Associazione Sarditudine > Isole che parlano - Call for Artists > Entro 31/01/2024

23/01/2024

  • L’Associazione Sarditudine, dal 1996, crea, dirige e cura la realizzazione e la gestione del Festival Internazionale di musica teatro e arti visive “Isole che Parlano”. 
  • Il Festival si caratterizza da subito per un originale ed avvincente connubio: è tra i primi festival in Sardegna a valutare organicamente la relazione tra le espressioni delle avanguardie metropolitane e la cultura autoctona sarda, traslando questo aspetti nella multidisciplinarietà, collocandosi tra i codici dei genere e l'incodificato utopico dei movimenti artistici anglosassoni e newyorkesi.

Il Festival internazionale Isole che Parlano, diretto da Paolo e Nanni Angeli, nel corso della sua lunga storia è diventato un’esperienza imperdibile per chi desidera un’immersione a 360 gradi in un territorio unico come quello della Gallura e un punto di riferimento per chi è alla ricerca di proposte culturali capaci di mettere in dialogo in maniera originale passato e presente, paesaggio e cultura, tradizione e avanguardia.

Da questo momento, fino al 31 gennaio 2024 è aperta la candidatura per proposte alla prossima edizione di Isole che Parlano 2024 Festival Internazionale XXVIII edizione.

Abbiamo i nostri gusti, ma siamo curiosi! E come sa chi ci segue da tempo, una parte degli eventi del programma di Isole che Parlano è scelto dalle moltissime proposte che ogni anno riceviamo e ascoltiamo con grande interesse.

  • Vi invitiamo ad allegare alla email di candidatura:
  • - Link a video recenti (preferibilmente live) relativi alla proposta;
  • - Link audio per ascoltare l’album o EP integrale;
  • - Breve scheda di presentazione e Bio;
  • - Aeroporti (indicare se siano necessari extra seat) o Porti di partenza e se si è disponibili a viaggiare in nave da Livorno.

Fino al 31 gennaio, sarà possibile inviare le vostre candidature per la prossima edizione di Isole che Parlano, che si terrà dal 31 agosto al 8 settembre 2024. Verranno presi in considerazione solo progetti inviati via email all’indirizzo proposte@isolecheparlano.it.

  • Importante: Prima di inviare i vostri progetti fate un “giro” attento sul nostro sito alla sezione video o edizioni precedenti, per farvi un idea dei progetti che abbiamo proposto nel tempo.
  • Molto importante: non proponete i vostri progetti sui canali social del festival ne su numeri e canal social privati della direzione artistica.


Per maggiori informazioni scrivi a proposte@isolecheparlano.it oppure visita il sito.

Parole chiave : call - artisti - festival - video - audio
Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia di Belle Arti SantaGiulia Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Dal 1999 nel cuore della città di Brescia, l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione