Corso triennale in Communication design
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Pisa 5/d, 10152 – Torino
Nome del referente : Ufficio Orientamento IAAD.
Telefono : 011 548868
Email : orientamento@iaad.it
Diploma rilasciato
Il titolo rilasciato da IAAD. Torino è un Diploma Accademico di I livello, conforme al sistema AFAM.
L’Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (AFAM) comprende l’istruzione artistica superiore parallela ed equipollente all’attuale sistema universitario, sottoposta al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed istituita nel 1999.
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
frequentante il 5° anno o, in alternativa, già in possesso del Diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado conseguito al termine di un qualsiasi indirizzo formativo della durata complessiva pari a 5 anni;
superamento della prova di ammissione IAAD.
La prova IAAD. ha come obiettivo principale quello di verificare le capacità di analisi così come, complessivamente, l’aspetto motivazionale e le attitudini che spingono a manifestare l’interesse specifico nel voler intraprendere uno tra i percorsi triennali.
Termini e data di iscrizione
Ogni anno, a partire da gennaio, sul sito IAAD. vengono pubblicate le date relative alle diverse sessioni di prova di ammissione previste dal mese di febbraio.
Data di inizio dei corsi
Durata
Obiettivo didattico
Programma
Le prime lezioni sono dedicate alla storia della pubblicità, della fotografia e del video-making, ma un buon pubblicitario dovrebbe sempre interessarsi a quanto di nuovo e sorprendente vada affiorando nel mondo contemporaneo. Servono inoltre anche conoscenze tecniche: Photoshop, Illustrator e InDesign, After Effects, Premiere e Dreamweaver, per andare nello specialistico con Maya/span per la modellazione 3d, Avid o Final Cut per la post-produzione video, Joomla o Word Press per i cms.
Esame / Tesi / Stage
// progetti di tesi individuali: identificare studenti a cui commissionare un progetto di interesse aziendale, che sarà studiato ed approfondito come tema di discussione di tesi individuale.
Sbocchi
Questo tipo di formazione deve tener conto di molti aspetti. Servono innanzitutto curiosità e cultura.
Numero minimo e massimo di studenti
Aziende partner
Grazie alla collaborazione con oltre 100 aziende, pubbliche e private, IAAD realizza progetti di studio, tesi, lezioni speciali, workshop, seminari e stage con le più importanti realtà nazionali e internazionali.
IAAD offre alle aziende la possibilità di entrare in un partenariato di scambio e condivisione di valori e saperi, valorizzando la cultura del design e la creazione di rapporti trasversali tra il mondo della formazione e quello dell’impresa.
Per maggiori dettagli: https://www.iaad.it/iaad-business-partnership/