5. Master Full Time: Food & Wine Digital Marketing e Comunicazione 3^ Edizione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Education Center Rizzoli, via Rizzoli 8 - Milano

Nome del referente : Sandra Pasimeni

Telefono : +39 02 2584 4520

Email : sandra.pasimeni@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano o Live Streaming

Condizioni di ammissione

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. L’ammissione viene valutata sulla base di:
-Domanda di ammissione
-Curriculum vitae
-Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

Data di inizio dei corsi

Dal 21 ottobre 2024

Durata

4 mesi di aula + 6 mesi stage

Costo

€ 9.500 + IVA
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

Previste agevolazioni:
-5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.

Agevolazione 5% per pagamento in un’unica soluzione

Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali.

Obiettivo didattico

Le aziende del settore Food & Wine ricercano sempre di più giovani appassionati, dotati di competenze trasversali, capaci di pianificare efficaci strategie di digital marketing e comunicazione, e soprattutto in grado di saper produrre contenuti originali e di successo. Il Master di RCS Academy, realizzato in collaborazione con Cook-Corriere della Sera e con un network esclusivo di aziende partner, risponde proprio a questo obiettivo: formare i Food Communicator del futuro.

Un percorso di eccellenza per chiunque voglia avviare una carriera di successo in uno dei settori di punta del Made in Italy, imparando a governare strategie di comunicazione, digitalizzazione, sostenibilità e multicanalità. Grazie al suo taglio esperienziale e innovativo, è, infatti, possibile acquisire competenze di comunicazione, editing, digital marketing, branded content e giornalismo. Il percorso si contraddistingue, inoltre, per il coinvolgimento delle più importanti aziende nazionali e multinazionali (Nestlé, Unilever, Granarolo, Barilla, Ferrero, Poke House, Deliveroo, Yakult, Carrefour, Caffè Vergnano, Cantine Ferrari, Ca’ del Bosco, Gruppo Lactalis), che intervengono con docenze, testimonianze, visite aziendali, project work e garantendo opportunità di stage al termine del periodo d’aula.

La collaborazione con Cook – Corriere della Sera offrirà, infine, ai partecipanti la possibilità esclusiva di assistere al “dietro le quinte” dei più importanti eventi del settore, a interviste con chef stellati (Davide Oldani) e prestigiosi imprenditori, nonché di realizzare project work sui temi più innovativi con il coordinamento e la guida dei giornalisti del Corriere della Sera e di Cook.

Programma

Moduli del master
-L'industria Food & Wine, i player del settore e i nuovi trend di consumo
-Food & Wine Marketing, Communication e Brand strategy
-Food Storytelling & Content Creation: creare contenuti di valore
-Food Digital Strategy & Advertising:pianificare e gestire efficaci campagne digitali
-Trade marketing e Sales Strategy nel settore F&W: dalla multicanalità all'omnicanalità
-Food Sustainability
-Food tech, AI e innovazione

Laboratori e Company Visit
-Laboratori soft e digital skill e personal branding
-Laboratori esperienziali
-Outdoor experience e Company Visit
-40 ore di Business English

Case History
-Granarolo
-Foorban
-Barilla
-Nestlè
-Unilever

Esame / Tesi / Stage

Stage Garantito. A conclusione del percorso in aula, a tutti gli studenti verrà proposto uno stage secondo le attitudini personali, in aziende ed agenzie del network RCS e dell’Academy Food and Beverage.

Sbocchi

-Brand Strategist
-Product Manager & Business Devoloper
-Digital Marketing Specialist
-Food & Beverage Department Specialist
-Communication Officer
-Consulente nell’ambito della ristorazione
-Export Specialist
-Retail & Sales Specialist
-E-commerce Specialist
-PR e Press Office Specialist

Aziende partner

Corriere della Sera e Cook
Attualità degli Istituti di Formazione
CapoTrave / Kilowatt > Bando teatro contemporaneo, danza, performing art > Entro 13/11/2024

CapoTrave / Kilowatt (Sansepolcro AR), Festival Le Città Visibili (Rimini), Progetto…

Scuola Nazionale di Cinema Indipendente > Open day in presenza e iscrizioni ai corsi 2024/2025 > 19/10/2024

Lezioni dimostrative pratiche sul set durante il prossimo Open day della Scuola…

Feltrinelli Education > Percorso Executive in Eventi e Festival Culturali: Design, Innovazione e Comunicazione > Entro 20/10/2024

Il Percorso Executive in Eventi e Festival Culturali: Design, Innovazione e Comunicazione è…

MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile > Winter School: Il restauro dell'automobile d'epoca > Entro 10/11/2024

Il MAUTO - Museo Nazionale dell'Automobile, in collaborazione con il Centro Conservazione…

Il ruolo della consapevolezza e della condivisione nella carriera dell'artista emergente

Durante il percorso formativo degli studenti del Biennio Specialistico di Arti Visive…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione