Corso in Digital marketing and data driven creativity

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano

Termini e data di iscrizione

Febbraio

Data di inizio dei corsi

Febbraio

Durata

4 mesi

Obiettivo didattico

Il corso, estremamente verticale e tecnico, è dedicato a professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano acquisire o aggiornare le proprie conoscenze e competenze in ambito digitale o a studenti che hanno una conoscenza base del mondo digitale.

È la scelta giusta se cerchi una formazione immersiva per diventare esperto nella raccolta e interpretazione dei dati al fine di migliorare fin da subito le performance aziendali.

Programma

Il corso di studi propone tre moduli didattici, uno propedeutico all’altro. Inizialmente, dopo un preambolo storico introduttivo legato principalmente ai cambiamenti della comunicazione, i partecipanti impareranno metodi e strumenti per definire i contesti e gli scenari di mercato, per analizzare il comportamento dei consumatori e per utilizzare tool e piattaforme per l'analisi del target e il monitoraggio delle conversazioni online.

Successivamente, verrà analizzata la trasformazione dell'analisi dei dati in asset strategici da declinare poi in concept creativi, al fine di creare campagne di comunicazione incisive su diverse piattaforme digitali. Verranno quindi studiati i principali mezzi e strumenti di advertising digitale come Facebook Ads, DEM, SEO, SEM e Display Advertising.

Numero minimo e massimo di studenti

25
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
08/02/2024 Cool Hunter: il corso di IED Milano per identificare le tendenze

Rivolto a coloro che desiderano approfondire le dinamiche sociologiche e culturali…

Attualità degli Istituti di Formazione
Cronopios > Corso di Alta Formazione per autori della scrittura corporea e delle performing art > Entro 25/03/2024

Percorso gratuito che si svilupperà nel 2024, indirizzato a 12 persone che operano…

Triennale Milano > Open call Milano Arch Week 2024 > Entro 03/03/2024

Milano Arch Week è un festival internazionale dedicato all'architettura, alle trasformazioni…

AIB Emilia-Romagna > Concorso per giovani illustratori 2024 > Entro 24/03/2024

La sesta edizione del Concorso per giovani illustratori, promosso da AIB Emilia-Romagna…

Fondazione Cariplo > Call for projects BeiLuoghi > Entro 29/02/2024

Fondazione Cariplo annuncia la Call for projects BeiLuoghi, un progetto che mette…

IterCulture > Teatri Riflessi 9 - Festival Internazionale di Corti Performativi > Entro 24/03/2024

Alla sua nona edizione, Teatri Riflessi è un festival articolato in diverse azioni…

Palazzo Reale di Napoli > Bando Brand > Entro 29/02/2024

La direzione del Palazzo Reale di Napoli promuove la presente procedura al fine…

Tempo Reale > VOCI POSSIBILI | Laboratorio sulla vocalità contemporanea IV > Entro 22/03/2024

VOCI POSSIBILI è un percorso di studio e di ricerca rivolto a cantanti, performer,…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Luiss Business School Luiss Business School

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università Luiss…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

24ORE Business School 24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana che offre un'ampia…

IED Torino IED Torino

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti