Arte e Digitale - Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Arte Cultura Turismo

Nome del referente : Serena Mola

Telefono : +39 02 2584 4573

Email : serena.mola@rcs.it

Contatto per la Formazione Continua

Diploma rilasciato

Diploma di Master Arte e Digitale: Progetti Innovativi e Strategie di Marketing e Comunicazione

Luogo della Formazione

Online

Condizioni di ammissione

Manager, imprenditori, professionisti, consulenti e giovani laureati che desiderano consolidare le proprie competenze nel management culturale, con un focus sulle nuove opportunità offerte dal digitale e dalle nuove tecnologie.

Termini e data di iscrizione

23 novembre 2020

Data di inizio dei corsi

Dal 23 novembre 2020

Durata

4 mesi

Costo

Quota di partecipazione 2.500 € + IVA (totale € 3.050). La quota è rateizzabile in tre soluzioni.

Sono previste agevolazioni:
- 10% advanced booking per iscrizioni entro il 23 ottobre 2020 - 2.250 € + IVA (totale 2.745 €)
- 5% per pagamento payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master - 2.660 € + IVA (totale 3.245 €)
- 15% advanced booking + payfull entro il 23 ottobre 2020 - 2.125 € + IVA (totale 2.592,50 €)

Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma
Sei un giovane laureando o laureato? Se scegli un master online con diploma, potrai accedere anche a un master full time con stage, scalando l’importo del primo.

Obiettivo didattico

Il programma affronta le tematiche e le strategie peculiari della comunicazione sui social e dello sviluppo digitale per le imprese e le istituzioni artistiche e culturali, con un taglio pratico, testimonianze d’eccellenza italiane e interazionali e case history d’attualità.

Programma

1 Arte e cultura oggi: scenario, attori e trend in sviluppo;
2 Customer experience e Design thinking;
3 Come si costruiscono progetti digitali e multimediali;
4 Edutainment: i principali strumenti di divulgazione dell’arte e del patrimonio cuturale;
5 Comunicare per valorizzare;
6 Brand management, strategie di marketing culturale e audience development;
7 Il racconto dell’arte: le nuove forme di storytelling;
8 Modelli di partnership pubblico-privato.
 
Attualità dalle Formazioni
Open day Accademia di Comunicazione: 11 e 18 settembre 2021

Se partecipi all’open day in streaming ti informiano che per il collegamento useremo…

Scuola di Teatro dell’Accademia dei Filodrammatici - Iscrizioni biennio

Le iscrizioni alle prove di selezione per l’ammissione alla Scuola di Teatro dell’Accademia…

Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro - Corso Attore internazionale

Il percorso formativo si intende articolato all'interno di macro-aree di studio,…

Università degli Studi di Cagliari - Dottorati di ricerca

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca,…

Focus Professioni - Web designer

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Web designer…

Focus Professioni - Web content manager

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Web content…

Focus Professioni - Traduttore

Rubrica di approfondimento delle Professioni nei Settori della Cultura - Traduttore…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
Società Umanitaria Società Umanitaria

Per tutto il Novecento la formazione professionale fu un cavallo di battaglia dell’Umanitaria…

Istituto Armando Curcio Istituto Armando Curcio

L’Istituto Armando Curcio S.r.l. forma i futuri professionisti della comunicazione…

Accademia Costume & Moda Accademia Costume & Moda

L’Accademia Costume & Moda, con sede a Roma e Milano, vanta una lunga tradizione…

IED Roma IED Roma

IED nasce nel 1966 grazie alla felice intuizione di Francesco Morelli ed è oggi…

Tutti gli Istituti