone di preparare gli allievi ad uno degli aspetti fondamentali della…

Presentazione Scuola di Impresa e di Impresa Culturale Lettera i – Alario

La Fondazione Alario per Elea Velia – ente di formazione e impresa culturale, storico…

Spazio Labò - Corso triennale in fotografia 2022/2025 - Entro 15/09/2022

Il corso triennale in fotografia è il percorso di punta dell’alta formazione di…

Accademia costume e moda - Open days corsi triennali e master

Sono disponibili i nuovi appuntamenti per gli Open Day e si potrà scegliere se partecipare…

Bibliotheca Hertziana / Istituto Max Planck - Borse di Ricerca Curatoriale - Entro 12/09/2022

La Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la Storia dell'Arte di Roma offre  borse  di…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
The Bernstein School of Musical Theater The Bernstein School of Musical Theater

Centro di Arti Performative che offre corsi di Musical Theater rivolti a tutte le…

Italian Design Institute Italian Design Institute

Eccellenza nella formazione Docenti d’eccezione Impara dai migliori professionisti!…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Network IED Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Network IED

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti