BE-UNIT > Erasmus+ Project > Entro 15/05/2024

07/05/2024

BE–UNIT è un progetto di protagonismo giovanile, co-finanziato dal programma Erasmus+, che intende coinvolgere 45 giovani - di età compresa tra i 18 e 25 anni - nell’ideazione e nell'organizzazione di un Festival di Cortometraggi Internazionale. Allo stesso tempo il linguaggio audiovisivo diventerà uno strumento per avviare un’azione di Advocacy Giovanile, intesa come forma di attivismo volta a portare all’attenzione di istituzioni locali e stakeholder nazionali ed europei bisogni e idee delle nuove generazioni.

  • Perchè partecipare?
  • - Mi interessa acquisire competenze, conoscenze e fare rete nel settore audiovisivo e/o organizzazione di eventi culturali;
  • - Mi interessa conoscere altre persone giovani e realtà che condividono i miei interessi;
  • - Mi interessa la partecipazione giovanile grazie all’apertura di spazi di dibattito tra giovani di diversi paesi UE e promuovendo un dialogo tra giovani e istituzioni.

Tutte le attività sono gratuite.

Per partecipare compila questo form entro il 15/05/2024.

Ai fini della partecipazione, riteniamo più importanti la motivazione e l’interesse verso il mondo dell’audiovisivo e/o dell’organizzazione di eventi culturali rispetto alle esperienze passate e le competenze nel settore.

Per prendere parte alle attività internazionali è richiesta una conoscenza scolastica della lingua inglese in quanto tutti i workshop verranno condotti in inglese.

Per qualsiasi domanda puoi contattarci via mail all’indirizzo beunit.project@gmail.com o su whatsapp al 333 933 1963 (Giacomo).

Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia di Belle Arti SantaGiulia Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Dal 1999 nel cuore della città di Brescia, l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione