Master in Marketing e Comunicazione per la Musica

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Lungarno del Tempio, 52 - 50121 Firenze

Nome del referente : Costanza Peruzzi

Telefono : +39 391 7791533

Email : segreteria@napieracademy.eu

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Al termine dei 3 weekend di lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il master si rivolge a chi vuole approfondire le professionalità e le competenze necessarie nell'ambito del marketing e della comunicazione per l'industria musicale. Non ci sono prerequisiti in termini di titolo studio: le candidature (cv + lettera di presentazione, da inviare a segreteria@napieracademy.eu) vengono esaminate e valutate tenendo conto delle aspirazioni e della motivazione.

Termini e data di iscrizione

Venerdì 29 marzo 2019

Data di inizio dei corsi

Sabato 30 marzo 2019

Durata

3 weekend: 30-31 marzo | 6-7 aprile | 18-19 maggio Orario 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00

Costo

990 € (iva compresa e rateizzabili) in early booking.

Obiettivo didattico

Il piano didattico del master ti offre la possibilità di comprendere come funziona l’intera filiera musicale: dalla produzione al booking concerti, dal management all’ufficio stampa, dalla tutela della creatività alle nuove modalità di fruizione della musica, dalla comunicazione alla promozione.

Programma

Cosa imparerai:

- Come comunicare e promuovere un progetto musicale.
- Come diffondere contenuti ai media in maniera strategica e mirata.
- Come scrivere di musica su media online e offline.
- Come mettere a punto una strategia di social media marketing in ambito musicale.
- Come pianificare una campagna di advertising

Come imparerai:

- Attraverso lezioni tenute da professionisti del mondo della musica.
- Attraverso case history significative.
- Attraverso incontri con musicisti, manager di artisti, direttori marketing di etichette discografiche, responsabili di uffici stampa, giornalisti musicali.

Esame / Tesi / Stage

Opportunità di stage in Napier: 250 ore, formazione on-the-job.

Sbocchi

- Agenzie di comunicazione
- Agenzie di eventi
- Festival e rassegne musicali
- Case discografiche
- Uffici stampa
- Agenzie di booking, concerti e ticketing
- Collecting agencies
- Portali, radio, emittenti musicali
- Editoria specializzata

Numero minimo e massimo di studenti

Massimo 30 studenti
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
14/11/2018 Impara dai professionisti - Master in Marketing per Mostre e Musei

Ami perderti tra Mostre e Musei e l’Arte è la tua più grande passione? Il Master…

13/11/2018 Impara dai professionisti - Master in Marketing per la Musica a Milano

La musica è il tuo mondo e vorresti farne una professione? Il Master in Marketing…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Tredicesima edizione di Creactivity!

Il 22 e il 23 novembre: il Museo Piaggio ospiterà la tredicesima edizione di Crea©tivity:…

Collective Project - Gli studenti di ESCP Europe diventano consulenti per le start-up

Prende il via la terza edizione dei Collective Project: venti team di allievi della…

Aperte le iscrizioni a tre corsi di laurea IUL

Al via le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Università Telematica degli Studi IUL…

Impara dai professionisti - Master in Marketing per Mostre e Musei

Ami perderti tra Mostre e Musei e l’Arte è la tua più grande passione? Il Master…

Save the date: 24 Novembre, laboratori pratici gratuiti al Cenacolo di Santa Croce

Sabato 24 novembre parteciperemo all'evento organizzato da AISTAP presso il Cenacolo…

Impara dai professionisti - Master in Marketing per la Musica a Milano

La musica è il tuo mondo e vorresti farne una professione? Il Master in Marketing…

Open Day: una Full Immersion nelle Professioni della Comunicazione

Sabato 17 novembre 2018, a Milano, nella sede di Accademia di Comunicazione, in…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
 
Focus Istituti e Centri di Formazione