Museo Gypsotheca Antonio Canova > Stage Curriculare Comunicazione Digitale
28/03/2023
Il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ricerca una figura da inserire nell’organico del Museo per uno stage curriculare della durata di 5 mesi con partenza l'11 aprile 2023. La figura sarà inserita nel dipartimento comunicazione del Museo e si occuperà di comunicazione digitale e social media.
- Il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno è il luogo che custodisce l’eredità storica ed artistica di Antonio Canova (Possagno, 1757–Venezia, 1822), il più grande scultore del periodo neoclassico.
- Il complesso museale è composto dalla Casa natale e dalla Gypsotheca, collocata nell’originale basilica (1836) e nell’ampliamento progettato da Carlo Scarpa (1957), che raccoglie i modelli originali in gesso dai quali sono stati tradotti i marmi che oggi si trovano nei più importanti musei del mondo. Nella Casa natale sono custodite le opere pittoriche, i disegni, le incisioni e gli effetti personali dell'artista.
- Il Museo offre ai visitatori numerose esperienze: dalle visite guidate ai laboratori didattici, fino alle visite notturne a lume di candela.
- Uno stage nel dipartimento comunicazione del Museo offre l'opportunità di affiancare il personale del Museo nella gestione dei propri canali di comunicazione digitali, in particolar modo la risorsa avrà modo di occuparsi dei social media, del blog del Museo e si misurerà con delle campagna di influencer marketing.
- Lo/la stagista sarà supervisionato da un tutor, saranno assegnate delle mansioni in accordo con lo/la stagista e assieme saranno monitorati i progressi intrapresi.
- La Direttrice del Museo, a termine stage, scriverà una lettera di referenze che illustrerà le mansioni svolte.
- Requisiti:
- - Iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione dell’Arte e delle attività culturali o affini;
- - Interesse per la comunicazione digitale e la creazione di contenuti sui social media;
- - Ottima capacità espressiva scritta;
- - Conoscenza e utilizzo di Tiktok, Instagram e Facebook;
- - Preferenziale conoscenza di Facebook Creator Studio e programmi di video editing;
- - Interesse per il mondo museale e in particolare per la comunicazione e il marketing applicato alle realtà culturali.
- Requisiti preferenziali: Aver seguito corsi o attività di Fundraising.
- Mansioni:
- - Sviluppo e implementazioni di un piano editoriale per Tiktok;
- - Affiancamento in campagne di influencer marketing;
- - Produzione di contenuti per altri canali social del Museo (in particolar modo Facebook e Instagram): scrittura di copy, selezione/ editing di immagini o video;
- - Editing di articoli di approfondimento per il blog del Museo;
- - Affiancamento in campagne di Fundraising.
Durata: L’inizio dello stage è previsto per l'11 aprile 2023 e avrà la durata di 5 mesi.
Sede di lavoro: Museo Gypsotheca Antonio Canova, Possagno (TV)
Le figure interessate possono candidarsi inviando CV ed una breve presentazione a comunicazione@museocanova.it
Le Attualità : ProfilCultura
- 26/04/2024 - Campo Teatrale > Theatrical Mass 2024 > Entro 03/05/2024
- 26/04/2024 - CIFRA + Art Night Venezia > Open Call Marco Polo (Re)imagined > Entro 20/05/2024
- 24/04/2024 - Concorto Film Festival > Bando 2024 > Entro 01/05/2024
- 24/04/2024 - Festival AstiTeatro > Premio Scintille 2024 > Entro 30/04/2024
- 23/04/2024 - SUNS EUROPE > Suns Europe Call 2024 > Entro 30/04/2024
- 23/04/2024 - Università di Padova > Call for abstract > 30/04/2024
- 22/04/2024 - Fondazione Giorgio Cini > Seminario Dimensions of Current Compositional Practice: Composers in Dialog with Musicologists > Entro 30/04/2024
- 22/04/2024 - Mente Locale - Visioni sul territorio > Concorso Mente Locale > Entro 30/04/2024
- 19/04/2024 - Festival Virtuoso & Belcanto > Aperte le Iscrizioni > Entro 31/5/24
- 17/04/2024 - Reggio Parma Festival > Gradus. Passaggi per il nuovo