Fondazione Musei Senesi > Contest musicale per “remixare” le collezioni dei musei > Entro 20/04/2024

26/03/2024

Fondazione Musei Senesi lancia, in collaborazione con il docente e artista Marco “Zatarra” Ottavi, un contest musicale: “After al museo RMX”. 
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: stimolare la creatività dei più giovani, facendo in modo che si accostino al patrimonio storico-artistico delle terre di Siena attraverso mezzi e linguaggi vicini alla loro generazione. Sulla scorta dell’ottimo riscontro ottenuto dal brano rap “After al museo” rilasciato il 30 maggio 2023, dunque, dal 12 settembre sarà possibile mandare a FMS una reinterpretazione del brano, trovando nuovi spunti e stimoli.

Entro il 20 aprile 2024 sarà, quindi, possibile inviare la propria reinterpretazione creativa del brano e del tema museale, inviando a comunicazione@museisenesi.org il testo riscritto e la registrazione.

REGOLAMENTO

Il contest è aperto a singoli studenti o studentesse o alle classi di ogni ordine e grado, compresi universitari e associazioni studentesche.

Ciascun partecipante dovrà riscrivere il testo di una strofa del brano (lunghezza di libera scelta) o del ritornello o, in alternativa, remixare il pezzo usando le tracce acappella producendo un nuovo beat. Il testo e la registrazione dell’esecuzione devono pervenire all’indirizzo mail comunicazione@museisenesi.org entro il 31 gennaio 2024.


Focus Istituti e Centri di Formazione
Accademia di Belle Arti SantaGiulia Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Dal 1999 nel cuore della città di Brescia, l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia…

IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali IVBC - Istituto Veneto per i Beni Culturali

L’Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC), con sede a Venezia, è un’associazione…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione