Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Gennaio

Data di inizio dei corsi

Gennaio

Durata

11 mesi.

Costo

12.200 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
21/06/2021 IED Open Days Online - Dal 28 Giugno al 16 Luglio 2021 scopri come studiare Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro

Partono il 28 giugno i nuovi Open Days Online organizzati da IED per presentare…

18/05/2021 Cerchi un Master che ti renda protagonista nel mondo del lavoro? Scopri i Master IED Roma.

Il catalogo Master IED Roma è caratterizzato da percorsi annuali con una importante…

28/04/2021 67 Borse di studio per i Master IED Italia 21/22

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in…

 
Attualità dalle Formazioni
Open day Accademia di Comunicazione: 11 e 18 settembre 2021

Se partecipi all’open day in streaming ti informiano che per il collegamento useremo…

Scuola di Teatro dell’Accademia dei Filodrammatici - Iscrizioni biennio

Le iscrizioni alle prove di selezione per l’ammissione alla Scuola di Teatro dell’Accademia…

Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro - Corso Attore internazionale

Il percorso formativo si intende articolato all'interno di macro-aree di studio,…

Università degli Studi di Cagliari - Dottorati di ricerca

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca,…

Focus Professioni - Web designer

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Web designer…

Focus Professioni - Web content manager

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Web content…

Focus Professioni - Traduttore

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Traduttore…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Società Umanitaria Società Umanitaria

Per tutto il Novecento la formazione professionale fu un cavallo di battaglia dell’Umanitaria…

Istituto Armando Curcio Istituto Armando Curcio

L’Istituto Armando Curcio S.r.l. forma i futuri professionisti della comunicazione…

Accademia Costume & Moda Accademia Costume & Moda

L’Accademia Costume & Moda, con sede a Roma e Milano, vanta una lunga tradizione…

IED Roma IED Roma

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti