Chille de la balanza > Bando Spacciamo Culture interdette per artisti e creativi under 35 > Entro 05/02/2024

26/01/2024

  • Il bando Spacciamo Culture interdette è promosso da Chille de la balanza, storica compagnia di ricerca Italiana residente dal 1998 nell’ex-manicomio di San Salvi. Scopri chi siamo.

  • Il bando si struttura in due sezioni, entrambe aperte a giovani under 35:
  • - Sezione 1 - ARTE VISIVA E ARCHITETTURA:
  • Bando per artisti/e di arti visive, architetti/e, designer, paesaggisti/e e pianificatori/trici chiamati/e a intervenire sul tema degli spazi pubblici da restituire alla città, mediante l’interazione tra corpo, spazio e opera d’arte. I selezionati parteciperanno a un seminario tematico, con attribuzione di crediti formativi, al termine del quale verranno scelte 10 opere da realizzare, grazie a un plafond di 700 euro per ognuna.

  • - Sezione 2 - TEATRO E DANZA:
  • Bando per attori/trici, danzatori/trici e drammaturghi/e, impegnati/e a interpretare o riscrivere storie interdette di ieri e oggi. Le 4 proposte scelte verranno supportate nella realizzazione delle performance e portate in scena in tre serate a San Salvi, al termine delle quali verranno attribuiti 1° premio di 500 euro, un 2° premio di 300 euro e due 3° premi (menzioni).

L’obiettivo è veder lavorare insieme artisti di diversi linguaggi, che si uniranno in un unico grande evento collettivo. I prescelti, infatti, dopo un’attività di formazione laboratoriale, saranno accompagnati alla realizzazione di installazioni, opere, performance da presentare nel Festival che si terrà nei giorni dell’anniversario della legge Basaglia, da sabato 11 a lunedì 13 maggio 2024.

  • Modalità invio candidatura
  • - Sezione 1 - Arte visiva e architettura:
  • Inviare la propria candidatura singolarmente (indicando eventuali collaborazioni) a bando.chille@gmail.com entro e non oltre lunedì 5 febbraio 2024, indicando nell’oggetto “2024 SPACCIAMO CULTURE interdette - Arti visive e Architettura” e allegando:
  • a) Domanda di partecipazione correttamente compilata;
  • b) Curriculum vitae;
  • c) Portfolio dei progetti;
  • d) Copia del documento identità e del codice fiscale (eventuale permesso di soggiorno).
  • Le commissioni si riservano di poter richiedere un eventuale colloquio online.

  • - Sezione 2 - Teatro e Danza:
  • Inviare la propria candidatura a bando.chille@gmail.com entro e non oltre il 5 febbraio 2024, indicando nell’oggetto “SPACCIAMO CULTURE interdette – teatro e danza” e allegando:
  • a) Domanda di partecipazione correttamente compilata (All. 2);
  • b) Curriculum vitae;
  • c) Scheda descrittiva del progetto (max 1 cartella), dove è specificata la motivazione di adesione al Bando;
  • d) Link a breve video (durata massima di 10’) in cui si presenta il candidato e il progetto;
  • e) Copia del documento identità e del codice fiscale (eventuale permesso di soggiorno).
  • La commissione si riserva di poter richiedere un eventuale colloquio online.


Per maggiori informazioni scrivi a bando.chille@gmail.com oppure visita il sito per consultare il bando completo.

Parole chiave : bando - arte - architettura - teatro - danza
Focus Istituti e Centri di Formazione
ProfilCultura ProfilCultura

Profilcultura-Informa ti aggiorna sulle opportunità finalizzate alla crescita professionale:…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
ARTI E SPETTACOLO: Corso gratuito per Tecnico del turismo sostenibile e innovativo Cesvip Lombardia

Attestati di competenze ai sensi del decreto legislativo n. 13/2013 e della legge…

Master di Primo Livello in Architettura e Design sostenibile Fondazione SOS School of Sustainability ETS

Master di Primo Livello La prima parte riguarda i "Foundation Courses":…

Maestria e rivelazione: Analisi della Pala di Castelfranco di Giorgione tra tecniche esecutive, conservazione ed ermetismo simbolico Il prato publishing house

Attestato di partecipazione https://ilprato.com/corso/analisi-pala-di-castelfranco-giorgione/…

Teatro antico in scena. Medea tra mito e scena: la tragedia di Euripide. Corso avanzato di tecnica e interpretazione teatrale Università Cattolica del Sacro Cuore

Open badge digitale e Attestato di partecipazione rilasciato da Università Cattoloca…

Corso Online di Registrar di Opere d'Arte Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Corso intende fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita dei compiti…

Master di II livello in Public History e Historytelling

Master di II livello Il corso si pone l'obiettivo di mappare linguaggi e pratiche,…

Corso Serale Annuale di Fotografia Full Istituto Italiano di Fotografia

Attestato di frequenza Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per…

Corso Fashion Design Istituto Modartech

Diploma Accademico di Primo Livello - Laurea Triennale in Fashion Design, titolo…

Corso Communication Design Istituto Modartech

Diploma Accademico di Primo Livello - Laurea Triennale in Communication Design,…

Master in Management dei Beni Culturali Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Master in Management dei Beni Culturali rilascia un Diploma in Management dei…

Master in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Master in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali è erogato da IBC Flores…

Corso Triennale di Restauro del Materiale Cartaceo Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

La Qualifica formata dal corso è quella di Tecnico del Restauro di Beni Culturali…

Tutti i Corsi di Formazione