Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Gennaio

Data di inizio dei corsi

Gennaio

Durata

11 mesi.

Costo

12.200 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
26/02/2021 IED Open Days Online dal 15 Marzo 2021

Partono il 15 Marzo gli Open Days Online IED per presentare i Corsi Triennali e…

04/12/2020 Diventa un Exhibit Designer con il Master di IED Roma in partenza a gennaio

Esistono dei campi in cui fare il progettista diventa un'esperienza entusiasmante,…

24/11/2020 46 Borse di studio IED Corsi di Formazione Continua

Per l’anno accademico 2020/2021 IED – Istituto Europeo di Design mette in palio…

 
 
Attualità dalle Formazioni
Corso Photo Editing

Dal 9 marzo al 27 aprile 2021 Online tutti martedì dalle 20 alle 22 Una, nessuna,…

Presentazione Master in Valorizzazione degli spazi culturali e innovazione sociale

Il Master di I livello in “Valorizzazione degli spazi culturali e innovazione sociale”…

Prorogato lo Sconto del 20% per i Master in partenza a maggio con l'Advanced Booking!

Coloro che completeranno l'iscrizione entro il 31 marzo, potranno usufruire dello…

Open Day e Presentazioni

L’Accademia Teatro alla Scala organizza ogni anno Open Day e presentazioni mirate per…

CORSO ONLINE - Corso sui Materiali e le Tecniche della Produzione Artistica

Il corso intende fornire ai partecipanti vari strumenti utili per leggere l’opera…

Open Day Online IIF: lunedì 22 marzo 2021

Lunedì 22 marzo 2021 IIF organizza un open day online per presentare il percorso…

CORSO ONLINE - Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte

l laboratorio ha come obiettivo quello di offrire strumenti in termini di competenze…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Kunsthistorisches Institut in Florenz Kunsthistorisches Institut in Florenz

Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo della…

24ORE Business School 24ORE Business School

24ORE Business School è presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education con…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti