Scopri l’innovativo corso in E-Commerce Styling & Online Visual Merchandising

04/06/2020

Scopri l’innovativo corso in E-Commerce Styling & Online Visual Merchandising
La proposta formativa di Italian Design Institute, ente di formazione nel settore Design, si amplia con un nuovo percorso dedicato all’E-Commerce e alla conoscenza delle piattaforme digital nella comunicazione di moda. Il mondo del Visual Merchandising è in continua evoluzione e necessita di un aggiornamento costante e approfondimenti che mirino a formare i professionisti con le adeguate competenze richieste da un contesto professionale sempre più all'avanguardia. Oltre allo studio e allo sviluppo delle caratteristiche principali che descrivono le funzioni e le attività di quest’ambito lavorativo, il corso in E-Commerce Styling & Online Visual Merchandising di Italian Design Institute, mira a potenziare lo studio delle nuove strategie di marketing e degli strumenti connessi al mondo digital, coniugando importanti conoscenze tecniche, sempre con un approccio creativo e stimolante per gli allievi. Dallo studio dell’immagine di un brand alle narrazioni stimolate con i nuovi strumenti offerti dal web, dalle ultime tendenze fino al Fashion styling e buying,al retail management e alla nuova shopping experience data dagli strumenti degli e-commerce: tutto contribuisce all’obiettivo finale del Visual Merchandising, che è quello di massimizzare il volume di vendite e aumentare la brand reputation di un marchio.

Il corso: una nuova opportunità
Il corso in E-Commerce Styling & Online Visual Merchandising rappresenta una nuova opportunità per le diverse figure tradizionali della moda, di attingere a conoscenze e tecniche richieste oggi per lavorare nel settore commerciale web.
La formazione è rivolta a web designer, content creator, fashion buyer, junior stylist ed in-store stylist, fashion consultant, visual merchandiser, social media manager e a tutti coloro che sono interessati ad acquisire una serie di competenze in questo settore.
In particolare Il corso si focalizza sulla metodologia di lavoro di due singole figure dell’era 3.0: Online Visual Merchandiser & E-Commerce Stylist, due professionisti che collaborano già sinergicamente nella creazione d’immagini e nella definizione di contenuti divulgativi attraverso un linguaggio visuale comune.

La proposta formativa
La proposta formativa di Italian Design Institute si articola in una serie di lezioni teoriche mirate all’approfondimento dei concetti di Styling e Visual merchandising applicati all’e-commerce. La teoria è affiancata dall’analisi dei case study e da esercitazioni mirate ai contenuti sviluppati in aula. Lo studio comprende il valore e l’influenza dello Styling, l’evoluzione della moda, le principali fasi del processo creativo, l’applicazione del Neuro Web all’interno dello store online, le tecniche di comunicazione visiva per le varie tipologie di store e tutti gli strumenti per creare una vera e propria Consumer Experience per il consumatore.

La struttura del corso
Il corso, della durata di 48 ore, si rivolge a un massimo di 18 partecipanti e si svolge a Milano, dove è previsto lo studio propedeutico individuale in formula Full Immersion, la realizzazione di un Project Work e di video CV, con successiva divulgazione dello stesso presso aziende di settore, il rilascio di attestato di Frequenza fase d'aula e attestato di
Project Work.
Docenti di spicco per questo percorso formativo sono Carlos Gago Rodriguez e Enrica Melotto.

Il programma
Il programma del corso si articola in due moduli: un modulo online di Visual Merchandising e un modulo di E-commerce.

- Nel primo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
● Online Visual Merchandiser: una nuova figura professionale;
● Neuro Web: come le emozioni agiscono sulle azioni delle persone;
● Visual Merchandising e Visual Merchandising Web: parallelismi tra lo store tradizionale e lo store online;
● Now, Universo, Diary, Editoriale… come si raccontano, a chi raccontano, cosa raccontano Mono Brand e Multi Brand attraverso l’online store;
● Sinergie e strategie tra lo store tradizionale, lo store online e i social media.

- Nel secondo modulo si studiano:
● Fondamenti di base;
● Influenza dello styling nel processo creativo: before and after the show;
● Styling 360°. Brand Identity & Brand Awareness.

Scarica l'allegato
 
 
 
Focus Istituti e Centri di Formazione
Italian Design Institute Italian Design Institute

Eccellenza nella formazione Docenti d’eccezione Impara dai migliori professionisti!…

Luiss Business School Luiss Business School

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

IED Milano IED Milano

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

 
 
Focus sui Corsi di Formazione
Filosofia e storia della scienza e della tecnologia Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Educare alla scienza nel contesto della contemporanea ‘società…

Master in Educazione linguistica inclusiva e accessibile Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello in Educazione linguistica inclusiva ed accessibile. Gli obiettivi…

Diploma Accademico di Primo Livello Product Design IED Cagliari

Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai…

Diploma Accademico di Primo Livello Media Design IED Cagliari

Il Diploma Accademico di Primo Livello è riconosciuto dal MIUR ed è equiparato ai…

Master in Digital Art Direction IED Roma

Il Master in Digital Art Direction forma una figura in grado di creare, guidare…

L’arte di comunicare: il linguaggio televisivo e radiofonico Istituto Armando Curcio

Certificato di partecipazione Saper comunicare rappresenta la chiave del successo…

Corso Communication Design Istituto Modartech

Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (Standard EQF, livello 5). Il…

Master in Management dei Servizi Museali Palazzo Spinelli Group

Il Master in Management dei Servizi Museali rilascia un Diploma in Management dei…

Master in Design degli Allestimenti e dei Percorsi Museali Palazzo Spinelli Group

Il Master in Design degli Allestimenti e dei Percorsi Museali rilascia un Diploma…

Master in Brand Management IED Roma

Il Master in Brand Management forma figure in grado di costruire e gestire brand…

Master in Graphic Design - Focus on New media IED Firenze

Il Master in Graphic Design offre una preparazione di alto livello basata sul metodo…

Master in Transportation Design IED Torino

Il Master in Transportation Design offre la possibilità ad appassionati di automobili…

Tutti i Corsi di Formazione