Master in Brand Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca 122, 00153 - Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma.

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche e economiche e a professionisti che hanno maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Novembre

Data di inizio dei corsi

Novembre

Durata

11 mesi.

Costo

12.600 €

Obiettivo didattico

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand in qualsiasi settore del B2B e del B2C, professionisti capaci di padroneggiare una metodologia di lavoro mirata alla costruzione di un piano strategico di brand.
La storia di un brand racconta presente, passato e futuro di un’organizzazione. Farlo crescere e mantenerne il successo è il compito di ogni Brand Manager.
Per questo il Master ha scelto come Partner Didattico Saatchi&Saatchi una delle più importanti realtà specializzate in comunicazione creativa e advertising: “Ci occupiamo di far innamorare le persone dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti. Grazie alle nostre idee creative, trasformiamo i brand in Lovemarks, generando la fedeltà oltre la ragione. Crediamo con passione nel potere delle idee di differenziare e motivare.”

Programma

Il Master in Brand Management punta allo sviluppo di una creatività orientata allo sviluppo strategico, attraverso lezioni frontali, esercitazioni, case history, elaborati individuali e di gruppo, organizzazione e partecipazione a eventi, visite aziendali e project work.
Il percorso ricrea in aula un contesto professionale e si struttura sulla realizzazione di project work di gruppo dove vengono convogliate tutte le competenze che mano a mano si acquisiscono nelle diverse materie, sviluppando piani strategici di branding commissionati da aziende di settori merceologici differenti.
Fondamentali all’interno della didattica le tre settimane intensive per sperimentare e applicare le competenze approfondite nel corso. Dalla fase di brief, durante la quale si svolgono gli incontri con i clienti e si lavora in gruppo sull’analisi della marca, allo sviluppo della creatività strategica coerente con gli obiettivi precedentemente delineati, attraverso la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione più adatte a sviluppare e rafforzare la marca, fino alle sessioni di brainstorming che consentono lo sviluppo in dettaglio di alcuni dei concept creativi.
Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno sviluppato progetti per: Adidas, Biscottificio Antonio Mattei, Bulgari, Gambero Rosso, Nuna Lie, Panini,Pentole Agnelli, Peroni, Toy Watch, World Food Program, Yamamay.

Sbocchi

l Master in Brand Management ha generato nelle sue otto edizioni precedenti, una community di professionisti del branding, tra cui Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist e Social Media Manager.

Numero minimo e massimo di studenti

25.

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Fondazione per la Musica per Roma – Auditorium Parco della Musica, La Via del Tè, Mercato Metropolitano, Milleocchiali.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
07/04/2022 IED Open Days Triennali e Summer dal 26 al 30 Aprile 2022

Dal 26 al 30 Aprile IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days dedicati…

28/03/2022 73 Borse di studio per i Master IED Italia 22/23

IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in…

Attualità dalle Formazioni
Presentazione Scuola di Impresa e di Impresa Culturale Lettera i – Alario

La Fondazione Alario per Elea Velia – ente di formazione e impresa culturale, storico…

Spazio Labò - Corso triennale in fotografia 2022/2025 - Entro 15/09/2022

Il corso triennale in fotografia è il percorso di punta dell’alta formazione di…

Accademia costume e moda - Open days corsi triennali e master

Sono disponibili i nuovi appuntamenti per gli Open Day e si potrà scegliere se partecipare…

Bibliotheca Hertziana / Istituto Max Planck - Borse di Ricerca Curatoriale - Entro 12/09/2022

La Bibliotheca Hertziana – Istituto Max Planck per la Storia dell'Arte di Roma offre  borse  di…

IISS Istituto Italiano Per Gli Studi Storici - Bando borse di studio A/A 2022/23 - Entro 29/07/2022

L’Istituto italiano per gli studi storici bandisce il concorso alle seguenti borse…

Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Bandi Dottorato - Entro 21/07/2022

E’ istituito, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il XXXVIII ciclo…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal Ministero dell’Istruzione,…

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con sedi a Milano e Roma, è la più grande Accademia…

IED Firenze IED Firenze

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti