Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Marzo.

Data di inizio dei corsi

Marzo.

Durata

11 mesi.

Costo

11.900 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
22/02/2019 IED OPEN DAY | 16 marzo porte aperte in tutta Italia

L'Istituto Europeo di Design, dal 1966 leader nella formazione dedicata al Design,…

09/12/2018 IED offre Borse di Studio per corsi di Formazione avanzata

Partecipa al concorso IED e vinci una delle Borse di Studio per i corsi di formazione…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Oltre 25 le agevolazioni previste per i 17 Master di POLI.design in partenza nell’autunno 2019

Prossima apertura delle nuove edizioni dei Master universitari di I livello, dedicati…

Regatta di ESCP Europe: studenti e manager si sfidano nelle acque di Porto Rotondo

Nell’anno del Bicentenario della fondazione della Business School, la XII edizione…

Open Day - Sabato 1 Giugno

Sabato 1 Giugno Open Day: un’occasione di incontro per conoscere da vicino i corsi…

15 Borse di studio per i Master IED

IED offre 15 borse di studio per i Master erogati nelle sedi di Milano, Firenze,…

Area Moda: corsi di qualifica gratuiti in partenza a Giugno

Una serie di iniziative e progetti in partenza nel mese di giugno all'Istituto Modartech realizzati…

Open Day - 15 Maggio

Mercoledì 15 Maggio Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Fonoprint radio riparte da “SEMM On Air” e “Mastering 2”

Fonoprint Radio, la web radio dei Fonoprint Studios, ha l’obiettivo di raccontare…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Sorbonne Nouvelle Paris 3, Dipartimento di Studi Italianistici / Département des Etudes Italiennes Sorbonne Nouvelle Paris 3, Dipartimento di Studi Italianistici / Département des Etudes Italiennes

Collocato nel cuore di Parigi, nel Quartiere Latino, il Dipartimento di Studi italiani…

Federazione delle Alliances françaises d'Italia Federazione delle Alliances françaises d'Italia

La Federazione delle Alliances françaises d’Italia è Ente di formazione accreditato…

ESCP Europe ESCP Europe

Established in 1819, ESCP Europe has educated generations of leaders and entrepreneurs.…

Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Gruppo IED Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" - Gruppo IED

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti