Master Post Laurea - Digital Marketing, AI & Social Communication 9^ Edizione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Milano via Rizzoli 8 - o Live Streaming

Nome del referente : Marta Seminara

Telefono : +39 02 2584 3215

Email : martamaria.seminara@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

milano / online

Condizioni di ammissione

Giovani laureati e laureandi che intendono intraprendere un percorso professionale nell’area marketing con competenze specifiche nel digitale e nella media strategy.

Data di inizio dei corsi

Dal 26 maggio 2025

Durata

4 mesi + 6 mesi stage

Costo

€ 13.000 + IVA
La quota è rateizzabile in tre soluzioni

Prevista agevolazione del 5% per pagamenti in un'unica soluzione.

Obiettivo didattico

In partnership con Google, un percorso formativo d’eccellenza e uno dei Master di maggior successo di RCS Academy per acquisire le competenze digitali e di marketing tra le più richieste oggi nel mondo del lavoro. Oltre 250 diplomati tutti inseriti in prestigiose aziende, agenzie e società di consulenza nazionali e internazionali.

Sei mesi di formazione Full Time, esperienziale e intensiva, per diventare un professionista in digital marketing & communication: strategy, social media, content creation e storytelling, pianificazione, digital adv, SEO, SEM, data e business analytics e un focus specifico sull’Intelligenza Artificiale e i suoi impatti sulle strategie e le attività di marketing e data analysis.
Una Faculty composta da manager e professionisti riconosciuti, laboratori e project work con aziende leader, quali: Google, Fastweb, Jakala, Alpitour World, Barilla Pan Di Stelle, Sorgenia e outdoor experience per entrare a contatto con i manager del settore e imparare attraverso case history pratiche.

Programma

Moduli del Master
-Digital Marketing nell’Omnicanalità
-Customer jouney e social CRM
-Brand management: identità, posizionamento e valore della marca
-Content factory e visual storytelling: lo sviluppo creativo dei contenuti
-AI per il marketing
-Seo e tecniche di page optimization
-Digital media planning e programmatic advertising
-Digital advertising: display, viral e native advertising
-E-Commerce, social commerce e marketplace B2B e B2C
-Digital PR, influencer e online reputation
-Big data, analytics e insights

Sbocchi

-Digital Marketing Specialist
-Content Editor
-Web & Media Analyst
-Programmatic Account
-Digital Adv Planner
-Junior Brand Manager
-SEO Specialist
-Media Planner
-E-commerce Specialist
-Communication Specialist
Attualità degli Istituti di Formazione
INTRODUZIONE AL KINTSUGI TRADIZIONALE - NUOVE DATE

Il corso, strutturato in 4 lezioni, offre un approccio autentico di avvicinamento…

Modartech promuove i nuovi talenti con i Career Days

Istituto Modartech rinnova il suo impegno nel favorire l’ingresso dei giovani nel…

Teatro Filodrammatici > Workshop con Paolo Nani - Alla ricerca del mio spettacolo > Entro 19/06/2025

11–13 luglio 2025Solo 15 posti disponibili per i partecipanti attivi.Nessun limite…

Open day IIF: martedì 17 giugno 2025

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte fisicamente a tutti gli interessati…

Corso di perfezionamento sulla conservazione della Street Art

Sono aperte le iscrizioni alCorso di perfezionamento sulla conservazione della Street…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti