Corso di Alta Formazione Fashion E-Commerce Management

Contatto per la Formazione

Indirizzo : Via del Fonditore, 12 - 40138 Bologna

Nome del referente : Pietro Cervellati

Telefono : +39 051 220086

Email : studenti@fashionresearchitaly.org

Contatto per la Formazione Continua

Nome del referente : Fondazione Fashion Research Italy

Email : info@fashionresearchitaly.org

Diploma rilasciato

Al termine del corso viene rilasciato un attestato che ne certifica la frequenza.

Luogo della Formazione

Bologna

Condizioni di ammissione

Rivolto a giovani che desiderano iniziare la propria carriera nel reparto e-commerce di un’azienda dell’industry fashion&luxury e a professionisti che gestiscono una piattaforma già attiva o ambiscano a lanciare un proprio progetto.

Termini e data di iscrizione

23 Settembre 2020

Data di inizio dei corsi

5 Ottobre 2020

Durata

5 Ottobre - 20 Novembre 2020

Costo

Diritti di segreteria: €60
Quota di partecipazione: €3.200
Borse di studio e conversazioni:2 borse di studio del valore di euro 1.200
10% di sconto riservato ai soci Confindustria Emilia, Clust-ER CREATE, Consorzio Parma Couture, Centergross e Assopellettieri.

Obiettivo didattico

Nato dalla collaborazione tra FRI e GLAM, il corso unisce lo storico know how Made in Italy della Fondazione all’esperienza pluridecennale nell’ambito del Luxury E-Commerce dell'agenzia per fornire una panoramica reale delle discipline che intercorrono nel successo di un progetto complesso come l’e-commerce di moda.

Programma

248h, con frequenza full-time dal lunedìal venerdì, forniranno ai corsisti una panoramica completa del mondo delle vendite online focalizzandosi sulle tematiche afferenti ai due macroambiti che caratterizzano le dinamiche del settore: eBusiness e Comunicazione e Marketing on-line.

- DIDATTICA FRONTALE e LABORATORI: moduli con differente livello di dettaglio approfondiranno le discipline che intercorrono al successo di una boutique digitale: dagli elementi base per la sua strutturazione, ai KPI del mondo del business digital e del marketing fino alle strategie per fare la differenza nei mercati piùsviluppati e competitivi.
Al termine delle lezioni la classe, seguita da un tutor, prenderàparte ad ore esercitazione che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso in aula.

- SPECIAL LECTURES: il modello formativo èarricchito dall’incontro con i professionisti di quattro realtàdi rilievo dell’e-commerce internazionale: NETCOMM il consorzio del commercio digitale italiano, l’Intelligent Edge Platform AKAMAI riferimento globale dei brand per estendere la potenza delle architetture multi-cloud, WEBRANKING, webmarketing agency tra le aziende col piùalto tasso di crescita in Europa secondo il Financial Times e il colosso del luxury fashion e-commerce YOOX NET-A-PORTER GROUP.

- WORKSHOP: un vero e proprio training on the job accompagnati dal team di FANPLAYR, leader tra le soluzioni di segmentazione in real time.

- VISITE: per un giorno i corsisti avranno la possibilitàdi vivere in prima persona le dinamiche di lavoro di Webranking, agency di digital marketing dei piùimportanti brand italiani e internazionali a cui offre consulenza strategica per attivitàdi media planning, experience design e data intelligence, con una storica expertise in SEO e una forte specializzazione in analytics e data management.

Al termine del corso, i curriculum degli studenti che si saranno distinti verranno segnalati alle aziende del network FRI interessate ad accogliere giovani professionisti.

Sbocchi

Al termine del percorso di studi, i corsisti avranno l'opportunità di proporsi alle principali aziende e agenzie del settore moda e lusso del panorama italiano, per inserirsi nei team digital come Digital Business Manager e Digital Marketing &Communication Manager e collaborare ad una gestione integrata del progetto sotto la guida dell’E-Commerce Director.

DIGITAL BUSINESS MANAGER
Responsabile dell’integrazione delle diverse funzioni aziendali, definisce l’online business strategy volta a massimizzare le vendite del canale e-commerce, valorizzando il portfolio prodotti in sintonia con le esigenze e le richieste del mercato.

DIGITAL MARKETING &COMMUNICATION MANAGER
Figura chiave del reparto marketing di cui definisce ed implementa la strategia coordinando tutti gli specialist coinvolti afferenti a diversi ambiti di intervento dalla SEO all'advertising, dai social media all'email marketing, fino alle dinamiche relazioni della CRM e delle digital PR.

Numero minimo e massimo di studenti

Max 30

Aziende partner

Bierrebi sostiene la formazione dei professionisti della terza edizione.
 
 
Attualità dalle Formazioni
Corso di Regia e Videomaker

Il Corso di Regia e Videomaker è a Roma, è annuale e si propone di avviare gli allievi…

Corsi sulla rampa di lancio - Marzo 2021

Da marzo 2021 partono i corsi di Autore televisivo e Scrivere per il cinema. Scopri…

IED Open Days Online Corsi Triennali 1-5 febbraio 2021

IED presenta i nuovi Open Days online dedicati al Corsi Triennali. Dal 1 al 5 Febbraio,…

Istituto Modartech | Eventi di Gennaio

Istituto Modartech mette in palio 18 borse di studio per un valore di 70.000 euro…

Corso di Montaggio Video

Il corso di Montaggio Video è a Roma ed è annuale. Il suo scopo principale è la…

Contenuti multimediali gratuiti del palinsesto FMAV InsideOut - Talk online

Scopri la raccolta di talk sul nostro canale YouTube e sulla pagina Facebook! YouTube…

Le tappe principali del nostro 2020

Il 2020 è, finalmente, alle spalle, e nonostante l’anno sia stato molto complesso, Fondazione ha…

Tutte le Attualità dalle Formazioni
Lavorare nella cultura

Scopri tutte le offerte di lavoro e stage nei settori della Cultura, Media e dell'Insegnamento su profilcultura.it

Focus Istituti e Centri di Formazione
AIE Associazione Italiana Editori AIE Associazione Italiana Editori

L'Associazione Italiana Editori, tramite la propria società di servizi EDISER,…

24ORE Business School 24ORE Business School

24ORE Business School è presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education con…

Accademia di Comunicazione Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione dal 1988 forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi…

Tutti gli Istituti