ONTHEMOVE Associazione Culturale > Premio e Stage Manager del Marketing e della Comunicazione - Cortona On The Move Festival > Entro 25/06/2023

30/05/2023

Il Premio Vittoria Castagna indetto dall’Associazione Culturale ONTHEMOVE nell’ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move è rivolto a giovani in formazione o che abbiano già concluso il loro percorso di studi (max 30 anni) che operano nell’ambito del marketing e comunicazione per la produzione culturale.

Il Premio Vittoria Castagna di 5.000€ verrà riconosciuto sulla base di un’idea progettuale che indichi come il/la candidato/a svilupperebbe un’idea di progetto di comunicazione volto a sviluppare relazioni e progetti corporate allo scopo di garantire sostenibilità nel tempo alla manifestazione.

Il/La candidato/a selezionato/a sarà ospitato/a nei giorni di inaugurazione del festival dal 13 al 16 luglio 2023.

Successivamente potrà essere inserito/a all’interno del team di Cortona On The Move per uno stage curriculare (a partire da ottobre 2023) in caso di candidati in formazione per sviluppare e implementare l’idea progettuale; in caso di candidati che abbiano già concluso il loro percorso di studi si valuterà la modalità di inserimento (Non è necessario il trasferimento a Cortona).


Requisiti:

- formazione, in corso o conclusa, afferente al settore dei Beni Culturali, Economia, Comunicazione, Scienze Sociali, o esperienza lavorativa equivalente nel settore culturale

- conoscenza del panorama culturale locale, nazionale e internazionale

- capacità organizzative e di gestione del tempo

- capacità di comunicazione e relazioni interpersonali

- capacità di lavorare in modo autonomo e in team

- conoscenza degli strumenti di comunicazione


I candidati interessati dovranno inviare entro il 25 giugno 2023 una mail con oggetto Candidatura Premio:

- una lettera di presentazione

- un curriculum vitae aggiornato

- un’idea di progetto di comunicazione volto a sviluppare relazioni e progetti corporate che contenga: una breve descrizione del progetto (2000 caratteri) descrizione delle attività, obiettivi, tempi di realizzazione, piano di comunicazione e risorse associate

un budget del progetto


I candidati selezionati saranno invitati per un colloquio individuale presso il collegio di valutazione selezionato dal direttivo dell’Associazione culturale ONTHEMOVE.

Il vincitore / La vincitrice sarà annunciato/a nei giorni di inaugurazione della 13° edizione di Cortona On The Move. 


Maggiori informazioni sul sito.



Focus Istituti e Centri di Formazione
Istituto Modartech Istituto Modartech

Modartech è un centro di alta formazione autorizzato dal Ministero dell’Istruzione,…

24ORE Business School 24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana che offre un'ampia…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
Digital Graphics: Photoshop e ritocco fotografico IED Milano

Il corso per scoprire, in modo approfondito, tutte le potenzialità di Photoshop…

Master in Didattica del coreano come lingua straniera Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Il Master in Didattica del coreano come lingua straniera nasce…

Master di II livello in Public History e Historytelling

Master di II livello Il corso si pone l'obiettivo di mappare linguaggi e pratiche,…

Master in Educazione linguistica inclusiva e accessibile Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello in Educazione linguistica inclusiva ed accessibile. Gli obiettivi…

Corso Serale Annuale di Fotografia Full Istituto Italiano di Fotografia

Attestato di frequenza Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per…

Strategie per il business dello sport Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce nel…

Consulenza filosofica Ca' Foscari Challenge School

Master di II livello Il Master ha lo scopo di qualificare professionalmente - nell’ambito…

Master in Didattica delle lingue straniere Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Il corso forma profili professionali adeguati alla promozione…

Strategie e Marketing per le Imprese del Food and Wine Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello. Il Master intende preparare figure professionali con competenze…

Master in Management dei Beni Culturali Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Master in Management dei Beni Culturali rilascia un Diploma in Management dei…

Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Master in Gestione e Innovazione delle Attività Museali rilascia un Diploma in…

Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali Istituto per l'Arte e il Restauro - Palazzo Spinelli

Il Master in Organizzazione degli Eventi Artistici e Culturali rilascia un Diploma…

Tutti i Corsi di Formazione