Music Marketing and Branding - Corso di Specializzazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via A. Sciesa, 4 - 20135 Milano

Nome del referente : Advisor IED

Telefono : +39 02 5796951

Contatto per la Formazione Continua

Luogo della Formazione

Milano

Condizioni di ammissione

Il corso si rivolge ai diplomati, laureati e diplomati accademici che desiderano raggiungere competenze specifiche nel settore musicale e ai giovani professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione ma che desiderano acquisire competenze per pianificare un cambiamento nel proprio settore di impiego.

Termini e data di iscrizione

Marzo

Data di inizio dei corsi

Marzo

Durata

4 mesi

Costo

€ 2.450,00

Obiettivo didattico

Il corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di far dialogare, attraverso la costruzione di progetti creativi ad hoc, i tre attori principali propri del Music Marketing: artisti, fan e brand. Il corso offre una formazione verticale sulla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale.
Il corso si avvale dell’esperienza diretta di professionisti del settore ed è stato costruito in collaborazione con il partner Musa.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.

Programma

Il programma prevede un percorso formativo articolato in diverse fasi che rappresentano le quattro parole chiave proprie del Music Business: Talent, Branding, Content e Format. Partendo quindi dal riconoscimento e dalla valorizzazione di un artista in termini di comunicazione e distribuzione, i partecipanti si concentreranno poi su tematiche estremamente attuali quali il rapporto tra l’artista, la sua musica e la sua immagine con le marche, l’importanza del Music Marketing per i brand, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica del Sound Branding e dei nuovi format creativi multicanale. Il programma prevede lezioni in forma di workshop da svolgersi in esterna, attraverso le quali i partecipanti avranno l’opportunità di visitare i luoghi di lavoro propri del Music Business. Nello specifico la sede di Areaconcerti e di una casa discografica. I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova con contest a squadre atti a simulare una reale situazione di gara e creazione di progetti, secondo brief specifici.

Numero minimo e massimo di studenti

25
 
Attualità dalle Formazioni
74 Borse di studio IED Corsi di Formazione Continua

Per l’anno accademico 2021/2022 IED – Istituto Europeo di Design mette in palio…

Scopri il Master in Comunicazione Interculturale | Partecipa all'Open Day

La comunicazione è soggetta a molteplici criticità dal punto di vista linguistico…

Presentazione Borse di Studio 2022-23 | 02 Dicembre

Giovedì 02 Dicembre ore 15.00 partecipa alla presentazione online del brief creativo…

Master gratuito Restauro dei Beni Culturali in regime ecobonus con Stage finalizzato all'assunzione

Il corso si rivolge principalmente a laureati in Architettura o  Conservazione e…

Presentazione dei Master in partenza a marzo 2022

Alle h. 15.00 di sabato 11 dicembre 2021 , in diretta streaming, Accademia di Comunicazione…

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI - Master gratuito

Sei disoccupato e hai dai 18 ai 29 anni? Sei pronto a costruire il tuo futuro? Diventa…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
ProfilCultura-Informa ProfilCultura-Informa

Profilcultura-Informa ti aggiorna sulle opportunità finalizzate alla crescita professionale:…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC) è un ente no profit fondato a Venezia…

Tutti gli Istituti