Diploma rilasciato
Attestato professionale di completamento del corso.
Luogo della Formazione
Firenze
Condizioni di ammissione
Per accedere ai corsi è opportuno prenotare un colloquio orientativo per verificare insieme il percorso didattico più idoneo alle attitudini del candidato. Il colloquio è gratuito e senza alcun impegno. Se il corso richiesto è attivo, è possibile partecipare a titolo gratuito a una lezione, in modo da capire metodologia, didattica e attività del corso d’interesse. Le iscrizioni sono sempre aperte fino a esaurimento posti. Si consiglia a chi avesse particolari esigenze sulla fascia oraria di effettuare l’iscrizione il prima possibile, poiché i posti sono limitati.
Il costo d’iscrizione per ciascun corso è annuale e l’iscrizione agli anni successivi richiede il superamento di un esame finale.
Il corso è rivolto a chi ha già compiuto 16 anni al momento dell’iscrizione.
Termini e data di iscrizione
Il costo d’iscrizione è annuale e l’iscrizione agli anni successivi richiede il superamento di un esame finale.
Data di inizio dei corsi
Il corso dura 3 anni accademici (da Ottobre a Luglio).
Durata
Il corso dura 3 anni accademici (da Ottobre a Luglio) con frequenza online di due lezioni da tre ore, una volta a settimana. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 16 studenti per classe.
Costo
Soluzione unica scontata: € 3.000,00 (Iscrizione € 500,00 + Saldo € 2.500,00)
Soluzione 9 rate mensili: Iscrizione € 500,00 – 9 rate da € 300,00 Cad. (Totale € 3.200,00).
Programma
Il percorso di studi inizia dalle basi del graphic design, con i software Illustrator, Photoshop, Indesign, Disegno digitale (Procreate o simili) e si sviluppa sulla progettazione dell’illustrazione concettuale per la comunicazione sia in ambito pubblicitario e di magazine. Particolare attenzione sarà data anche alle animazioni in Motion Graphics e al web design. Particolare attenzione sarà data anche alle animazioni in Motion Graphics e al web design. Sono presenti moduli di marketing, web marketing e storytelling visivo.
Il corso si conclude con collaborazioni reali e la realizzazione di campagne pubblicitarie illustrate da inserire nel proprio portfolio.
Sbocchi
Aziende, Agenzie di comunicazione e pubblicità, web agency, Case Editrici, Image Bank in Italia e all’estero.
Numero minimo e massimo di studenti
A numero chiuso per un massimo di 16 studenti per fascia oraria.