Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Novembre

Data di inizio dei corsi

Novembre

Durata

1 anno

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
08/03/2024 Trasforma l’estate in una stagione di creatività con i nuovi corsi estivi Junior IED Roma

Se sei uno studente delle scuole superiori e durante l’estate vuoi metterti alla…

04/03/2024 Partecipa agli IED Open Days dal 16 al 23 marzo ed entra nel mondo delle professioni creative

Vuoi coltivare la tua passione e farne una professione? Non perdere i prossimi Open…

21/12/2023 IED Open Days dal 22 al 27 gennaio. Entra nel mondo delle Professioni Creative

Dal 22 al 27 gennaio IED presenta gli Open Days - online e in presenza - dedicati…

Attualità degli Istituti di Formazione
European Investment Bank Institute > Call for applications for the Artists Development Programme 2024 > Entro 31/03/2024

The European Investment Bank (EIB) Institute is pleased to announce the 2024 edition…

Fondazione Cariplo > Bando Clima creativo: l’arte incontra l’ambiente > Entro 16/04/2024

Il bando “Clima creativo - Promuovere l’educazione alla sostenibilità attraverso…

Fondazione Teatro Petruzzelli > Concorso di idee per la realizzazione del logo e del format grafico istituzionale > Entro 30/03/2024

La Fondazione Teatro Petruzzelli ha la necessità di dotarsi di un nuovo logo nonché…

Fondazione Giorgio Cini > Nuovo bando per i Seminari di Musica Antica > Entro 15/04/2024

Nuovo Bando per la partecipazione al Seminario Lo Chansonnier di Lovanio, 17-21…

Bellaria Film Festival > BFF New Wave (In)emergenza > Entro 24/03/2024

BFF New Wave (In)emergenza è un programma di sostegno per il cinema indipendente…

Drupa Centre > Open Call - corposensibile > Entro 15/04/2024

corposensibile is an International Screendance Contest and Festival. It'll take…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Scuola Artedata - Sede di Firenze

La scuola Artedata è attiva dal 1999 e si avvale di una rete nazionale di docenti…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti