Master in Pubblicità Art Direction - Advanced

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano

Nome del referente : Valentina Majocchi

Telefono : 0292882211

Fax : 0292882230

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Valentina Majocchi

Telefono : 0292882211

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Diploma rilasciato

Alla fine del Master viene rilasciato il Diploma di Master in Advertising | Specializzazione in Art Direction.

Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il Master in Art Direction di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono la maggior parte delle tecnologie, che hanno acquisito la base grafica indispensabile, che si sono già un po' sperimentati nell'area della pubblicità.

Requisiti di ammissione
Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di InDesign.
Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica e/o della pubblicità.
Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente.
Per coloro che vogliono partecipare al Master ma che, pur avendo una buona base di partenza, non sono in possesso di tutti i requisiti necessari, è possibile valutare la partecipazione a un percorso biennale.

Termini e data di iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale scelta e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.
Per accedere al Master è necessaria la verifica del portfolio come testimonianza delle esperienze già acquisite.
Termine ultimo iscrizioni: metà settembre.

Data di inizio dei corsi

Il Master inizia a fine settembre.

Durata

Da fine settembre a maggio (7 mesi). Il Master è a tempo pieno (otto ore al giorno) dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Costo

1. Reddito familiare fino a 40.000,00: Retta annuale 8.000,00
2. Reddito familiare da 40.000,00 a 60.000,00: Retta annuale 11.000,00
3. Reddito familiare oltre 60.000,00: Retta annuale 13.500,00

Prestiti d'onore
I nuovi iscritti al Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.
Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.

Obiettivo didattico

Il piano formativo del Master ha l'obiettivo di far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia di fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l'unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.

Programma

Il Master è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie, sia durante workshop dedicati ai briefing ed ai più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.

Piano di studi
4 corsi di Art direction con 4 diversi Direttori Creativi | After Effects | Creare riviste digitali per iPad e tablet | Creative production | Fondamenti di informatica | Fotografia | Graphic mobile | Montaggio audio video | Net art | Photoshop avanzato | Post produzione 3D | Social media creativity | Visiting professor workshop | Web design | Workshop nazionali e internazionali.

Durante il Master gli studenti partecipano a concorsi nazionali ed internazionali e ricevono briefing dai Responsabili Marketing di Aziende da cui vengono valutati.

Nel corso dell’anno, sotto la guida di docenti e tutor, sono previsti inoltre:
- Visiting Professor dall’estero, per la realizzazione di Workshop tematici;
- Brief reali in collaborazione con Enti Pubblici e Organizzazioni non profit;
- Partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali;
- Progetto e realizzazione del portfolio.

Esame / Tesi / Stage

Realizzazione e valutazione del portfolio.
Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Aziende e negli Studi professionali.
Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.

Sbocchi

Art Director in Agenzia di Pubblicità
Producer in Case di Produzione

Numero minimo e massimo di studenti

12/20 partecipanti

Aziende partner

Gli stage, previsti alla fine di ogni Corso, sono da considerarsi innanzitutto come un periodo di perfezionamento della propria formazione e in secondo luogo come una possibile occasione di lavoro futuro. Per questi due motivi lo stage non viene deciso automaticamente d’ufficio, sulla base di convenzioni preesistenti con numero prestabilito di Aziende, ma presuppone che avvenga ogni anno una specifica e precisa richiesta da parte dell’Azienda rispetto alla quale gli studenti vengono preselezionati dall’Accademia, inviati al colloquio di e selezionati dalla stessa Azienda. Non è quindi soltanto il curriculum e la garanzia che l’Accademia dà all’Azienda, ma ciò che il singolo studente durante il colloquio sarà in grado di dimostrare, relativamente alle proprie capacità e al modo di presentarsi, che determinerà la scelta dell’Azienda stessa.

L’impegno da parte di Accademia sull’organizzazione degli stage “ad personam” che ogni anno si rinnova senza mai cedere ad automatismi di convenzioni fisse, è rivolto a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato con un contratto.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
15/04/2024 Api, natura e mondo aziendale

Api, natura e mondo aziendale. Analogie, metafore e riflessioni.Giovedì 18 Aprile…

03/04/2024 6 aprile 2024 | Si inaugura a Milano Accademia delle Eccellenze

Dentro, contro o verso l’innovazione?Qualunque sia il grado di apertura nei confronti…

13/02/2024 Agli studenti di Accademia di Comunicazione assegnato il Premio Ad Store

Ad Store coinvolge gli studenti aspiranti creativi di Accademia di Comunicazione…

Attualità degli Istituti di Formazione
Theatron 2.0 > Premio nazionale di drammaturgia Omissis > Entro 30/06/2024

Promuovere la drammaturgia contemporanea è l’obiettivo di Omissis – osservatorio…

Abito in Scena Compagnia Teatrale > Premio Ecoscena 2024 > Entro 23/06/2024

Abito in Scena promuove il Premio Ecoscena 2024 nell’ambito del progetto omonimo…

Teatro Linguaggicreativi > Call compagnie professionali teatrali per Festival Risveglio di Periferia > Entro 09/06/2024

Teatro Linguaggicreativi organizza la 4^ edizione del Festival Risveglio di Periferia…

Tib Teatro / Il Cielo Sopra Belluno > Corso di alta formazione per attori under35 > Entro 09/06/2024

FUMO NEGLI OCCHI Indagine sul GaslightingÈ un corso di alta formazione gratuito della…

Raffles per la Biennale Internazionale Grafica, il festival diffuso dedicato al design della comunicazione e alle culture visive

Dal 23 al 26 maggio 2024 arriva a Milano la prima edizione diBIGBiennale Internazionale…

Spazio Musica Associazione > Concorso Internazionale "Spazio Musica" per Cantanti Lirici > Entro 30/06/2024

30° CONCORSO INTERNAZIONALE per CANTANTI LIRICIELIMINATORIA Solo online entro il…

Fondazione Giorgio Cini > Borsa di studio per la ricerca e la catalogazione > Entro 10/06/2024

Per procedere nel lavoro di ricerca e catalogazione delle note di regia di Luigi…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Italian Design Institute Italian Design Institute

Eccellenza nella formazione Docenti d’eccezione Impara dai migliori professionisti!…

Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal MUR - Ministero dell’Università…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti