Master in Pubblicità Copywriting

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano

Nome del referente : Donatella Palazzoli

Telefono : 0292882211

Fax : 0292882230

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Alla fine del Master viene rilasciato il Diploma di Master in Advertising | Specializzazione in Copywriting.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza,
- abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi;
- vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali;
- intendano acquisire specifiche competenze creative.

Termini e data di iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.
Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova di scrittura creativa da svolgere a casa.
I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Master.

Data di inizio dei corsi

Prima settimana di ottobre

Durata

Il Master inizia ai primi di ottobre e termina a maggio dell'anno successivo (7 mesi). È a tempo pieno dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Costo

1. Reddito familiare fino a 40.000,00: Retta annuale 7.000,00
2. Reddito familiare da 40.000,00 a 60.000,00: Retta annuale 11.500,00
3. Reddito familiare oltre 60.000,00: Retta annuale 15.500,00

Prestiti d'onore
I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.

Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.

Obiettivo didattico

Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.

Programma

Piano di studi
6 corsi di copywriting con 6 diversi Direttori Creativi | Blogging e giornalismo on line | Creative production | Digital creativity | Editing | Fondamenti di informatica | Fotografia | Mind design | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Photoshop | Photoshop avanzato | Scrittura creativa e racconto breve | Sem & Seo | Social media copy | Social media creativity | Social media strategy | Storia della pubblicità | Storytelling | Strategic planning | Visiting professor workshop

Concorsi
Gli studenti partecipano, in coppia con gli art director, ai più importanti concorsi nazionali ed internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi:

ADCI Awards – Concorso dell'Art Directors Club italiano; The One Show College Competition : Concorso dell'Art Directors Club New York –The D&AD Student Awards: Concorso dell'Art Directors Club inglese – Spot School Award: Premio Internazionale del Mediterraneo – Giovani Leoni: Concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes – Future Lions.
Inoltre ogni anno gli studenti partecipano ai Concorsi più prestigiosi indetti da Aziende ed Enti.

Lavori veri
Gli studenti realizzano, in coppia con gli art director, sotto la guida di Direttori Creativi campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit.

Esame / Tesi / Stage

Realizzazione e valutazione del portfolio.
Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Aziende e negli Studi professionali.
Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.

Sbocchi

Il Master forma professionisti dotati di conoscenze integrate di comunicazione e con elevati livelli di creatività nell'interazione dei linguaggi.
Le competenze acquisite al termine del Master consentiranno loro di essere non solo Copywriter nelle Agenzie di Pubblicità ma anche di svolgere professioni strategico-progettuali nei settori dell'informazione, della produzione televisiva e radiofonica, della pubblicità, degli uffici stampa, delle web TV, e in tutte le aree dell'unconventional e del digitale.

Copywriter in Agenzia di Pubblicità
Producer in Case di Produzione
Strategic Planner
Web Content Writer
Web Content Manager
SEO Specialist
Social Media Analyst
Community Manager
Digital PR
Brand Reputation Specialist

Numero minimo e massimo di studenti

15/35 partecipanti
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
15/12/2020 Open Day live streaming Accademia di Comunicazione - sabato 23 gennaio 2021

OPEN DAY ZOOM LIVE STREAMING SABATO 23 GENNAIO 2021 ORE 15:00  Collegati, videocamera…

19/11/2020 Presentazione dei Master di marzo 2021 | Live streaming 11 dicembre

Alle h. 15.00 di venerdì 11 dicembre 2020 , in diretta streaming su Zoom, Accademia…

28/10/2020 Open Day live streaming Accademia di Comunicazione - Sabato 14 Novembre 2020

Quale professionista potrai diventare? Come potrai costruire il tuo futuro professionale…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Il corso di Communication Design accreditato dal MUR

Istituto Modartech ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dell’Università…

Modartech Webinar | Come si diventa Modellista? - 22 Gennaio

Il webinar “Come si diventa modellista? Prospettive, competenze e formazione” rappresenta…

Corso di Fotografia Cinematografica e Televisiva

Il Corso di Fotografia Cinematografica e Televisiva è a Roma, è annuale e si pone…

Corsi sulla rampa di lancio - Marzo 2021

Da marzo 2021 partono i corsi di Autore televisivo e Scrivere per il cinema. Scopri…

IED Open Days Online Corsi Triennali 1-5 febbraio 2021

IED presenta i nuovi Open Days online dedicati al Corsi Triennali. Dal 1 al 5 Febbraio,…

Corso di Regia e Videomaker

Il Corso di Regia e Videomaker è a Roma, è annuale e si propone di avviare gli allievi…

Istituto Modartech | Eventi di Gennaio

Istituto Modartech mette in palio 18 borse di studio per un valore di 70.000 euro…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Fondazione Modena Arti Visive Fondazione Modena Arti Visive

Fondazione Fotografia Modena è un centro espositivo e di formazione interamente…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

IED Cagliari IED Cagliari

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

IED Firenze IED Firenze

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti