Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Gennaio

Data di inizio dei corsi

Gennaio

Durata

11 mesi.

Costo

12.200 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Modartech Digital Fashion Show Preview | The Values

Una preview digitale delle collezioni realizzate dagli studenti del corso Fashion…

Open Day Modartech | 15 e 16 Luglio

Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole superiori, i laureati…

In IIF ripartono le esercitazioni pratiche grazie ai 5 studi fotografici

Dall’8 giugno Istituto Italiano di Fotografia ha riaperto la propria sede per permettere…

Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte - XIII Edizione FAD!

Il laboratorio ha come obiettivo quello di offrire strumenti in termini di competenze…

Digital Days Accademia Galli Como | Appuntamenti Online dall'8 al 10 luglio

L'Accademia Aldo Galli di Como, parte del gruppo IED dal 2010 e realtà di eccellenza internazionale…

Open Day Online IIF: Sabato 11 luglio 2020

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte (digitalmente) a tutti gli interessati…

Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte - XIII Edizione in sede!

Il laboratorio ha come obiettivo quello di offrire strumenti in termini di competenze…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
 
 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS® Scuola di Fotografia Metodo REL-Azione BSS®

Scuola di Fotografia molto recente, nata da un progetto del 2014 dall'esperienza…

Kunsthistorisches Institut in Florenz Kunsthistorisches Institut in Florenz

Il Kunsthistorisches Institut in Florenz è un istituto di ricerca nel campo della…

Luiss Business School Luiss Business School

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

IED Firenze IED Firenze

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti