5. Master Full Time: Food & Beverage: Management, Digital Marketing & Communication 2^ Edizione
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Education Center Rizzoli, via Rizzoli 8 - Milano
Nome del referente : Sandra Pasimeni
Telefono : +39 02 2584 4520
Email : sandra.pasimeni@rcs.it
Contatto per la Formazione Continua
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
-Domanda di ammissione
-Curriculum vitae
-Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master
Data di inizio dei corsi
Durata
Costo
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.
Previste agevolazioni:
-5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.
ADVANCED BOOKING:
Agevolazione 10% fino al 12/1/2023. Cumulabile con 5% per pagamento in un’unica soluzione
Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali.
Criteri per l’assegnazione:
-Voto di laurea uguale o superiore a 100
-Buona conoscenza inglese
-Breve esperienza professionale o Erasmus
Per richiedere una borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione al master inviando i documenti richiesti alla coordinatrice del master.
É prevista borsa di studio per tutor d’aula (previa selezione).
Inviare email di richiesta alla coordinatrice del master (con CV e lettera motivazionale).
Obiettivo didattico
Dallo studio dei player ai nuovi trend del settore, dalle nuove strategie di marketing e comunicazione all’impatto della digitalizzazione, con un focus specifico sui temi di innovazione, sostenibilità e multicanalità, oggi fondamentali per lo sviluppo del business.
Programma
-Nuovi trend: digitalizzazione, sostenibilità e modelli di consumo innovativi
-Evoluzione normativa e principi di sostenibilità
-Management ed economics dell’azienda food
-Food Marketing: dati, branding e strategie di posizionamento
-Comunicazione e digital strategy: dal giornalismo enogastronomico, alle social community, ai virtual show cooking
-Food tech e innovazione
-Strategie di vendita e distribuzione: dalla multicanalità all’omnicanalità
-Logistica, supply chain ed e-commerce
-Export e politiche di internazionalizzazione
Laboratori
-Laboratori soft e digital skill e personal branding
-Laboratori esperienziali
-Outdoor experience
-40 ore di Business English
Case History
-Barilla
-Vicenzi
-Unilever
-Molino Rossetto
-Too Good To Go
-Baileys Chocolate Luxe
-E-commerce per il food & wine
Esame / Tesi / Stage
Sbocchi
– Brand manager;
– Buyer;
– Product manager & business developer;
– Digital marketing specialist;
– Food & beverage department specialist;
– Communication officer;
– Consulente nell’ambito della ristorazione;
– Export specialist;
– Retail & sales specialist.