Cantieri dell'Arte. Stage finalizzato all'assunzione con Master a gennaio 2023 per 25 giovani under 30
09/01/2023
La Fondazione ITS “Cantieri dell’Arte” di Milano offre la preziosa opportunità di un corso IFTS gratuito con partenza a gennaio 2023 per giovani under 30. Ottime possibilità di lavoro dopo lo stage presso prestigiose aziende del settore ristrutturazione edile e restauro, sostenibilità, risparmio energetico, amministrazione (media di placement dell’85% nella scorsa edizione).
Il corso, con partenza il 18 gennaio 2023, offre formazione gratuita e opportunità lavorativa a under 30, inoccupati e domiciliati in Lombardia, per formare professionisti molto richiesti nei settori strategici del restauro e ristrutturazione edilizia. Ottime possibilità di inserimento lavorativo dopo lo stage.
Un profilo caratterizzato da una focalizzazione sull’innovazione dei processi amministrativi, che accompagna i sistemi produttivi del settore delle costruzioni in vista delle prossime sfide della Lombardia (Recovery Fund, Agenda 2030, Olimpiadi 2026). Il progetto persegue l’obiettivo di introdurre elementi di innovazione sul fronte dei processi commerciali e amministrativi afferenti l’area delle costruzioni, ristrutturazioni, del restauro e dell’efficientamento energetico (anche in regime bonus) di edifici nuovi ed esistenti afferenti ai beni culturali, nuova edilizia residenziale, nuova edilizia non residenziale privata, recupero abitativo, comparto opere pubbliche.
MACRO-AREA TEMATICA: area commerciale, amministrativa, area marketing, area comunicazione, area gestione d’impresa, area brand management, area informatica, nuove tecnologie; industria 4.0; intelligenza artificiale; sostenibilità; risparmio energetico. 540 ore di formazione e 460 di stage, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Lombardia.
Il corso IFTS si rivolge a 25 giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni disoccupati alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo. Il corso si terrà nella prestigiosa sede della Fondazione in via Cappuccio, 2 Milano (centro).
L’importante partenariato è composto da importanti riferimenti del settore. Assimpredil Ance Milano Lodi Monza e Brianza. Istituto Tecnico Industriale Edile "Carlo Bazzi". L'Istituto di Istruzione Superiore Statale "Tartaglia-Olivieri". 'Ente Sistema Edilizia Brescia (E.S.E.B.), già Scuola Edile Bresciana (S.E.B ). ESEM-CPT Ente Unificato Formazione e Sicurezza. Fondazione Politecnico di Milano. Università degli Studi di Brescia – Facoltà di Ingegneria. Collegio dei Costruttori Edili di Brescia e Provincia. Comune di Milano. Le più prestigiose aziende del settore. Per l'iscrizione compilare il modulo ed inviarlo con tutti i documenti richiesti (documento identità, codice fiscale, DID e curriculum vitae firmato)
PER INFO: telefono 338 7214101 e-mail dalia@dalia.it
Le Attualità: Fondazione ITS I Cantieri dell'Arte
- 06/04/2023 - Corso gratuito con stage di Management per l’Edilizia Sostenibile, una figura molto richiesta dalle aziende.
- 27/12/2022 - Cantieri dell'Arte. Stage finalizzato all'assunzione con Master a gennaio 2023 per giovani under 30
- 16/12/2022 - Master gratuito con stage finalizzato all'assunzione
- 02/12/2022 - Master Gratuito "Cantieri Dell'arte" Amministrazione, Comunicazione, Mkt Di Interventi Di Ristrutturazione E Restauro In Efficientamento Energetico Con Stage