Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Marzo.

Data di inizio dei corsi

Marzo.

Durata

11 mesi.

Costo

11.900 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
06/12/2019 IED: Nuovi Corsi di Formazione continua 2019/2020

La Formazione Continua IED è un sistema di corsi con formule flessibili, serali,…

02/10/2019 IED Roma: scopri i nuovi corsi di formazione continua – 33 borse di studio in palio

La Formazione continua di IED Roma si compone di una selezione di percorsi formativi…

22/02/2019 IED OPEN DAY | 16 marzo porte aperte in tutta Italia

L'Istituto Europeo di Design, dal 1966 leader nella formazione dedicata al Design,…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Open Day - 28 Gennaio

Martedì 28 Gennaio Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Corsi di francese generale per adulti - Gennaio/Febbraio 2020

I corsi di francese collettivi dedicati al pubblico adulto prevedono lo studio approfondito…

Il Metodo Montessori per alunni con DSA: in partenza un nuovo Master a Ca' Foscari

La scuola Montessori è da sempre inclusiva, e, ancor prima che venissero identificati…

Mostra HORIZON POUR PIANO SEUL di Henri Olivier, il 24/01

Il lavoro di Henri Olivier mette in relazione tre componenti: la scultura e gli…

Cineforum - Proiezione LES FAUVES di Vincent Mariette, il 17/01 (Selezione My French Film Festival)

Vendredi Cinéma - Dedichiamo la programmazione del cineforum dell’Alliance di gennaio…

IED: Scopri i nuovi Corsi Estivi in Moda, Design, Arti Visive e Restauro

I Corsi Estivi IED sono percorsi di durata variabile (da 1 a 4 settimane) pensati…

IED Creative Days - Laboratori gratuiti di orientamento in tutta Italia

Anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design organizza i Creative Days...

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
LUISS Business School LUISS Business School

La LUISS Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

Alliance Française di Bologna Alliance Française di Bologna

Prima Alliance Française creata in Italia nel 1946, l’Alliance Française di Bologna…

Tutti gli Istituti