Master Post Laurea - Digital Marketing & Social Communication 8^ Edizione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Milano via Rizzoli 8 - o Live Streaming

Nome del referente : Marta Lampertico

Telefono : +39 02 2584 4628

Email : marta.lampertico@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

milano / online

Condizioni di ammissione

Giovani laureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nell’area marketing con competenze specifiche nel digitale e nella media strategy.

Termini e data di iscrizione

21 ottobre 2024

Data di inizio dei corsi

21 ottobre 2024

Durata

4 mesi + 6 mesi stage

Costo

€ 13.000

Obiettivo didattico

In partnership con Google, un percorso formativo d’eccellenza e uno dei Master di maggior successo di RCS Academy per acquisire le competenze digitali e di marketing tra le più richieste oggi nel mondo del lavoro. Oltre 250 diplomati tutti inseriti in prestigiose aziende, agenzie e società di consulenza nazionali e internazionali.

Sei mesi di formazione Full Time, esperienziale e intensiva, per diventare un professionista in digital marketing & communication: strategy, social media, content creation e storytelling, pianificazione, digital adv, SEO, SEM, data e business analytics e un focus specifico sull’Intelligenza Artificiale e i suoi impatti sulle strategie e le attività di marketing e data analysis.
Una Faculty composta da manager e professionisti riconosciuti, laboratori e project work con aziende leader, quali: Google, Fastweb, Jakala, Alpitour World, Barilla Pan Di Stelle, Sorgenia e outdoor experience per entrare a contatto con i manager del settore e imparare attraverso case history pratiche.

Programma

Moduli del Master
-Digital Marketing nell’Omnicanalità
-Customer jouney e social CRM
-Brand management: identità, posizionamento e valore della marca
-Content factory e visual storytelling: lo sviluppo creativo dei contenuti
-AI per il marketing
-Seo e tecniche di page optimization
-Digital media planning e programmatic advertising
-Digital advertising: display, viral e native advertising
-E-Commerce, social commerce e marketplace B2B e B2C
-Digital PR, influencer e online reputation
-Big data, analytics e insights

Sbocchi

-Digital Marketing Specialist
-Content Editor
-Web & Media Analyst
-Programmatic Account
-Digital Adv Planner
-Junior Brand Manager
-SEO Specialist
-Media Planner
-E-commerce Specialist
-Communication Specialist
Attualità degli Istituti di Formazione
TWAIN Centro di Produzione Danza > Premio Twain_direzioniAltre > Entro 20/05/2024

TWAIN Centro di Produzione Danza e struttura capofila di PERIFERIE ARTISTICHE Centro…

Campo Teatrale > Theatrical Mass 2024 > Entro 03/05/2024

Da sempre Campo Teatrale lavora per costruire occasioni per nutrire la “socialità”…

CIFRA + Art Night Venezia > Open Call Marco Polo (Re)imagined > Entro 20/05/2024

Application Deadline: May 20, 2024Shortlist Announcement: June 3, 2024Winners Announcement:…

Concorto Film Festival > Bando 2024 > Entro 01/05/2024

Concorto Film Festival è una manifestazione che si rivolge a tutti gli appassionati…

Festival AstiTeatro > Premio Scintille 2024 > Entro 30/04/2024

Prorogata la scadenza per partecipare al premio Scintille, il concorso rivolto a…

SUNS EUROPE > Suns Europe Call 2024 > Entro 30/04/2024

SUNS EUROPE è un festival delle arti nelle lingue minorizzate d’Europa in programma…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Italiano di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Sin dal 1993 l'Istituto Italiano di Fotografia (IIF), non è solo una scuola…

ProfilCultura ProfilCultura

Profilcultura-Informa ti aggiorna sulle opportunità finalizzate alla crescita professionale:…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

Tutti gli Istituti