Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Marzo.

Data di inizio dei corsi

Marzo.

Durata

11 mesi.

Costo

11.900 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
06/12/2019 IED: Nuovi Corsi di Formazione continua 2019/2020

La Formazione Continua IED è un sistema di corsi con formule flessibili, serali,…

02/10/2019 IED Roma: scopri i nuovi corsi di formazione continua – 33 borse di studio in palio

La Formazione continua di IED Roma si compone di una selezione di percorsi formativi…

22/02/2019 IED OPEN DAY | 16 marzo porte aperte in tutta Italia

L'Istituto Europeo di Design, dal 1966 leader nella formazione dedicata al Design,…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Il principato di Monaco insieme alla escp business school per rivoluzionare il mercato immobiliare

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare…

Al via la I edizione del Master in Hospitality

Mercoledì 15 dicembre, nella splendida cornice dell'Anda Venice Hostel, verrà presentato…

IED: Nuovi Corsi di Formazione continua 2019/2020

La Formazione Continua IED è un sistema di corsi con formule flessibili, serali,…

A gennaio parte il percorso di studio annuale con esami finali - Fotografia di ritratto (con attenzione al neonato e bambino).

A gennaio si parte. Il primo percorso annuale di fotografia di ritratto. Se sei…

EMBA Networking Evening | 11 Dicembre

Un appuntamento per conoscere l’Executive MBA della Luiss Business School e partecipare…

Open Day Master ERP-SAP con Borse di Studio ogni giovedì pomeriggio

Start: Marzo 2020 Open Day per le borse di studio:ogni giovedì Stai progettando…

Open Day Master HR Academy - 17 Gennaio 2020

Il master di specializzazione affronta gli argomenti di punta del mondo HR, trasmettendo,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IED Venezia IED Venezia

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Palazzo Spinelli Group Palazzo Spinelli Group

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti