Master in Pubblicità Copywriting

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Savona 112/A - 20144 Milano

Nome del referente : Donatella Palazzoli

Telefono : 0292882211

Fax : 0292882230

Email : info@accademiadicomunicazione.org

Diploma rilasciato

Alla fine del Master viene rilasciato il Diploma di Master in Advertising | Specializzazione in Copywriting.
Il Corso è accreditato presso la Regione Lombardia e rilascia attestato di competenza con valore pubblico che certifica l'idoneità professionale in coerenza con le direttive e i regolamenti comunitari dell'Unione Europea. L’attestato è valido su tutto il territorio nazionale.

Luogo della Formazione

Accademia di Comunicazione - via Savona 112/A - 20144 Milano

Condizioni di ammissione

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza,
- abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi;
- vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali;
- intendano acquisire specifiche competenze creative.

Termini e data di iscrizione

Per iscriversi al Master è necessario fissare un primo appuntamento per un colloquio di reciproca conoscenza e di informazione su Accademia, sul Corso, sulla figura professionale del Copywriter e sul contesto in cui lavora, sulla metodologia degli stage.
Per verificare le attitudini creative del candidato, viene consegnato il materiale per una prova di scrittura creativa da svolgere a casa.
I lavori dovranno poi essere inviati e, se i risultati saranno positivi, i candidati potranno iscriversi al Master.

Data di inizio dei corsi

Inizio di ottobre

Durata

Il Master inizia ai primi di ottobre e termina a maggio dell'anno successivo (7 mesi). È a tempo pieno dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza.

Costo

Reddito familiare (in euro) Retta annuale
1. Fino a 40.000,00 7.000,00
2. da 40.000,00 a 60.000,00 11.000,00
3. oltre 60.000,00 15.500,00

Prestiti d'onore
I nuovi iscritti ai Master possono fruire di prestiti d'onore bancari che consentono di iniziare i pagamenti a un anno dall'inizio del Corso, con rateizzazioni fino a sette anni e con rate di poco superiori ai 200 euro mensili.

Per informazioni dettagliate, vi invitiamo a contattare l'ufficio Amministrazione di Accademia, telefonando al numero 02.92.88.22.11 oppure inviando un'email a info@accademiadicomunicazione.org.

Obiettivo didattico

Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.

Programma

Piano di studi
6 corsi di copywriting con 6 diversi Direttori Creativi | Blogging e giornalismo on line | Creative production | Digital creativity | Editing | Fondamenti di informatica | Fotografia | Mind design | Montaggio audio video | Musica per la comunicazione visiva | Photoshop | Photoshop avanzato | Scrittura creativa e racconto breve | Sem & Seo | Social media copy | Social media creativity | Social media strategy | Storia della pubblicità | Storytelling | Strategic planning | Visiting professor workshop

Concorsi
Gli studenti partecipano, in coppia con gli art director, ai più importanti concorsi nazionali ed internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi:

ADCI Awards – Concorso dell'Art Directors Club italiano; The One Show College Competition : Concorso dell'Art Directors Club New York –The D&AD Student Awards: Concorso dell'Art Directors Club inglese – Spot School Award: Premio Internazionale del Mediterraneo – Giovani Leoni: Concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes – Future Lions.
Inoltre ogni anno gli studenti partecipano ai Concorsi più prestigiosi indetti da Aziende ed Enti.

Lavori veri
Gli studenti realizzano, in coppia con gli art director, sotto la guida di Direttori Creativi campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit.

Esame / Tesi / Stage

Realizzazione e valutazione del portfolio.

Al termine del Corso sono organizzati stage di lavoro nelle Agenzie di Pubblicità, nelle Aziende e negli Studi professionali.

Esame pubblico per il conseguimento dell'Attestato di Competenza.

Sbocchi

Il Master forma professionisti dotati di conoscenze integrate di comunicazione e con elevati livelli di creatività nell'interazione dei linguaggi.
Le competenze acquisite al termine del Master consentiranno loro di essere non solo Copywriter nelle Agenzie di Pubblicità ma anche di svolgere professioni strategico-progettuali nei settori dell'informazione, della produzione televisiva e radiofonica, della pubblicità, degli uffici stampa, delle web TV, e in tutte le aree dell'unconventional e del digitale.

Copywriter in Agenzia di Pubblicità
Producer in Case di Produzione
Strategic Planner
Web Content Writer
Web Content Manager
SEO Specialist
Social Media Analyst
Community Manager
Digital PR
Brand Reputation Specialist

Numero minimo e massimo di studenti

15/35 partecipanti

Aziende partner

https://www.accademiadicomunicazione.org/stage-dopo-i-corsi/
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
01/01/2019 Ti aspettiamo all'Open day del 26 gennaio!

Prenota la tua partecipazione, vieni a conoscere le professioni della Comunicazione,…

09/12/2018 Neo-diplomati e già collocati

In Accademia di Comunicazione, appena conclusi i Corsi post diploma e i Master,…

13/11/2018 Open Day: una Full Immersion nelle Professioni della Comunicazione

Sabato 17 novembre 2018, a Milano, nella sede di Accademia di Comunicazione, in…

 
 
Attualità dalle Formazioni
IED MIlano: Webinar Gratuito nuove strategie per il Future Retail

Venerdì 1 febbraio partecipa gratuitamente al webinar di IED Milano...

Il 22 gennaio vieni a ideare il tuo futuro!

Un'occasione per incontrare i docenti del Master in Professione psicomotricista…

IED Creative Days 2019 – Diventa Designer per un giorno

Anche quest’anno l’Istituto Europeo di Design organizza i Creative Days...

Corso gratuito "Be a Singer": iscrizioni entro il 15 gennaio 2019

Al via il nuovo corso finanziato dalla Regione Emilia Romagna “Be a singer” che…

18 Gennaio - Proiezione L'auberge espagnole

Xavier, un ragazzo di 25 anni, parte per Barcellona per imparare lo spagnolo, e…

Il 12 febbraio non perdere il nostro Open Day a Milano

Le Giornate di Orientamento ACT nascono con l’obiettivo di fornire una bussola...…

L’esperienza di due laureate del Master Industries Culturelles France-Italie

Abbiamo chiesto di ricordare con noi i loro momenti preferiti dei due anni al Master ICFI.…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia Creativa Turismo Roma Accademia Creativa Turismo Roma

Accademia Creativa Turismo si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del…

Teatro Comunale di Bologna Teatro Comunale di Bologna

Il Teatro d’Opera è reale metafora e rappresentazione della vita nei suoi fondamenti…

Tutti gli Istituti