Polo del ‘900 > Workshop Teatrale > Entro 08/09/2024

03/09/2024

Fondazione Polo del ‘900 e Teatro dei Borgia indicono una call per un workshop che si terrà a Torino al Polo del ‘900, finalizzato alla selezione di attori/attrici per la produzione di uno spettacolo diretto da Gianpiero Borgia che andrà in scena tra ottobre e novembre 2024. Lo spettacolo sarà realizzato nell’ambito di “14 -24: Matteotti tra le rivoluzioni” un nuovo progetto di ricerca, formazione, produzione e divulgazione storico-politica attraverso le pratiche delle arti performative e della comunicazione. Lo spettacolo sarà presentato in anteprima al Polo del ‘900 che grazie al patrimonio dei suoi Enti è anche il cuore della fase di ricerca e studio di questa nuova produzione.

Il workshop si terrà a Torino, presso il Polo del ‘900, nei giorni 18, 19 e 20 settembre dalle 9:30 alle 17:30, ed è rivolto ad attrici, attori, performer di qualsiasi genere ed età. La frequenza è richiesta per l’intero periodo. 

Ai candidati è richiesta l’eventuale disponibilità a prendere parte all’intero periodo di lavoro dall’1 ottobre al 17 novembre 2024 e a viaggiare. Per chi sarà selezionato per la fase produttiva del progetto è prevista una retribuzione commisurata all’esperienza. 

La domanda per partecipare al workshop deve essere inviata a teatrodeiborgia@gmail.com con oggetto “candidatura workshop presso Polo del ‘900” entro e non oltre venerdì 8 settembre 2024.

Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia di Belle Arti SantaGiulia Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Dal 1999 nel cuore della città di Brescia, l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione