Digitalizzazione, intelligenza artificiale e big data applicati al mercato e al patrimonio culturale
Contatto per la Formazione
Indirizzo : Via Daverio 7
Nome del referente : Dalia Gallico
Telefono : 0257968363
Email : master@umanitaria.it
Diploma rilasciato
I crediti verranno riconosciuti dalle Università partner di progetto.
È inoltre prevista la possibilità di prepararsi alla Certificazione BEC (Business English Certicate) Preliminary (B1) o Vantage (B2), in rapporto al livello di entrata dei partecipanti.
Luogo della Formazione
Condizioni di ammissione
Termini e data di iscrizione
Termine previsto: Luglio 2026
Data di inizio dei corsi
Termine previsto: Luglio 2026
Durata
Costo
Obiettivo didattico
Grazie alla partnership di eccellenza sarà possibile trasferire ai partecipanti competenze utili, formando giovani professionisti in grado supportare le nuove sfide digitali.
Dal confronto tra competenze, sistema, fabbisogni espressi e contesto economico nasce un percorso innovativo e trasversale, che mira a soddisfare l’esigenza delle aziende e istituzioni ancora inevasa.
Programma
ICT e Software per i sistemi informativi aziendali
Modulo 2
Making an independent use of English
Modulo 3
Organizzazione aziendale ed imprenditorialità
Modulo 4
Diritto e sicurezza sul lavoro
Modulo 5
Contabilità generale ed analitica
Modulo 6
Controllo di gestione
Modulo 7
Organizzare e internazionalizzare le attività di un ufficio commerciale
Modulo 8
Utilizzare le strategie di marketing operativo digitale
Modulo 9
La statistica a supporto delle strategie di Marketing Digitale
Modulo 10
Inglese tecnico commerciale
Modulo 11
Comunicare e promuovere prodotti, servizi
Modulo 12
Innovazione, strumenti e tecniche per la cultura del progetto digitale
Sbocchi
Organizzare e gestire le informazioni economico-amministrative;
Interpretare, utilizzare e verificare il programma dei lavori collegato al modello di sostenibilità economica del progetto;
Analizzare i dati contenuti nel preventivo, verificandone i costi diretti ed indiretti contenuti;
Analizzare la contabilità e valutarne lo scostamento dai dati di preventivo;
Comunicare e interagire con diversi stakeholders privati e pubblici, nazionali e internazionali usando anche software specifici, web e social in modo innovativo.
IT
FR



