Web marketing turistico & travel blogging

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Vincenzo di Marco, 1b

Nome del referente : Filippo Brancato

Telefono : +39 091 7308536

Email : palermo@uetitalia.it

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Palermo

Termini e data di iscrizione

8 Gennaio 2019

Data di inizio dei corsi

21 Gennaio 2019

Durata

24 Ore

Costo

Un Corso full-immersion sulle strategie digitali, tenuto da grandi professionisti del settore, a garanzia dell’alto standard formativo UET. Una straordinaria opportunità per scoprire tecniche, best-practices e tools, consigli, idee e ispirazioni, per comunicare con successo sui diversi canali digitali, elaborando e gestendo efficaci strategie.

Obiettivo didattico

Obiettivo del Corso è quello di conoscere e testare gli strumenti e le metodologie necessarie per progettare le strategie digitali per imprese nuove o esistenti, analizzando il segmento di mercato, i competitor e applicando le tecniche di miglioramento continuo, tramite l’analisi dei dati e la condivisione delle idee.

Programma

• trend delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione applicate al turismo;
• pianificazione della strategia digitale: collegare le strategie offline a quelle online;
• contenuti: partecipazione, interazione e coinvolgimento;
• presenza, visibilità e promozione sui motori di ricerca;
• acquisizione traffico e retention, SEM, affiliate marketing;
• buzz marketing, opinion leader ed influencers;
• social media: piattaforme per la visibilità e le relazioni con la community;
• mobile: geolocalizzazione, local marketing e processi di gamification;
• ritorno sugli investimenti: misurazione dei contatti e delle conversioni;
• brand reputation: ascolto e miglioramento, analisi dei competitor;
• innovazione e creatività: come cercarla, come trovarla;
• presentazione dell’idea d’impresa: business model canvas ed elevator pitch;
• struttura e contenuti di un sito web turistico;
• strumenti per la disintermediazione (come aumentare il fatturato di azienda);
• strategie per la massima visibilità online (posizionamento sui motori di ricerca);
• web 2.0 applicato al turismo;
• google AdWords e Facebook Advertising: come realizzare campagne Pay-per-Click;
• gestione della reputazione online;
• il ruolo dei video e delle immagini nella comunicazione online della struttura ricettiva;
• analisi e monitoraggio dei risultati: strumenti e tecniche per avere tutto sotto controllo;
• travel writing;
• strategie editoriali;
• promozione del blog;
• seo per travel blogger;
• pre-trip research;
• content marketing;
• studio dei trends.

Modalità di convalida della Formazione

Dettagli sulla frequenza :
6 giorni in aula ( 4 ore al giorno )
Date : 21/22/23 e 28/29/30 gennaio 2019
Orario : dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Location : UET Italia sede di Palermo – Via Vincenzo di Marco 1b

Sbocchi

Un vero e proprio bootcamp di 24 ore complessive, alla scoperta di tutti gli argomenti cardine, che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale cui si miri: Community Manager, Web Project Manager, Web Account Manager, Business Analyst, Search Engine Expert, Advertising Manager, Web Content Specialist, Digital Strategic Planner, E-Commerce Specialist, Online Store Manager, Reputation Manager, Travel Blogger ecc.
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Il Miur riconosce all'accademia Teatro Alla Scala un corso universitario

Si tratta di un percorso di laurea triennale, con un piano di studi molto articolato...…

QS WORLD GRAD SCHOOL TOUR: Incontra le Top Universities

Vorresti migliorare le tue prospettive di lavoro con un Master o PhD in Italia o…

Al termine le iscrizioni per il CORSO BASE SOUND ENGINEER e il CORSO VIDEOMAKER LIVE

In Fonoprint c’è una grande tradizione di corsi professionali che trattano ogni…

Il mondo del lavoro incontra gli studenti alla Career Fair di ESCP Europe

Un’ottima conoscenza delle lingue straniere e un’esperienza internazionale di alto…

Fonoprint: "Museo del Suono e della Canzone"

“Il Museo del suono e della canzone" - Un’identità sonora, patrimonio della musica ha…

Pre-iscrizioni per la Laurea Specialistica «Industrie Culturali Francia-Italia» 

Il prossimo 8 aprile apre la campagna di pre-iscrizione per la laurea Specialistica «Industrie…

Nuovo corso estivo sul restauro delle opere contemporanee con opere di Jan Fabre, Renato Rinaldi e Mauro Staccioli

Un corso unico in Italia aperto a tutti gli appassionati dell'arte contemporanea.…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus Istituti e Centri di Formazione
School for Curatorial Studies Venice School for Curatorial Studies Venice

The school for Curatorial Studies è una scuola che ha come obiettivo la diffusione…

Napier Academy Napier Academy

Napier Academy nasce dalla volontà di trasmettere i saperi ed il saper fare nell’ambito…

IED Milano IED Milano

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti