Art Direction in Advertising - Corso di Specializzazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 7024025

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i “fondamentali” di questo mestiere e a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche; fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un’immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con “un’idea”, grande o piccola che sia.

Termini e data di iscrizione

Marzo

Data di inizio dei corsi

Marzo

Durata

3 mesi

Costo

1.250 €

Obiettivo didattico

Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell’Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell’industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze e competenze apprese.
La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico “biglietto da visita” utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Programma

La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

Sbocchi

Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Numero minimo e massimo di studenti

25
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Il 5-6-7 ottobre Test di ammissione al corso quinquennale di Conservazione e restauro dei Beni Culturali

L’Accademia Galli svolgerà in presenza il 5-6-7 ottobre i test per accedere al Corso…

Open Day Online IIF: martedì 29 settembre 2020

Martedì 29 settembre 2020 IIF organizza un open day online per presentare il percorso…

Open Day Modartech | 8 e 9 Settembre

Scopri la proposta formativa, i laboratori e i servizi dell’Istituto Modartech.…

La nuova offerta Master di Ca' Foscari Challenge School

È on line la nuova offerta formativa di Ca’ Foscari Challenge School, la scuola…

IED Open Day Online 15 Settembre. Nuova sede a Milano e Didattica rinnovata

Il 15 settembre 2020 IED apre ancora una volta le sue porte ai creativi di oggi…

46 Borse di studio IED Corsi di Formazione Continua

IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 46 Borse di Studio per i corsi di…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Italiano di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Sin dal 1993 l'Istituto Italiano di Fotografia (IIF), non è solo una scuola…

Istituto Armando Curcio Istituto Armando Curcio

L’Istituto Armando Curcio S.r.l. forma i futuri professionisti della comunicazione…

Alliance Française di Bologna Alliance Française di Bologna

Prima Alliance Française creata in Italia nel 1946, l’Alliance Française di Bologna…

IED Roma IED Roma

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti