SAE Institute

Informazioni

Indirizzo: Via Domenico Trentacoste 14 - 20134 Milano

Telefono: +39 02 89120540

Email: : milano@sae.edu

Descrizione dell'Istituto o Centro di Formazione :

SAE Institute è un network globale per la formazione nei creative media parte del Gruppo Navitas. Offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa.
Dal 2013 SAE Institute Milano si è ampliata trasferendo la propria sede nel campus di via Trentacoste 14: una struttura di 2000 mq unica nel suo genere, che ospita 19 studi di registrazione e produzione per consentire la migliore esperienza pratica di apprendimento.

La qualità dei percorsi formativi in ambito Audio e Cinetelevisivo ha ottenuto nel 2017 un importante riconoscimento: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ai sensi dell’art. 11 del DPR 212/2005 e con D.M. 280/2017, ha autorizzato SAE Italia all’attivazione e al rilascio dei relativi titoli di diploma accademico di primo livello dei corsi in Produzione Audio e Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media, in partenza dall’anno accademico 2018/2019.
L’offerta formativa è completata dal corso biennale in Music Business, i triennali in Game Design, Game Art e Game Animation oltre ai Certificate in Electronic Music Production, Urban Music Production e Color Grading & Post Production.

Punti di forza :

Studiare in SAE Institute Milano significa:
- Utilizzare attrezzatura di alto livello in una struttura unica nel suo genere. Tra le risorse più importanti troviamo una console analogica SSL 4000 G+, oltre a numerosi altri studi (Amek, Audient, Soundcraft, Allen&Heat, Avid), una camera RED Gemini RAW 5K, una RED Scarlet RAW 4K, una Sony FS7 M2, oltre a numerose altre risorse (Canon, Panasonic, Tiffer, Arri, Zeiss);
- entrare a far parte di di un network di professionisti e docenti qualificati;
- sviluppare un vasto portfolio di progetti pratici e competenze professionali realmente spendibili nel mercato.

Caratteristiche della vita studentesca e/o associativa :

SAE Alumni Association è il network per i graduate e gli studenti di SAE Institute che ha lo scopo promuovere l’esperienza professionale e il networking sia durante che dopo un corso di formazione. Il programma diversificato di risorse, eventi e comunicazioni è mirato ad offire un servizio attivo di job placement e di mantenimento dei contatti reciproci tra gli studenti.

SAE Alumni Convention è un evento gratuito di networking che solitamente ha luogo a Berlino ed è pensato per chiunque sia interessato alla tecnologia nei creative media. Questo evento annuale riunisce gli interessi degli appassionati che condividono conoscenze e competenze nel settore dell’intrattenimento e dei creative media. La Convention offre enormi opportunità di ricerca, formazione e sviluppo del business: è il luogo ideale per creare contatti e scambiarsi idee.

Dimensione internazionale :

La sede di Milano, unica in Italia, è parte di una rete globale di oltre 50 campus in 26 paesi. Inaugurata nel 1996 con un solo corso di Produzione Audio, ha consolidato negli anni la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industria. Il successo dei propri percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, all’animazione 2D/3D, al mondo games e al music business.

Standard di accreditamento dell'istituto :

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ai sensi dell’art. 11 del DPR 212/2005 e con D. M. 280 del 16 maggio 2017 ha autorizzato SAE Italia all'attivazione, presso la propria sede, dei corsi e al rilascio dei relativi titoli di diploma accademico di primo livello in:
- Produzione Audio
- Produzione Cinetelevisiva e Nuovi Media

I corsi di cui sopra fanno parte del sistema AFAM, Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. Il titolo di studio rilasciato è un diploma accademico di primo livello (180 CFA).
 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Un Master, due titoli universitari: al via la nuova edizione del Master MaBac.

L'Università Ca' Foscari Venezia e l'ESCP Europe hanno ideato il Doppio Master universitario…

Un Master, due Corsi di Specializzazione: l'esperienza formativa Green Design

Italian Design Institute ha organizzato un percorso di alta formazione nel Green…

Insegnare l'italiano agli stranieri: un Master per affinare le proprie competenze!

L’evoluzione degli approcci e delle metodologie glottodidattiche, in particolare…

Virtual Open Day - 5 Giugno

Venerdì 5 Giugno Istituto Modartech invita gli studenti neodiplomati delle scuole…

Lunedì 15 giugno: Open Day Online IIF

Istituto Italiano di Fotografia apre le porte (digitalmente) a tutti gli interessati…

Arrivano i Digital Days IED - Progetta il tuo futuro oggi

IED Istituto Europeo di Design porta ancora una volta la creatività nelle case dei…

Mostra virtuale, dal 4/04 al 16/05

Mostra virtuale - rubriche del "confinement"  - Instagram Lola Lecoutour e un'illustratrice…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
Focus sui Corsi di Formazione
Master in Progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri Ca' Foscari Challenge School

Master di II livello Le persone formate sono laureati esperti nell'insegnamento…

Master in Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello L’obiettivo è quello di formare due figure professionali: -…

Tutti i Corsi di Formazione