Master in Comunicazione e Marketing per la Moda

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via Giovanni Branca, 122 - 00153 Roma

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 06 5717651

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Roma

Condizioni di ammissione

Il Master si rivolge a chi è in possesso di laurea, anche triennale, o titolo equiparato, nelle discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche. Può accedere al Master anche chi ha maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.

Termini e data di iscrizione

Marzo

Data di inizio dei corsi

Marzo

Durata

1 anno

Costo

11.900 €

Obiettivo didattico

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di comunicazione e marketing, affrontando le sfide relative ai continui cambiamenti del mercato grazie agli strumenti della professione e a un’alta versatilità creativa e organizzativa.
“Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda è progettato come un percorso formativo mirato alla cultura del “saper fare” vs il “far sapere”. Particolare enfasi è riservata ai trend più attuali: dal digitale al fatto su misura, dal fast fashion alla sostenibilità, dal Made in Italy all’evoluzione dei grandi gruppi di moda internazionali.” (Anna Neri e Alessandra Sales - Coordinatrici del corso).

Programma

Il Master in Comunicazione e Marketing per la Moda permette di sviluppare una visione completa e una comprensione approfondita del Sistema Moda, partendo dai più noti brand internazionali fino a quelli emergenti, con focus sui temi del Made in Italy, il “fatto su misura”, la sostenibilità, il digitale del consumatore moda.
Il percorso formativo è strutturato in trimestri. Nei primi due gli studenti acquisiscono tutte le competenze pratico-teoriche negli ambiti del marketing e della comunicazione. L’ultimo trimestre della didattica è dedicato allo sviluppo del Progetto di Tesi che consiste nella realizzazione di un piano di marketing e comunicazione, sulla base di un brief fornito da diverse aziende.
Attraverso contributi di rappresentanti di aziende nazionali e internazionali, dell’haute couture e del fast fashion, gli studenti hanno accesso a una lettura pratica dei processi di ideazione del prodotto, di realizzazione, distribuzione e comunicazione, con particolare enfasi sugli attuali strumenti di comunicazione digitale, oltre a quella tradizionale.
Esperienze fondamentali sono inoltre le visite aziendali per apprendere dal vivo le modalità operative dell’organizzazione aziendale, oltre che visite a musei della moda ed eventi del fashion business.
Fra le Case History di successo e le visite aziendali della prossima edizione del Master: Alberto Guardiani, Anna e Alex, Belotti Ottica Udito, Birik Butik, Bulgari, Calica, Campari, Carmina Campus, Elle, McArthur Glen Designer Outlets,Marcella Martinelli, Roberta Krasnig, Sartoria Giuliva, Sergio Rossi, Suite 19, Valentino.

Sbocchi

Il Master in in Comunicazione e Marketing per la Moda forma professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione della moda, con prospettive occupazionali sia all’interno di aziende che in agenzie di servizi, come pubblicità, eventi e pubbliche relazioni.

Numero minimo e massimo di studenti

25

Aziende partner

Il Master ha come Partner: Alberto Guardiani, Anna e Alex, Suite19.
Le Attualità di questo Istituto/Centro di Formazione
02/10/2019 IED Roma: scopri i nuovi corsi di formazione continua – 33 borse di studio in palio

La Formazione continua di IED Roma si compone di una selezione di percorsi formativi…

22/02/2019 IED OPEN DAY | 16 marzo porte aperte in tutta Italia

L'Istituto Europeo di Design, dal 1966 leader nella formazione dedicata al Design,…

09/12/2018 IED offre Borse di Studio per corsi di Formazione avanzata

Partecipa al concorso IED e vinci una delle Borse di Studio per i corsi di formazione…

 
 
 
Attualità dalle Formazioni
Corsi in partenza ad Ottobre/Novembre: ultime possibilità di iscrizione!

Chiusura iscrizioni per i corsi in partenza ad ottobre/novembre all'Istituto Modartech.…

Formazione continua IED Torino: scopri i corsi in partenza

La Formazione Continua IED è pensata per chi desidera aggiornare o approfondire…

Corso Gratuito “Music Videomaker Live”: iscrizioni entro il 20 novembre 2019

Al via la seconda edizione del corso di Music Videomaker Live che intende formare…

Workshop gratuito il 12/10 - Infinity Visuals: l’arte di illustrare in digitale

“Infinity Visuals: l’arte di illustrare in digitale”, workshop gratuito dedicato…

In partenza il Gruppo di Studio di Ritratto ai Neonati e Bambini

Con la nascita della Scuola di Fotografia è nato un Gruppo di Studio dove...

Orienteering Week: scopri le professioni più richieste dalle imprese

Dall’8 all’11 ottobre presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata si svolgerà…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Università Iuav di Venezia Università Iuav di Venezia

Iuav è un’università di piccole dimensioni, interamente dedicata al progetto. Nato…

Federazione delle Alliances françaises d'Italia Federazione delle Alliances françaises d'Italia

La Federazione delle Alliances françaises d’Italia è Ente di formazione accreditato…

Ca' Foscari Challenge School Ca' Foscari Challenge School

Ca’ Foscari Challenge School è il punto di riferimento dell’Università Ca’ Foscari…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

Tutti gli Istituti