5. Master Full Time: Food & Wine Digital Marketing e Comunicazione 3^ Edizione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Education Center Rizzoli, via Rizzoli 8 - Milano

Nome del referente : Sandra Pasimeni

Telefono : +39 02 2584 4520

Email : sandra.pasimeni@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano o Live Streaming

Condizioni di ammissione

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. L’ammissione viene valutata sulla base di:
-Domanda di ammissione
-Curriculum vitae
-Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

Data di inizio dei corsi

Dal 21 ottobre 2024

Durata

4 mesi di aula + 6 mesi stage

Costo

€ 9.500 + IVA
comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

Previste agevolazioni:
-5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.

Agevolazione 5% per pagamento in un’unica soluzione

Borse di Studio
RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner mette a disposizione di giovani talenti borse di studio totali e parziali.

Obiettivo didattico

Le aziende del settore Food & Wine ricercano sempre di più giovani appassionati, dotati di competenze trasversali, capaci di pianificare efficaci strategie di digital marketing e comunicazione, e soprattutto in grado di saper produrre contenuti originali e di successo. Il Master di RCS Academy, realizzato in collaborazione con Cook-Corriere della Sera e con un network esclusivo di aziende partner, risponde proprio a questo obiettivo: formare i Food Communicator del futuro.

Un percorso di eccellenza per chiunque voglia avviare una carriera di successo in uno dei settori di punta del Made in Italy, imparando a governare strategie di comunicazione, digitalizzazione, sostenibilità e multicanalità. Grazie al suo taglio esperienziale e innovativo, è, infatti, possibile acquisire competenze di comunicazione, editing, digital marketing, branded content e giornalismo. Il percorso si contraddistingue, inoltre, per il coinvolgimento delle più importanti aziende nazionali e multinazionali (Nestlé, Unilever, Granarolo, Barilla, Ferrero, Poke House, Deliveroo, Yakult, Carrefour, Caffè Vergnano, Cantine Ferrari, Ca’ del Bosco, Gruppo Lactalis), che intervengono con docenze, testimonianze, visite aziendali, project work e garantendo opportunità di stage al termine del periodo d’aula.

La collaborazione con Cook – Corriere della Sera offrirà, infine, ai partecipanti la possibilità esclusiva di assistere al “dietro le quinte” dei più importanti eventi del settore, a interviste con chef stellati (Davide Oldani) e prestigiosi imprenditori, nonché di realizzare project work sui temi più innovativi con il coordinamento e la guida dei giornalisti del Corriere della Sera e di Cook.

Programma

Moduli del master
-L'industria Food & Wine, i player del settore e i nuovi trend di consumo
-Food & Wine Marketing, Communication e Brand strategy
-Food Storytelling & Content Creation: creare contenuti di valore
-Food Digital Strategy & Advertising:pianificare e gestire efficaci campagne digitali
-Trade marketing e Sales Strategy nel settore F&W: dalla multicanalità all'omnicanalità
-Food Sustainability
-Food tech, AI e innovazione

Laboratori e Company Visit
-Laboratori soft e digital skill e personal branding
-Laboratori esperienziali
-Outdoor experience e Company Visit
-40 ore di Business English

Case History
-Granarolo
-Foorban
-Barilla
-Nestlè
-Unilever

Esame / Tesi / Stage

Stage Garantito. A conclusione del percorso in aula, a tutti gli studenti verrà proposto uno stage secondo le attitudini personali, in aziende ed agenzie del network RCS e dell’Academy Food and Beverage.

Sbocchi

-Brand Strategist
-Product Manager & Business Devoloper
-Digital Marketing Specialist
-Food & Beverage Department Specialist
-Communication Officer
-Consulente nell’ambito della ristorazione
-Export Specialist
-Retail & Sales Specialist
-E-commerce Specialist
-PR e Press Office Specialist

Aziende partner

Corriere della Sera e Cook
Attualità degli Istituti di Formazione
Teatro Linguaggicreativi > Call compagnie professionali teatrali per Festival Risveglio di Periferia > Entro 09/06/2024

Teatro Linguaggicreativi organizza la 4^ edizione del Festival Risveglio di Periferia…

Tib Teatro / Il Cielo Sopra Belluno > Corso di alta formazione per attori under35 > Entro 09/06/2024

FUMO NEGLI OCCHI Indagine sul GaslightingÈ un corso di alta formazione gratuito della…

Raffles per la Biennale Internazionale Grafica, il festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive

Dal 23 al 26 maggio 2024 arriva a Milano la prima edizione diBIGBiennale Internazionale…

Spazio Musica Associazione > Concorso Internazionale "Spazio Musica" per Cantanti Lirici > Entro 30/06/2024

30° CONCORSO INTERNAZIONALE per CANTANTI LIRICIELIMINATORIA Solo online entro il…

Fondazione Giorgio Cini > Borsa di studio per la ricerca e la catalogazione > Entro 10/06/2024

Per procedere nel lavoro di ricerca e catalogazione delle note di regia di Luigi…

The International Journal of Museum studies > Call for papers > Entro 30/06/2024

Il prossimo numero della Rivista – in uscita a fine 2024 – è dedicato ai musei di…

Fondazione TRG > Bando progetti di spettacolo dal vivo per under 30 > Entro 14/06/2024

La Fondazione TRG indice una manifestazione di interesse, rivolta ad artiste e artisti…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali è un istituto internazionale…

Tutti gli Istituti