Master in Marketing e Comunicazione per la Musica

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Lungarno del Tempio, 52 - 50121 Firenze

Nome del referente : Costanza Peruzzi

Telefono : +39 391 7791533

Email : segreteria@napieracademy.eu

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Al termine dei 3 weekend di lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Luogo della Formazione

Milano.

Condizioni di ammissione

Il master si rivolge a chi vuole approfondire le professionalità e le competenze necessarie nell'ambito del marketing e della comunicazione per l'industria musicale. Non ci sono prerequisiti in termini di titolo studio: le candidature (cv + lettera di presentazione, da inviare a segreteria@napieracademy.eu) vengono esaminate e valutate tenendo conto delle aspirazioni e della motivazione.

Termini e data di iscrizione

Venerdì 29 marzo 2019.

Data di inizio dei corsi

Sabato 30 marzo 2019.

Durata

3 weekend: 30-31 marzo | 6-7 aprile | 18-19 maggio Orario 10.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00.

Costo

990 € (iva compresa e rateizzabili) in early booking, anziché 1.290 €.

Obiettivo didattico

Il piano didattico del master ti offre la possibilità di comprendere come funziona l’intera filiera musicale: dalla produzione al booking concerti, dal management all’ufficio stampa, dalla tutela della creatività alle nuove modalità di fruizione della musica, dalla comunicazione alla promozione.

Programma

Cosa imparerai:
- Come comunicare e promuovere un progetto musicale.
- Come diffondere contenuti ai media in maniera strategica e mirata.
- Come scrivere di musica su media online e offline.
- Come mettere a punto una strategia di social media marketing in ambito musicale.
- Come pianificare una campagna di advertising.

Come imparerai:
- Attraverso lezioni tenute da professionisti del mondo della musica.
- Attraverso case history significative.
- Attraverso incontri con musicisti, manager di artisti, direttori marketing di etichette discografiche, responsabili di uffici stampa, giornalisti musicali.

Sbocchi

- Agenzie di comunicazione
- Agenzie di eventi
- Festival e rassegne musicali
- Case discografiche
- Uffici stampa
- Agenzie di booking, concerti e ticketing
- Collecting agencies
- Portali, radio, emittenti musicali
- Editoria specializzata

Numero minimo e massimo di studenti

Massimo 30 studenti.
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Apertura iscrizioni A. A. 2020 - 2021

Scuola di Fotografia Metodo REL-AZIONE BSS ®.  - Formazione a distanza.  - 1 anno…

Aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento di Mostre d'Arte

Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio per l'Organizzazione e l'Allestimento…

Corso per Professore d'Orchestra - Sezione Archi e Sezione Fiati e Percussioni

Il Corso si propone di sviluppare un percorso formativo specifico per la figura…

IED Open Day - Il 7 Marzo entra nel mondo delle Professioni Creative

Sabato 7 marzo 2020 in occasione dell’Open Day, IED apre al pubblico le sue sedi…

Al via la nuova edizione del Master in Sustainability and innovation in real estate

Un prodotto formativo unico nel suo genere che, diversamente da un classico e tradizionale…

Scopri i Corsi dedicati alle Professioni Creative in Design, Moda, Arti Visive e Restauro

L'Accademia Aldo Galli di Como, parte del gruppo IED dal 2010, rappresenta una realtà…

Corsi di francese generale per adulti - Gennaio/Febbraio 2020

I corsi di francese collettivi dedicati al pubblico adulto prevedono lo studio approfondito…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IED Roma IED Roma

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti