Il Teatro delle Dieci - ControRealtà > Concorso di corti teatrali > Entro 14/01/2025

10/12/2024

L’associazione Il Teatro delle Dieci e ControRealtà è lieta di presentare ed annunciare la creazione del primo concorso di corti teatrali del Teatro Salomone di Cherasco (CN) dal 21 al 23 di Marzo 2025.

Chi può partecipare:

- Sono ammesse compagnie, associazioni, collettivi o singoli artisti, non amatoriali;

- Tutti gli artisti devono aver compiuto il diciottesimo anno di età;

- Sono ammessi estratti di spettacoli, di autori contemporanei e non, a tema libero, editi o inediti;

- Sono ammessi sia monologhi che testi a due o più personaggi senza limitazione di genere;

- Sono escluse le letture sceniche e gli spettacoli non in lingua italiana e in vernacolo.

Criteri di partecipazione:

- La durata massima di ogni esibizione proposta deve essere di 15 / 20 minuti. Con una durata minima di 8 minuti;

- Ogni compagnia teatrale/artista potrà candidare un solo progetto / spettacolo /studio;

- L’iscrizione a questa edizione inaugurale è a titolo gratuito, mentre dalla prossima edizione la quota sarà di 20€ per le spese amministrative;

- La Direzione Artistica valuterà la partecipazione delle compagnie/ artisti dopo aver visionato tutto il materiale ricevuto e darà un proprio responso a tutti entro il 31 gennaio 2025.

La compagnia/artista vincitrice del Concorso avrà come premio l’inserimento nel cartellone ufficiale della stagione 2025/26 del teatro Salomone di Cherasco, consentendo così la possibilità a chi porta solo uno studio di poter terminare la stesura del testo.

Scadenze: 

Per questa edizione non sono previste quote partecipative. Per partecipare al concorso gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 24:00 del 14 gennaio 2025.

Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia di Belle Arti SantaGiulia Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Dal 1999 nel cuore della città di Brescia, l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia…

Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

L’Istituto per l’Arte e il Restauro nasce il 26 settembre del 1976 ed opera sia…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
Tutti i Corsi di Formazione