Corso di Doppiaggio Pubblicitario

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Lazzaretto, 19 - Milano

Nome del referente : Rita Di Simone - School Manager

Telefono : + 39 06 88934047 / +39 366 3667166 (What

Email : corsi@radiospeaker.it

Diploma rilasciato

Attestato di partecipazione

Luogo della Formazione

Via Lazzaretto, 19 - Milano

Condizioni di ammissione

Non ci sono requisiti particolari richiesti

Termini e data di iscrizione

Ogni corso verrà chiuso al raggiungimento del numero di adesioni previsto, come indicato sul sito www.radiospeaker.it

Durata

12 lezioni da due ore.

Costo

799 €

Obiettivo didattico

Diventare un doppiatore pubblicitario professionista vuol dire: interpretare il testo dello spot con i toni, gli accenti, le pause, i silenzi e le intenzioni giuste. Scandire bene le parole, leggere ed interpretare decine di spot in pochi minuti, saper usare la voce in modo attraente per i consumatori.
Ma qual è il modo per imparare tutto questo velocemente? il corso di doppiaggio pubblicitario di Radiospeaker.it, azienda leader in Italia per la formazione radiofonica, ti permette di testare le potenzialità della tua voce, imparare le tecniche di lettura, di modulazione e di interpretazione del testo ai fini pubblicitari.
Il corso di Speaker Pubblicitario, oltre ad insegnarti le tecniche di base ed i segreti del mestiere, ti permetterà di realizzare una Demo Professionale da poter inviare alle radio e alle agenzie di spot e cominciare subito a fare esperienza nel settore.
Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un Attestato di Partecipazione e in omaggio, oltre alla T-Shirt e ai gadget di Radispeaker.it, una copia elettronica dell’E-book Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica.

Programma

LEZIONE 01 - ELEMENTI DI DIZIONE E FONETICA
Gestione della respirazione e del diaframma
Le regole principali e le eccezioni più importanti della dizione italiana
Impostazione vocale al microfono
Pratica: Lettura e registrazione testi di spot in studio di doppiaggio

LEZIONE 02 - LE INTONAZIONI
Studio delle principali “intenzioni” utilizzate per la realizzazione di spot pubblicitari e televisivi
Dallo spot promozionale allo spot istituzionale
Pratica: lettura e registrazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 03 - ELEMENTI DI RECITAZIONE
Recitazione ed interpretazione del testo pubblicitario
Il doppio attore per le comunicazioni commerciali
Pratica: lettura e interpretazione testi pubblicitari con registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 04 - CARATTERIZZAZIONI DELLA VOCE
Studio delle sfumature possibili della propria voce
Costruzione di personaggi vocali
Pratica: interpretazione di “personaggi” vocali e registrazione in studio di doppiaggio

LEZIONE 05 - ACCENTI REGIONALI E NAZIONALI
Studio delle inflessioni tipiche delle regioni italiane (romano, toscano, napoletano etc.)
Studio delle inflessioni internazionali (inglese, francese, tedesco, spagnolo, etc.).
Pratica: interpretazione ed incisione di spot con accenti regionali e nazionali

LEZIONE 06 - SPOT A DUE VOCI
Sintonizzazione tra due voci
Interpretazione di spot dialogati.
Pratica: interpretazione ed incisione di spot a due voci

LEZIONE 07- PREPARAZIONE ALLA DEMO
Riepilogo delle nozioni apprese e “prove generali” per l’incisione della propria demo
Pratica: simulazione demo ed incisione spot

LEZIONE 08 - DEMO
Registrazione di una demo pubblicitaria professionale
Pratica: incisione spot in studio

Modalità di convalida della Formazione

Per iscriversi è necessario compilare il form di iscrizione presente all'interno di ciascuna sede dei nostri corsi.

Sbocchi

Radiospeaker.it è il principale sito italiano dedicato alla Radio e alla Formazione Radiofonica, per questo riceviamo puntualmente richieste di nuove voci, tecnici, registi, giornalisti e radiocronisti sportivi da inserire in Radio e Web Radio di tutta Italia.
Questo ci permette di proporre i nostri allievi più meritevoli nel momento in cui radio, web radio o agenzie di comunicazione si rivolgono a noi per la ricerca di nuovo personale.

Numero minimo e massimo di studenti

Massimo 5 iscritti per ogni corso
 
Attualità dalle Formazioni
Gli appuntamenti di Ottobre con Modartech

FASHION SHOW - BORSE DI STUDIO A.A. 2022-23 - CREATIVE DAY 2021

IED Open Days Corsi di Formazione Continua 2-11 novembre 2021

IED presenta i nuovi Open Days dedicati ai Corsi di Formazione continua. Dal 2 all'11…

Scopri il Master in Yoga studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia

Unico nel suo genere e pionieristico nei suoi intenti, il Master in Yoga Studies…

25 aziende assumono 25 giovani meritevoli

Gli efficientamenti energetici, la riqualificazione e il restauro degli edifici…

Stage curriculare Area Marketing > MArteLive - MArteCard > Entro 31/10/2021

MArteCard nasce come spin off del festival multi-artistico MArteLive ed era pensata…

Stage curriculare Stage Social Media Marketing > MArteLive - MArteCard > Entro 31/10/2021

MArteCard nasce come spin off del festival multi-artistico MArteLive ed era pensata…

Scopri Live Media Streaming e Fine Arts in Filmmaking

Sei appassionato di filmmaking e vorresti specializzarti in questo ambito? Ca' Foscari…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia Costume & Moda Accademia Costume & Moda

L’Accademia Costume & Moda, con sede a Roma e Milano, vanta una lunga tradizione…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

IED Venezia IED Venezia

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Accademia di Comunicazione Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi…

Tutti gli Istituti