Online la nuova offerta Master 22/23. Focus su: Didattica inclusiva e all’avanguardia, comprensione degli scenari internazionali, economia e sostenibilità

15/06/2022

Un'offerta formativa orientata ai saperi dei prossimi anni e basata sulle richieste del mercato del lavoro: i nuovi Master per l'anno accademico 2022/23 di Ca' Foscari Challenge School, la scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia, sono 34, tra percorsi Executive e post-lauream.

 

Tre le nuove proposte formative nel segno della continuità e della novità: il Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera, il Master in Geopolitics and Economic Affairs e il Master in Quantum Machine Learning - e altri Master longseller, come quello in Management dei beni e delle attività culturali o in Pubblica Amministrazione.

 

Il Master in Geopolitics and Economic Affairs, vista la situazione geopolitica attuale, ha come obiettivo formare professionisti che sappiano capire in modo profondo scenari e culture diverse nell’ambito della gestione economica e dei rapporti internazionali. Il Master sarà erogato in lingua inglese e in italiano. 

 

Con il Master in Quantum Machine Learning Ca’ Foscari propone un’offerta formativa per indagare le frontiere dell’informatica fornendo strumenti chiave per l’economia della finanza e della gestione d’impresa. Il Quantum Machine Learning utilizza la potenza dell'informatica quantistica per creare modelli predittivi elaborando grandi insiemi di dati in tempo di velocità della luce, e lo immagina come una tecnologia trasformativa per guidare la ricerca e lo sviluppo dell'intelligenza artificiale. Il Master, erogato in lingua inglese, ha una Faculty prestigiosa che coinvolge quattro dipartimenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia: il Dipartimento di Economia, il Dipartimento di Management, il Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, ed il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.

 

Nel segno della continuità invece il Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Straniera. Ca’ Foscari Challenge School è una delle scuole di riferimento per i docenti di lingue con il Master in Didattica delle lingue straniere, in Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri e in Progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri, corsi di grande qualità e molto apprezzati. Con il Master in Didattica dello Spagnolo come Lingua Stranieraviene aggiunta una nuova proposta formativa per far fronte alla crescente diffusione dello spagnolo nelle scuole secondarie e nelle scuole private di lingue straniere.

 

I 34 Master sono suddivisi in quattro scuole: School of Environment, School of Government, School of Humanities e School of Management. Si tratta di percorsi formativi specifici, con al centro la tecnologia e le risorse umane, che rispondono alle specifiche domande del mondo del lavoro e hanno l'obiettivo di formare nuove professionalità e allo stesso tempo di favorire l’aggiornamento continuo delle proprie competenze a chi è già inserito nel mondo del lavoro ma necessita di una formazione più mirata e specialistica.

 

Ogni Master ha consolidate partnership con imprese, organizzazioni e istituzioni pubbliche che accolgono gli studenti attraverso visite d'approfondimento, project work, stage e Faculty composte da docenti dell'Università Ca' Foscari Venezia, professionisti ed esperti dei settori di riferimento.

 

È già possibile iscriversi a tutti i Master: i nuovi corsi saranno in modalità ibrida –  in presenza e online – con diverse proposte in formula weekend, per venire incontro alle esigenze dei tanti studenti provenienti da tutta Italia.

Parole chiave : master - formazione - universita - venezia
Focus Istituti e Centri di Formazione
Luiss Business School Luiss Business School

La Luiss Business School è la Scuola di Business e Management dell’Università LUISS…

ISIA Firenze - Industrial & Communication Design ISIA Firenze - Industrial & Communication Design

L'ISIA di Firenze è un istituto pubblico di livello universitario del Ministero…

IED Roma IED Roma

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Accademia di Comunicazione Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi…

Tutti gli Istituti
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus sui Corsi di Formazione
Didattica dello spagnolo come lingua straniera Ca' Foscari Challenge School

Master universitario di II livello Il Master in Didattica dello spagnolo come lingua…

Master in Comunicazione interculturale Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello. Gli obiettivi del Master sono fornire conoscenze e competenze…

Master in Educazione linguistica inclusiva e accessibile Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello in Educazione linguistica inclusiva ed accessibile. Gli obiettivi…

Corso Serale Annuale di Fotografia Full Istituto Italiano di Fotografia

Attestato di frequenza Il Corso Serale Annuale di Fotografia Full è studiato per…

Corso Professionale Biennale di Fotografia Istituto Italiano di Fotografia

Attestato di Formazione Professionale in Fotografia di merito. Il corso si propone…

Strategie per il business dello sport Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Il Master in Strategie per il Business dello Sport nasce nel…

Master in Yoga studies - Corpo e meditazione nelle tradizioni dell'Asia Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello Il Master prepara i seguenti profili professionali: - Cultori…

Master in Cultura del cibo e del vino - Promuovere l’eccellenza Made in Italy Ca' Foscari Challenge School

Master di I livello. Il Master intende preparare figure professionali con competenze…

Tutti i Corsi di Formazione